Classifica e verdetti Serie A 2023.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,944
Reaction score
1,645
Ma perchè paragonate le due situazioni?
Io davvero non mi capacito.

L'inter all'epoca di calciopoli da terza scivola a prima e si vede assegnato uno scudetto che da regolamento non era nemmeno indispensabile assegnare.
Fu una briga che si prese guido rossi, interista.
Da regolamento sarebbe bastato cancellare quello scudetto e quella stagione sportiva, lo scudetto sarebbe passato alla storia semplicemente come revocato.
Da qua nacque la definizione di 'cartonati'. Senza considerare che l'inter non era nè pulita nè innocente, anzi.

Il milan e la serie A in genere quest'anno trovano giovamento da una penalizzazione in punti della juve ,tutto sommato senza senso, nei tempi, nella modalità e nelle dinamiche.
Difficile infatti quantificare il danno causato dalla juve e impossibile riscrivere classifiche e posizioni degli anni coinvolti.
La pena comminata è forse anche simbolica a applicata al presente ma trucca il campionato e la competizione.

Se oggi passa la linea che il quarto posto del milan è di cartone per coerenza mi aspetto che la prossima volta che la juve ruberà nessuno proferisca parola.
Perchè se non è chiaro, credevo che lo fosse ma a quanto pare non lo è, la giustizia sportiva oggi sta dando indietro al calcio italiano una mollica di pane dopo che la juve ne ha rubati chili e chili e in questo caso siamo noi a trovarne giovamento.

Ma quando perdevi il quarto posto perchè la juve lasciava il punto all'affiliata atalanta non ti sentivi derubato?
Oggi ti danno indietro un pò del maltolto e ti senti cartonato.
Perdonami ma faccio fatica a capire.

Seriamente.


Parliamo solo di dinamiche della giustizia sportiva e di una classifica riscritta, che il milan abbia fatto un percorso sportivamente mediocre è un altro discorso.
Arriviamo quinti solo grazie alla giustizia sportiva?
E però col milan di gattuso magari sarei arrivato quarto senza ingiustizia sportiva.
Oggi mi ridanno indietro qualcosa e mi devo sentire in torto ?
Ma anche no.
Io non sono cartonato, io sono spettatore di un campionato marcio fino al midollo.
Tutto perfetto, ineccepibile. Aggiungo solo che nel 2005 e nel 2006 (per chi quei campionati li ha visti ovviamente) i derubati fummo noi e che il coinvolgimento del famoso Meani fu di fatto "legittima difesa". L'Inter era abbondantemente dietro (altro che 2 punti) e non fu certo penalizzata. Le peggiori nefandezze arbitrali le subimmo noi e tutto questo è agli atti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,716
Tutto perfetto, ineccepibile. Aggiungo solo che nel 2005 e nel 2006 (per chi quei campionati li ha visti ovviamente) i derubati fummo noi e che il coinvolgimento del famoso Meani fu di fatto "legittima difesa". L'Inter era abbondantemente dietro (altro che 2 punti) e non fu certo penalizzata. Le peggiori nefandezze arbitrali le subimmo noi e tutto questo è agli atti.
Se la sentenza del campo è sacra che nessuno si azzardi più a fare polemiche sulle ladrate della juve.
Vale tutto e il contrario di tutto.

Credevo solo gli juventini usassero l'espressione @sulcampo, mi sbagliavo.
Se il milan oggi è di cartone le ladrate della juve non esistono e non sono mai esistite.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,756
Reaction score
1,764
Date troppo retta agli interisti, dico così perché sicuramente il cartone lo hanno tirato fuori loro per primi per minimizzare la loro vecchia malefatta: un conto è uno scudetto, un trofeo, che rimane nell'albo e fa numero sulle maglie e sulla celeberrima seconda stella; un conto è un piazzamento che, per quanto porti indubbi vantaggi economici, non concorre a nessun palmares.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,716
Date troppo retta agli interisti, dico così perché sicuramente il cartone lo hanno tirato fuori loro per primi per minimizzare la loro vecchia malefatta: un conto è uno scudetto, un trofeo, che rimane nell'albo e fa numero sulle maglie e sulla celeberrima seconda stella; un conto è un piazzamento che, per quanto porti indubbi vantaggi economici, non concorre a nessun palmares.
Che poi il patteggiamento della juve con promessa di non fare ulteriori ricorsi è una roba schifosa....
Da regolamento c'è la penalizzazione in punti per i ritardi coi pagamenti degli stipendi, questi addirittura hanno pagato in nero frodando bilanci, competizione,borsa(quindi investitori) e pure stato.

La reggina in serie B si era beccata 7 punti di penalizzazione per i mancati pagamenti irpef e inps... questi pagano in nero.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,756
Reaction score
1,764
Che poi il patteggiamento della juve con promessa di non fare ulteriori ricorsi è una roba schifosa....
Da regolamento c'è la penalizzazione in punti per i ritardi coi pagamenti degli stipendi, questi addirittura hanno pagato in nero frodando bilanci, competizione,borsa(quindi investitori) e pure stato.

La reggina in serie B si era beccata 7 punti di penalizzazione per i mancati pagamenti irpef e inps... questi pagano in nero.

Spero in tante disdette sia di juventini che di altri, tanto quest'estate come al solito bisognerà prepararsi al saccheggio della Premier dei pochi buoni rimasti in questa lega di peracottari
 

Similar threads

Alto
head>