Classifica Champions 11 dicembre 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
85
In realtà è difficile andare agli ottavi con 16 punti. Ma anche con 18 visto che c’è un solo scontro diretto tra quelle che ci precedono.
Forse ci saranno più scontri diretti all'ultima giornata.

Brest gioca contro il Real Madrid.

Barcellona contro Atalanta.

Ma poi altre squadre che sono nel top 8 ora affronteranno squadre che si giocheranno la qualificazione nel top 16 tipo:

Aston Villa - Celtic
Lille - Feyenord
Inter - Monaco

Io penso che se vinciamo le due partite che restano, siamo dentro del top 8 con un'alta probabilità visto che diverse squadre si lasceranno punti.

Reaction score
2,510
Forse ci saranno più scontri diretti all'ultima giornata.

Brest gioca contro il Real Madrid.

Barcellona contro Atalanta.

Ma poi altre squadre che sono nel top 8 ora affronteranno squadre che si giocheranno la qualificazione nel top 16 tipo:

Aston Villa - Celtic
Lille - Feyenord
Inter - Monaco

Io penso che se vinciamo le due partite che restano, siamo dentro del top 8 con un'alta probabilità visto che diverse squadre si lasceranno punti.
Sì ma squadre come Atalanta, Celtic, Feyenoord, Monaco sono già dietro. Anche se perdessero punti servirebbe a poco o nulla.

Reaction score
85
Sì. Ma resta il fatto che fare 18 punti non ti dà la certezza matematica di entrare tra le prime 8. Tutto qui.
Infatti si. Se tutte le squadre sopra vincono le due partite che restano (tranne lo scontro diretto Lille-Liverpool), con 18 punti entri. Ma se Bayern e Borussia vincono entrambe rimaniamo i tre (Pure l'Atletico ma in questo caso sorpassiamo il Leverkusen) con 18 punti ed una va dentro. Se il Brest perde contro il Real vanno due con 18 punti dentro.

Quindi con 18 punti si che matematicamente entra almeno uno. Ma con 18 punti puoi restare fuori pure per differenza reti.

Edito. Infatti hai ragione tu. Ho contato con la sconfitta del Lille contro il Liverpool. Ma se vince entrambe rimane ottavo con 19 punti. Si, matematicamente con 18 punti puoi rimanere fuori. Virtualmente sicuramente dentro, ma non certo.

Ultima modifica:
Reaction score
2,510
Infatti si. con 18 punti entri. Ma se Bayern e Borussia vincono entrambe rimaniamo i tre (Pure l'Atletico ma in questo caso sorpassiamo il Leverkusen) con 18 punti ed una va dentro. Se il Brest perde contro il Real vanno due con 18 punti dentro.

Quindi con 18 punti si che matematicamente entra almeno uno. Ma con 18 punti puoi restare fuori pure per differenza reti.
Infatti parlavamo dei 18 punti fatti dal Milan, perché vista la differenza reti sono ben diversi dai 18 ipotetici di BVB e Bayern

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto