Classifica Serie A 1 novembre 2020

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
18,672
Reaction score
8,882
Col Verona dobbiamo vincere a tutti i costi. Ci sono Atalanta - Inter e Juve - Lazio. Significa che allungheremmo almeno su 2 squadre.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ottimo bilancio dopo questa giornata.

+4 sull'Atalanta
+5 su Napoli e Roma
+6 sulla Lazio

Queste sono le squadre che dobbiamo guardare... per il momento il Sassuolo non lo guardo però è chiaro che stanno facendo benissimo... e ovviamente non guardo Inter e Juventus che mi aspetto ci arrivino davanti tranquillamente.

Mai sottovalutare conte....è chiaro che hanno una squadra molto forte, ma hanno un allenatore con seri squilibri mentali che può inventarsi qualunque fesseria da un secondo all'altro, facendo scoppiare lo spogliatoio. In più sono davvero tanto Lukaku dipendenti.

La Lazio oggi purtroppo si è presa i tre punti al 98 esimo, ma le nostre avversarie sono tutte in difficoltà di gioco per un motivo o per l'altro. Bisogna mettere fieno in cascina ora
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,416
Reaction score
4,481
Beh beh la parte più difficile del calendario era proprio questa, il trittico derby, Roma e Udine.
Se ci mettiamo in mezzo l'El era davvero impossibile fare di più, il calcio dal post lockdown non presenta più delle vere big, il campionato si è equilibrato tra le squadre medio-alte. Tutte soffrono e il mercato è scoppiato, come preventivato, questo ha bloccato molte squadre a fine ciclo poco avvezze ad usare i giovani e ha dato quel qualcosa in più a chi invece aveva posto delle belle basi nel periodo peggiore, tra fortune e sfortune che quasi casualmente si sono integrate talmente bene e con i giusti tempi (perché se quel campionato non fosse stato stoppato a marzo il Milan di Pioli non ci sarebbe mai stato, nessuno avrebbe capito la chimica che si sarebbe potuta avere facendo giocare sempre quegli stessi giocatori con alcuni ingressi d'esperienza, si sarebbe cambiato ancora, alla ricerca del bel gioco attraverso le plusvalenze e nessun leader, nessuno che potesse fare veramente gruppo, perché quello sarebbe stato il nostro destino).
Il lockdown ha fatto assaggiare un po' di virus Gianninid12 a tutti, ha sconvolto tutto, ha fatto diventare tutte le big delle squadre in ricostruzione o meglio, ha accelerato la caduta delle stesse e ha disintegrato gli spesoni no-sense che coi ritmi di prima parevano dover aumentare e non diminuire. Sono cose che dissi anche a marzo, il covid avrebbe al 100% fatto saltare in aria il calcio malato che conoscevamo prima anche se non mi aspettavo per nulla questa crescita allucinante della squadra sotto tutti i punti di vista.
L'importante ora è arrivare al big match col Napoli a punteggio pieno mantenendo sempre una distanza di almeno 3-4 punti, perché quando giochi senza pressione tutte le occasioni sono ghiotte ed è sempre fondamentale sfruttare quei turni come il prossimo dove alla peggio prenderemo ancora qualche punto alle rivali dirette.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Noi dobbiamo solo avere fame e voglia di stupire , voglia di vendicarci e pietà per nessuno.
Dopo anni e anni di melma , di umiliazioni, di sfottò , di prese in giro prima il milan è sembrato un caso stagionale, poi hanno iniziato ad ammirarci, ora iniziano a temerci.

Fame e pietà per nessuno.
Chiunque passi per la nostra strada.

E soprattutto bisogna giocare senza obiettivi se non l'obiettivo di vincerle tutte.

Un leone che sbrana la sua preda, col sangue alla bocca.
Come dice ibra.


25 ragazzi più ibra, un allenatore e maldini su tutti.

Esattamente. Dobbiamo puntare al massimo, poi se fallissimo lo scudo mal che vada ci qualificheremmo in CL (perché con Zlatan forte quasi come 10 anni fa -per certi versi, tipo il QI calcistico, anche di più- in CL puoi non tornarci solo se ti vendi le partite) rimettendo in moto tutto e potendoci rinforzare ulteriormente. Ma l’obiettivo, per questo Milan (così come per ogni Milan che non sia una sfigurata, ridanciana e sardonica caricatura del medesimo) non può essere che uno: V I N C E R E.

Il motto che è de facto quello di questo gruppo: shoot for the moon: even if you miss, you’ll land among the stars.

Siamo l’AC MILAN 1899, sette volte campioni d’Europa, 4 volte campioni del mondo, e stiamo tornando, piaccia o no. E quando il Milan è il Milan e non la versione discount del medesimo, lotta sempre per vincere, anche quando poi alla fine non riesce a vincere.

Basta col basso profilo.

Basta con obiettivi massimi, tipo la qualificazione CL, che non possono che essere obiettivi MINIMI per questo club.

Ritroviamo la nostra fierezza e anche la nostra arroganza, per Dio. Lasciamo che siano i plebei inferiori ad avere obiettivi inferiori come loro.

E lasciamo che coloro che, nel decennio dell’infamia, si sono divertiti a dirci “ Guàrdete com'eri, guàrdete come sei: me pari tu' zio!” e a farcelo pesare, tornino a guardarci nell’unico modo in cui possono guardarci: dal basso verso l’alto, consapevoli di un’inferiorità connaturata e ineluttabile quanto la forza di gravità.
 
Alto