Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,453
In un'intervista il rimpianto ex boss Shawn Layden rivela che questa decisione fu considerata già dai tempi del covid, dopo una ricerca aziendale che stabilì come i giovani chiusi in casa si stessero abituando a divano, streaming e download.
Per dire quanto il covid abbia distrutto ogni cosa di questo mondo.

Comunque, oltre ai soliti nomi conosciuti (come Hermen Hulst, l'olandese arcobaleno ultra woke responsabile del degrado dei Sony first party), ho scoperto solo oggi chi è responsabile delle decisioni corporative e finanziare di Sony Entertainment. Il "Furlani" della situazione.

Questa tizia (anche se credo che il pronome sia incerto).
Basta vedere la faccia per capire tutto.

images
`
`

Ultima modifica:
Reaction score
19,405
In un'intervista il rimpianto ex boss Shawn Layden rivela che questa decisione fu considerata già dai tempi del covid, dopo una ricerca aziendale che stabilì come i giovani chiusi in casa si stessero abituando a divano, streaming e download.

Comunque, oltre ai soliti nomi conosciuti (come Hermen Hulst, l'olandese arcobaleno ultra woke responsabile del degrado dei Sony first party), ho scoperto solo oggi chi è responsabile delle decisioni corporative e finanziare di Sony Entertainment. Il "Furlani" della situazione.

images
I dirigenti di adesso sono tutti così, dei Furlani o dei Comolli.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,305

images

Si vedono i risultati di tale gestione. Playstation nonostante una dominanza totale e l'annichilimento di xbox ha i conti distrutti. Pensa te come stanno messi male.

Totalmente immeritato il successo di play 5 poi rispetto alle play 4

Reaction score
3,849
Tecnicamente anche i film acquistati in digitale su store sony e invece la gente si è ritrovata cancellata dalla proprio libreria i titoli, pure se li avevano fisicamente scaricati su hard disk. Non si sono limitati a toglierli dall'acquisto, hanno proprio levato la proprietà dell'acquisto a chi aveva comprato materiale.

E' solo questione di tempo prima che ci siano restrizioni serie su queste cose un domani che non ci saranno alternative.

C'è da dire che per me falliranno l'intento se hanno intenzione di andare nella direzione super guadagno e totale inculamento dell'utenza. E sicuro ritorneranno in auge modifiche varie delle console per farci girare tutto. All'inizio sembrerà andare tutto per il meglio, ma poi ci sarà un muro brutale su cui sbatteranno.

Tra l'altro Steam e epic store e affini su pc potrebbero prendersi tutto il mercato console se vanno in quella direzione. Non ha alcun senso comprare una console se i giochi saranno solo digitali, non puoi comprare usati e rivendere i giochi e l'hardware sarà carissimo come un pc da gioco. Per di più giochi legati solo a un hardware specifico e uno store solo.

Almeno su pc con steam e affini, la tua libreria gira su tutti i pc e puoi anche cambiare store per comprare un gioco per sfruttare offerte diverse.

Sony per me tornerà sui suoi passi in futuro, ma dovrà prima prendere una tranvata feroce che non arriverà a breve però.
A livello di numeri, il digitale ormai fa la parte del leone. Detto questo, secondo me Sony sta davvero tirando troppo la corda con i propri utenti.
A mio avviso, considerando anche come si sta evolvendo il gaming e la rapidità con cui l'hardware diventa obsoleto, il mondo console dovrebbe cambiare prospettiva. Da questo punto di vista, credo che Xbox stia vedendo lontano con l'idea di una console-PC.
Se Sony continuerà su questa strada, secondo me rischia parecchio nella prossima generazione. Non dico che possa essere l'ultima, ma potrebbe imboccare un declino lento e progressivo, dal quale sarebbe sempre più difficile risollevarsi.
Per quanto mi riguarda, come ho già scritto altre volte, PS5 sarà con ogni probabilità la mia ultima console Sony.

Reaction score
3,849

images
Non si riesce manco a definire se sia uomo o donna.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,305
A livello di numeri, il digitale và ormai per la maggiore. Però Sony sta tirando veramente la corda con i propri utenti.
Come già ribadito, per me PS5 sarà la mia ultima console Sony.
A mio avviso, visto anche l'evoluzione del gaming e la velocità con cui i componenti oramai diventano obsoleti, se il mondo console non cambia prospettiva (e xbox ci sta vedendo lungo progettando una console-pc) Sony rischia veramente tanto nella prossima gen.. Roba che, non dico possa essere l'ultima, ma andrebbe verso un declino ed un morte lenta ed inesorabile..

A livello di mero guadagno si. Ma se guardiamo la penetrazione dei giochi e della clientela non so. Una vendita di un gioco usato vuol dire zero introito per sony, ma vuol dire anche un cliente in più sul lungo termine che qualche volta fa acquisto sullo store o compra un gioco nuovo normalmente. Brand che si espande, marchio diffuso ecc...

L'impatto potenzialmente di questa misura può avere effetto moltiplicatore negativo. Considera poi che per me i guadagni più alti del digitale sono garantiti da una percentuale più bassa di clienti, come coi free to play che fanno soldi a palate e poi scopri che a reggere tutto è tipo l'1% di giocatori che spende cifre folli.

Reaction score
3,849
A livello di mero guadagno si. Ma se guardiamo la penetrazione dei giochi e della clientela non so. Una vendita di un gioco usato vuol dire zero introito per sony, ma vuol dire anche un cliente in più sul lungo termine che qualche volta fa acquisto sullo store o compra un gioco nuovo normalmente. Brand che si espande, marchio diffuso ecc...

L'impatto potenzialmente di questa misura può avere effetto moltiplicatore negativo. Considera poi che per me i guadagni più alti del digitale sono garantiti da una percentuale più bassa di clienti, come coi free to play che fanno soldi a palate e poi scopri che a reggere tutto è tipo l'1% di giocatori che spende cifre folli.
Sì, ma secondo me sono dinamiche difficilmente replicabili su larga scala.
Paradossalmente sono anche d'accordo con te, proprio perché io sono esattamente quel tipo di cliente. Infatti, come dicevo prima, in queste condizioni non ricomprerò una console Sony.
Non ho alcuna intenzione di spendere 90-100 € (perché temo che quei prezzi diventeranno la norma) per qualcosa che, di fatto, non posso né possedere davvero né rivendere quando ho finito di giocarci (anche se in realtà sono collezionista...).
A quel punto preferisco passare a Steam, dove almeno i prezzi di partenza sono più bassi e gli sconti sono costanti. Oppure, più semplicemente, smetto proprio di giocare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,919

images
Mario Giordano, sei tu? 😍

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,453
I dirigenti di adesso sono tutti così, dei Furlani o dei Comolli.

I dirigenti dal 2019 in poi sono o colletti bianchi usciti da corsi universitari intellettualoidi che riempiono il cervello di inutile me..a, senza insegnare nulla di concreto, oppure gente messa lì solo per soddisfare le quote inclusive del DEI.

Tra l'altro in un momento in cui c'è finalmente un po' meno presa sul DEI in tutto il mondo, l'Italia come al solito fa la ritardata e la Regione Toscana annuncia di applicarle, con il 50% di ruoli assegnati a gay, trans e donne... solo perchè gay, trans e donne.

DEI+Covid per me hanno avuto l'impatto di uno tsunami sulla società mondiale.

Alto