Clamoroso, Menez verso la Reggina

Giangy

Member
Reaction score
1,112
Pero ragazzi certe volte fate dei discorsi SENZA SENSO.
Non siamo arrivati quarti e quindi vuole dire per forza che tutti quelli che erano in rosa erano scarsi?
OK che hai ragione per la maggiore parte di loro ma non certo per tutti.
E come quelli che dicono che Bennacer deve essere scarso se viene da una squadraccia come l'Empoli.
Cioè seguendo il tuo ragionamento Maldini, Costacurta erano da cacciare dopo essere arrivati per ben 2 volte di seguito nella parte destra della classifica nel biennio 96-98.
Ora è come se tu dicessi che bisogna cedere Theo perché è scarso, tanto con lui non arriviamo in CL.
Menez lo conosciamo tutti benissimo. Se avesse avuto la continuità sarebbe stato un fenomeno vero.
Infatti dimostrava lampi di classe eccezionali e lunghe pause. Però li va riconosciuto più di un attenuante. Quello giocava solo.
Prendeva palla e partiva da solo perché tanto non poteva giocare con li altri.
Il discorso, sempre lo stesso, e che bisognerebbe tenersi i meno peggio ed aggiungere qualità.
Intanto gustati i lampi di classe e la continuità di Luiz Adriano, Matri, Niang, Balotelli, Lapadula, Leao, e chi più ne ha più ne metta.
A parte Bacca e Ibra gli altri sono stati tutti inferiori al francese. Piatek ha avuto quei pochi mesi incredibili.

Dimentichi anche quella sciagura di Kalinic, e Andre Silva.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Pero ragazzi certe volte fate dei discorsi SENZA SENSO.
Non siamo arrivati quarti e quindi vuole dire per forza che tutti quelli che erano in rosa erano scarsi?
OK che hai ragione per la maggiore parte di loro ma non certo per tutti.
E come quelli che dicono che Bennacer deve essere scarso se viene da una squadraccia come l'Empoli.
Cioè seguendo il tuo ragionamento Maldini, Costacurta erano da cacciare dopo essere arrivati per ben 2 volte di seguito nella parte destra della classifica nel biennio 96-98.
Ora è come se tu dicessi che bisogna cedere Theo perché è scarso, tanto con lui non arriviamo in CL.
Menez lo conosciamo tutti benissimo. Se avesse avuto la continuità sarebbe stato un fenomeno vero.
Infatti dimostrava lampi di classe eccezionali e lunghe pause. Però li va riconosciuto più di un attenuante. Quello giocava solo.
Prendeva palla e partiva da solo perché tanto non poteva giocare con li altri.
Il discorso, sempre lo stesso, e che bisognerebbe tenersi i meno peggio ed aggiungere qualità.
Intanto gustati i lampi di classe e la continuità di Luiz Adriano, Matri, Niang, Balotelli, Lapadula, Leao, e chi più ne ha più ne metta.
A parte Bacca e Ibra gli altri sono stati tutti inferiori al francese. Piatek ha avuto quei pochi mesi incredibili.

Parli di ragionamenti senza senso e poi te ne esci con "gustati Luiz Adriano, Matri, ecc." perchè mi faceva schifo uno che dopo il Milan e 3 gol al Bordeaux è finito a giocare in Turchia, in Messico, nella B francese e ora nella B italiana. Coerentissimo il tuo ragionamento.
Poi cosa mi parli di Maldini e Costacurta che mi stai citando gente che pochi anni prima alzava coppe a rotta di collo. Lo stesso Theo cosa c'entra, che è stato uno dei giocatori più continui quest'anno?
Forse il concetto non è chiaro: non definisco Menez scarso perché siamo arrivati decimi, è il contrario: siamo arrivati decimi proprio perché la nostra stella era un giocatorino che ti gioca una partita seriamente, due partite da 5,5 e altre due da 4.
Poi, oh, se per farti luccicare gli occhi ti bastano due doppi passi, a 'sto punto chiedi al club di riprendere Menez, Robinho e Taarabt.
Il calcio è altra roba, si vince stando dando il massimo in tutte le partite e stando addosso a ogni pallone per 90 minuti, non con 'ste fighette da doppi passi e colpi di tacco.
E me ne faccio poco anche dei discorsi "eh, se avesse avuto continuità" perché nel calcio la tecnica non conta certo più dell'aspetto mentale o fisico, quindi la tua non è certo un'attenuante, anzi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Però Menez poteva fare anche l’ala, per quello lì ho paragonati.

