Classifica miracolata oppure senza coppe si poteva fare qualcosa di più

Reaction score
4,368
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Sempre meglio giocare le coppe per me, anche perché non giocarle è stata la scusa per tenere una rosa fin troppo corta.
I punti sono quelli che meritiamo anche se la rosa per me è dietro a Napoli Inter e Juve (ringraziamo che han buttato via inizio di stagione con Tudor).

Reaction score
42,401
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Sempre meglio giocare le coppe per me, anche perché non giocarle è stata la scusa per tenere una rosa fin troppo corta.
I punti sono quelli che meritiamo anche se la rosa per me è dietro a Napoli Inter e Juve (ringraziamo che han buttato via inizio di stagione con Tudor).
Rosa corta
Pochi investimenti
Tagli punitivi
Riduzione dei costi.

Insomma, con la Champions non era cambiato un caxxo ma senza Champions è cambiato tanto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,398
Il rimpianto per partite letteralmente buttate via con squadre materasso è naturale. Più volte anch'io dico "saremmo a punteggio pieno se..."

Ma poi guardi la rosa, certi cessi assurdi in campo, l'incompetenza societaria.... e ragazzi, di che parliamo?
Alla fine sono punti giusti, ne abbiamo pareggiate e perse di assurde, così come ne abbiamo vinte di assurde senza mai un tiro in porta.

Io ancora stento a crederci, questa squadra io la immagino molto più sotto in classifica.
Aspetto ancora due mesi prima di capire se si può lottare per primo o quarto posto.

Certo a me fa incazzare continuare a vedere una società che non approfitta sul mercato di questa classifica parziale donata dal cielo.
Con un minimo, minimo di ambizione e pochi aggiustamenti giusti faresti una squadra da scudetto che possa lottare per il primo posto, da qui a giugno.

Reaction score
23,123
Miracolata perchè nelle partite giocate, praticamente la maggior parte delle partite, i 3 punti sono arrivati o a cùl o con qualche rigorino.
Le partite realmente dominate credo si possano contare sulle dita della mano del napoletano operato a capodanno.
Ma con questa rosa beduina non si può chiedere di più.

Certo che con una proprietà e allenatore serio (non aziendalista), dopo una figura di :poop: come quella della passata stagione, lo scudetto 2025/2026 sarebbe già stato cucito sul petto da agosto.
E sarebbe stato quello della seconda stella.

Reaction score
16,798
Molti sono "rammaricati" per i punti perse contro le piccole, ma voglio farvi ricordare che è impossibile vincerle tutte ed i punti persi sono stati, in qualche modo, compensati con le vittorie contro le grandi. Inoltre se avessimo vinto quasi tutte, allora avremmo in mano una rosa mostruosa. Ma questa è una rosa mediocre che è stata aggiustata in modo impressionante da Allegri in pochi mesi.
L'unica cosa è che a differenza di Napoli, Inter, Roma e Juve potevamo contare sul non giocare le coppe. Un vantaggio enorme che potevamo sfruttare meglio. Non c'era bisogno di vincere TUTTE le gare contro le piccole ma bastava 4 punti in più. Le altre con le coppe hanno qualcosa come 6/7 partite in più di noi.

Sono comunque andato a vedere la classifica del Napoli scorso anno senza coppe ed anche loro venivano da una stagione prima mediocre con Zenigata e co.

Alla 17 giornata
Atalanta 40 punti
Napoli 38
Inter 37
Fiorentina 34
Lazio 34
Juve 31

Siamo più o meno in linea.. ma la differenza quest'anno è quel maledetto Chivu. Onestamente non mi sarei aspettato l'Inter quest'anno cosi forte .. mi sarei immaginato qualche punto perso più per strada. Ma anche se vince oggi avrà comunque 2 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Il problema è che loro avevano fatto una corsa su tutti i fronti.. quest'anno non credo che arriveranno in fondo alla CL..
Neanch'io pensavo che Schifu facesse così bene.

Reaction score
16,798
Il rimpianto per partite letteralmente buttate via con squadre materasso è naturale. Più volte anch'io dico "saremmo a punteggio pieno se..."

Ma poi guardi la rosa, certi cessi assurdi in campo, l'incompetenza societaria.... e ragazzi, di che parliamo?
Alla fine sono punti giusti, ne abbiamo pareggiate e perse di assurde, così come ne abbiamo vinte di assurde senza mai un tiro in porta.

Io ancora stento a crederci, questa squadra io la immagino molto più sotto in classifica.
Aspetto ancora due mesi prima di capire se si può lottare per primo o quarto posto.

Certo a me fa incazzare continuare a vedere una società che non approfitta sul mercato di questa classifica parziale donata dal cielo.
Con un minimo, minimo di ambizione e pochi aggiustamenti giusti faresti una squadra da scudetto che possa lottare per il primo posto, da qui a giugno.
Tanti paragonano il Milan con la juve 23/24, ma secondo me quella juve era leggermente più scarsa di questo milan...e poi c'era il polverone che poi portò alla penalizzazione

Reaction score
5,982
C'è un particolare di cui tener conto a mio parere. E' molto meglio vincere o comunque non perdere gli scontri diretti e magari lasciare qualche punto alle piccole piuttosto che il contrario. Non sono tanto dispiaciuto per aver lasciato punti alla Cremonese, al Pisa, o al Sassuolo. Sono squadre con le quali non dovremo confrontarci punto a punto nel finale. Dei loro vantaggi ottenuti a nostre spese faranno tesoro per la salvezza o qualche minimo obiettivo.
Lasciare invece punti alle concorrenti dirette è molto peggio, noi li perdiamo e loro, contemporaneamente, li guadagnano. E' una doppia sconfitta. Pertanto sarò contento se dovessimo, chessò, perdere in futuro con il Lecce o il Verona e la settimana dopo vincere di nuovo il derby o sbancare un campo importante. Per ora va bene così. Non si possono vincere tutte. Spero che il trend continui.

Reaction score
10,582
Ma certo che si, si poteva e doveva fare meglio. Ci sono punti persi con le " piccole" dove si doveva fare di più.

Soprattutto se vai in vantaggio e poi smetti totalmente di giocare. In questo momento potevamo essere a6/7+ su Inter e Napoli ,questo deve essere corretto.

Reaction score
16,798
C'è un particolare di cui tener conto a mio parere. E' molto meglio vincere o comunque non perdere gli scontri diretti e magari lasciare qualche punto alle piccole piuttosto che il contrario. Non sono tanto dispiaciuto per aver lasciato punti alla Cremonese, al Pisa, o al Sassuolo. Sono squadre con le quali non dovremo confrontarci punto a punto nel finale. Dei loro vantaggi ottenuti a nostre spese faranno tesoro per la salvezza o qualche minimo obiettivo.
Lasciare invece punti alle concorrenti dirette è molto peggio, noi li perdiamo e loro, contemporaneamente, li guadagnano. E' una doppia sconfitta. Pertanto sarò contento se dovessimo, chessò, perdere in futuro con il Lecce o il Verona e la settimana dopo vincere di nuovo il derby o sbancare un campo importante. Per ora va bene così. Non si possono vincere tutte. Spero che il trend continui.
Io spero di non sbracare ora che abbiamo tante partite ravvicinate, visto che non siamo abituati e abbiamo la rosa striminzita.
Se teniamo botta in questo mese,e arriviamo a febbraio lì, si fa interessante.

Alto