Classifica Serie A 24 febbraio 2025

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
5,403
Reaction score
4,316
La Roma stessa non crede in Ranieri...

Con tutta la stima che ho per il personaggio, io sono convinto che se si presentasse il prossimo anno e partisse dall'inizio, di sicuro non farebbe 2 punti a partita. Qui c'é un fattore mentale che pochi capiscono. La Roma si é ritrovata a non avere più aspettative, tutto quello che otterrà sarà un classificato come "miracolo sportivo".

Conceicao ha un ruolo molto, ma molto più complicato e delicato. Deve mantenere le aspettative di una stagione che non ne dovrebbe avere.
Eh appunto. Poi chiamato in un periodo dove da 2 mesi giochi ogni 3/4 giorni
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Mi sa proprio che Ranieri sta al primo Pioli come Juric sta a questo Conceicao...
Ci sta, lo stesso Milan di Pioli riprese a volare quando aspettative non ne aveva più, e quando si mise in mano a dei veterani. Stessa cosa Ranieri: zero aspettative e squdra in mano ai veterani.

Ricordo che con Pioli adirittura avevano dato per fallito il progetto, talmente tanto da aver già ingaggiato Rangnick.

Ho capito la provocazione, e te la rigiro a modo mio :ok:
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Eh appunto. Poi chiamato in un periodo dove da 2 mesi giochi ogni 3/4 giorni
Che poi ci sta dare per fallito il progetto, ma se non si da nemmeno il tempo di vederlo allora diventa tutto inutile. Eppure il calcio dovrebbe averci fatto capire che nel calcio le cose vanno cosi, ci vuole tempo e pazienza. Se non hai né l'uno, né l'altro allora compra i fenomeni o prega per un miracolo.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Noi dovevamo prendere Sarri. Con la giusta esperienza e anche l'età per farsi rispettare. Ma Sarri è italiano e al Milan per gli italiani non c'è posto.
Non sono contrario a nessuno. Io prima di dare giudizi preferisco sempre dare il tempo all'allenatore di fare il suo lavoro.

Sono di formazione Ancelottiana, abituato ad un certo tipo di interpretazione. Mi piace un certo tipo di calcio, e la mia idea fatta di letture e conoscenza del gioco é più affine a quella di un Sarri che a quella di un Conceicao per intenderci. Giocatori permettendo ovviamente...

Pero' non sono uno stolto, so bene che non esiste un solo modo di vincere. Non esiste un solo equilibrio e non esiste un solo stile.

Ecco perché non riesco a bocciare Sergio. Lasciamolo lavorare che si vede che é uno serio. Poi già a tra un mese possiamo dare i primi bilanci, cosi é un massacro.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,334
Reaction score
19,507
Mi hai steso ahah.

Pero' non so cosa avremmo letto se il Milan avesse preso Ranieri.

La Roma ha preso Ranieri con lo scopo di essere un traghettatore. Prima prese Juric con lo scopo di rimettere in piedi la stagione, poi quando ha visto che era finita ha dato per persa la stagione e questo si é visto in campo. Ranieri ha fatto praticamente 2 punti a partita in campionato.

Da noi Conceicao é stato preso con lo scopo di vincere ogni partita, abbiamo fatto un mercato disperato e facciamo proclami da prima in classifica. I risultati sono questi.
Esatto la differenza è questa.
Ranieri è stato preso per fare il DIRIGENTE la stagione prossima.
Nel frattempo deve definire la rosa e scegliere l'allenatore.
Per questo è stato preso, come ha detto lui stesso nella conferenza di presentazione.

La società non gli ha chiesto nessun piazzamento in classifica e nemmeno nessun risultato sportivo.

Il risultato per ora sono oltre 2 punti di media a partita in campionato e in piena corsa ancora in EL.

Ripeto, l'errore più grande che stanno facendo al Milan adesso è mettere pressione inutile su allenatore e giocatori. Ottengono l'effetto opposto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto