Classifica Serie A 2 dicembre 2023.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,182
beh certo che è protetto,stanno tirando la volata a Pioli manco fosse Klopp.

Ma chissenefotte di Pioli.
Pensiamo a tornare a non mettere minorenni e giocatori fuori ruolo, che torneremo anche ad essere una squadra presentabile, con o senza Pioli.

Siamo una squadra che va a colpi dei singoli da anni, un pò da filosofia Allegriana ( che è il mio credo anche nella vita), non conta un fico secco Guarpioli nel nostro gioco, deve solo far bene il gestore e non fare guarpiolate

Il resto verrà da sè

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,868
Ma chissenefotte di Pioli.
Pensiamo a tornare a non mettere minorenni e giocatori fuori ruolo, che torneremo anche ad essere una squadra presentabile, con o senza Pioli.

Siamo una squadra che va a colpi dei singoli da anni, un pò da filosofia Allegriana ( che è il mio credo anche nella vita), non conta un fico secco Guarpioli nel nostro gioco, deve solo far bene il gestore e non fare guarpiolate

Il resto verrà da sè
Pioli conunque non fa il gestore. Dal 2019 ne ha migliorati di giocatori ora non inventiamoci le cose. Leao,Tonali,Bennacer,Theo,Tomori,Kalulu,lo stesso Calabria con i suoi limiti,Kessie,Diaz ecc.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,320
La classifica di Serie A dopo la vittoria del Milan col Frosinone

Juventus 33
Inter 32
Milan 29
Napoli 24
Roma 21
Bologna 21
Lazio 20
Atalanta 20
Fiorentina 20
Monza 18
Frosinone 18
Torino 16
Sassuolo 15
Lecce 15
Genoa 15
Udinese 11
Empoli 11
Cagliari 10
Hellas Verona 9
Salernitana 8

.

Reaction score
14,301
Nelle partite in cui abbiamo perso punti, per infortunio avevamo fuori.
Contro Juventus e Napoli: Loftus e Chukwueze.
Contro l’Udinese: Kalulu e Pulisic.
Contro il Lecce: Kalulu, Leao e Pulisic.

A me sembra pochino per sostenere la tua tesi. Soprattutto considerando che anche le altre avevano assenze importanti. Ma se sei sai quel poco che sai con assoluta sicurezza mi fido… :asd:

juve: maignan, sportiello, loftus, ciuco, benna, caldara

napoli: sportiello, loftus, ciuco, benna, thiaw, caldara

udinese: sportiello, ciuco, benna, kalulu, kjaer, pellegrino, pulisic, caldara

lecce: sportiello, benna, kalulu, kjaer, pellegrino, pulisic, caldara

questa è la vera lista indisponibili. ai quali vanno aggiunti i rotti DURANTE le partite

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Vorrei davvero capire come sia possibile che nonostante il nostro spettacolo penoso nelle ultime partite, al momento 10 partite dopo il derby in cui siamo scesi a -3 dagli ingiocabili, ci troviamo ad essere a -3/-4/-6 in base a come finisce con il Napoli.
E a +5/7/8 dal quinto posto.

Be, basta ricordarsi la Juve imbarazzante dell'anno scorso, una roba indegna, sprofondo totale. In champion umiliati pure dal Maccabi, ma alla fine erano arrivati terzi...

Non che ora la Juve sia poi tanto meglio. Avessero la champion avrebbero rimediato un bel po' di umiliazioni in coppa

Reaction score
13,195
Be, basta ricordarsi la Juve imbarazzante dell'anno scorso, una roba indegna, sprofondo totale. In champion umiliati pure dal Maccabi, ma alla fine erano arrivati terzi...

Non che ora la Juve sia poi tanto meglio. Avessero la champion avrebbero rimediato un bel po' di umiliazioni in coppa
per te la juve durerà così in campionato?

Reaction score
8,862
juve: maignan, sportiello, loftus, ciuco, benna, caldara

napoli: sportiello, loftus, ciuco, benna, thiaw, caldara

udinese: sportiello, ciuco, benna, kalulu, kjaer, pellegrino, pulisic, caldara

lecce: sportiello, benna, kalulu, kjaer, pellegrino, pulisic, caldara
Eh sì, sicuramente se in quelle partite avessimo avuto Sportiello, Caldara, Pellegrino e Kjaer avremmo vinto col sigaro in bocca. LOL.
Thiaw non era fuori per infortunio contro il Napoli e Bennacer è rotto dalla stagione scorsa, quindi si poteva e doveva intervenire in estate.
Ho dimenticato Mike contro la Juventus, ma direi che il buon Mirante non abbia inciso in quella sconfitta.

Oh poi se siete convinti che abbiamo uno squadrone da più di 90 punti e che sia tutta colpa di Pioli e degli infortuni se non riusciamo a fare due passaggi di fila e sbagliamo 9 stop su 10, va bene. Son solo contento se è così.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
per te la juve durerà così in campionato?

Se sono arrivati terzi l'anno scorso con le coppe, credo che terranno botta pure quest'anno. A infortuni come stanno messi? Ricordo che l'anno scorso pure loro stavano messi male, immagino che potendo preparare la stagione senza impegni europei stiano messi decisamente meglio.

L'anno prossimo penseranno di essere tornati forti, Allegri tornerà ad essere Dio, ma in coppa, come il Milan di Pinoli, prenderanno sberle e piallate alle prime squadre decenti che affronteranno.

Per certi versi la situazione di Allegri alla Juve è similare a quella di Pinoli. Solo che Pinoli a differenza di acciuga ha una squadra migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto