- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Ok però
1) Nessuno ti constringe ad andare a spendere come il PSG. Tu Real se non vuoi competere a simili cifre allora non sei costretto ad indebitarti. Perché bisogna punire il PSG se le altre si indebitano?
2) Questo pseudo ffp c'è ormai da tanti anni, non mi sembra che i prezzi dei giocatori sia sceso. Anzi, ogni anno aumentano di più. Forse perché le società strapagano i giocatori perché intascano sempre di più. La Premier ha un giro di soldi che ha fatto si che i club avessero più soldi nelle tasche (diritti tv e sponsorizzazioni) in questo modo si ha possibilità di strapagare i giocatori. alla fine chi ci rimette? Le società degli altri campionati più "Poveri". Guarda caso le uniche squadre che possono competere con quelle della premier sono PSG, Bayern, Barcellona, Real e Rube. Aggiungo anche che la posizione del Real e Barcellona non è cosi forte come si vuol far credere, visto che negli ultimi anni anche le due spagnole sono state costrette a cedere i pezzi migliori per poi ricomprare.
La Premier sta monopolizzando i campionati Europei e tutti gli sponsor vogliono andare li e non stare in Spagna, Germania, Italia e Francia..
Beh, il FPF ha ottenuto grandi risultati, prima il 10% delle societá erano in utile, adesso lo sono il 90%. Non é vero che la premier monopolizza tutto, le spagnole stanno dominando in questi anni,msi é creato un gruppo di elite allkinterno del quale vince chi lavora meglio.
Il problema sta in quelle societá che pur essendo potenzialmente delle big, come delle cog....ne, invece che investire e modernizzare la societá, differenziare gli introiti si sono nascosti dietro le fiscalitá differenziate, gli sceicchi e cosí via perdendo ilmtreno dello sviluppo. Adesso recuperare é una china durissima.
Le altre che hanno problemi sono quelle societá per le quali fare debiti di 2-300 milioni l’anno non frega una mazza.
Ma la somma di societá sfigate e societá di sceicchi fanno una profonda minoranza che lavorano contro tutte le altre societá europee e sono destinate a piegarsi o soccombere.....l purtroppo.