Quell’anno li è stato tremendo, concordo. Però se avessimo avuto quell’attacco l’anno scorso, nel 2018/2019, secondo me avremmo superato i 70 punti.

Il problema di quelle annate li fu che oltre ad un attacco decente avevamo una difesa indecente ed un centrocampo di scarpari totali.

Ti ricordi che avevamo ancora il palato fine, ci sentivamo ancora uno squadrone, era l'annata del rilancio.
Girone d'andata alla grande dove eravamo terzi, turnè invernale dove rifilammo 5 gol al Real Madrid, e girone di ritorno col record storico di punti in negativo.
Che incubo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ti ricordi che avevamo ancora il palato fine, ci sentivamo ancora uno squadrone, era l'annata del rilancio.
Girone d'andata alla grande dove eravamo terzi, turnè invernale dove rifilammo 5 gol al Real Madrid, e girone di ritorno col record storico di punti in negativo.
Che incubo.

Mah, veramente chiudemmo il girone d’andata a 26 punti. Ne facemmo 26 all’andata e 26 al ritorno. Ho sempre pensato che quel Milan potesse al massimo ambire all’EL, fui anche troppo ottimista.

Reaction score
38,522
Jeremy Menez, ex Milan e Roma, è ad un passo dalla Regina. Il francese avrebbe detto si al club che dalla prossima stagione giocherà in Serie B. A confermare la trattativa è il DS Massimo Taibi, che ha dichiarato: “Siamo avanti per Menez ma ancora non abbiamo chiuso. Ci sto lavorando e sono fiducioso”.

La Reggina può essere un modello di come si costruisce una squadra vincente : zoccolo duro italiano, mix di giovani e volponi della categoria, nucleo storico forte arricchito da gente di 'categoria superiore' come Denis e Reginaldo.
In serie B ora puntano Menez.
Se la giocheranno per tornare in serie A.
Non come noi che pensiamo obbrobri di programmi integralisti senza nè capo nè coda che sembrano spot del mulino bianco : squadra di ciovani, squadra di under 23, tutti senza tatuaggi.
Ora abbiamo attuato il piano lattanti , scouting e recupero palla stimato in 8 secondi.
Che schifo.
Il calcio è altra cosa.

Reaction score
10,790
La Reggina può essere un modello di come si costruisce una squadra vincente : zoccolo duro italiano, mix di giovani e volponi della categoria, nucleo storico forte arricchito da gente di 'categoria superiore' come Denis e Reginaldo.
In serie B ora puntano Menez.
Se la giocheranno per tornare in serie A.
Non come noi che pensiamo obbrobri di programmi integralisti senza nè capo nè coda che sembrano spot del mulino bianco : squadra di ciovani, squadra di under 23, tutti senza tatuaggi.
Ora abbiamo attuato il piano lattanti , scouting e recupero palla stimato in 8 secondi.
Che schifo.
Il calcio è altra cosa.

Hai dimenticato di citare l'aspetto più importante,a Reggio c'è un presidente con passione,totalmente dedito,una figura riconosciuta e non un'entità astratta.

Reaction score
14,301
Sì, infatti l'anno in cui era la stella della squadra siamo arrivati decimi. Giocava una partita sì e tre dove passava il tempo a farsi anticipare e regalare il pallone agli avversari.

meglio di non giocarne nemmeno una come quei 2 scandali che avevamo lo scorso anno.
che senza ibra starebbero ancora giocando tra l'altro

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
47
Lo adoro da quando ha iniziato al Sochaux sono anche andato a vederlo questa stagione in una partita di coppa ha sempre il tocco di palla la giocata pero no regge piu di 1 ora di gioco...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Menez, il migliore esterno che abbiamo avuto da 5/6 anni a questa parte.. e pensare che pure mi lamentavo poi mi sono svegliato e mi sono trovato Niang, Niang 2.0, la Turca, Suso, Rebic... nessuno è più riuscito a coprire quel ruolo come il francese.

Mah..ha fatto bene 8 mesi in un milan schierato a casaccio dove era lasciato fare quello che voleva..mi viene in mente quando pareva che Taarabt fosse forte..poi via dal Milan ha fatto pena ovunque

Reaction score
14,301
Mah..ha fatto bene 8 mesi in un milan schierato a casaccio dove era lasciato fare quello che voleva..mi viene in mente quando pareva che Taarabt fosse forte..poi via dal Milan ha fatto pena ovunque

il problema rimane che turca è peggio sia di menez che di taarabt.. per quello si rimpiange certa gente.

Alto