Clamoroso attacco di Trump a Papa Leone. E poi si paragona a Gesù

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,075
La Meloni questa volta deve essere molto chiara altrimenti la pagherà carissima.

Questo commento e' essenziale.

Forse non ci rendiamo conto bene della portata di questa cosa. La Chiesa Cattolica Romana e' una istituzione di 2000 anni, come ha detto @7vinte ne abbiamo passate di peggio ma c'e' un dettaglio essenziale.

Il potere temporale e' stato sottratto alla Chiesa con l'Unita' d'Italia. Dai Patti Lateranensi in poi i governi italiani hanno il DOVERE di proteggere adeguatamente l'integrita' dello Stato Vaticano qualora esso venga attaccato, fisicamente o verbalmente (come sta avvendendo adesso). Il silenzio della Meloni e' gravissimo in questo contesto, perche l'Italia non e' la Francia o la Polonia, l'Italia ha un compito maggiore su questo tema. E questo non centra nulla sulla pluraita' di culto o laicita' dello stato, qui parliamo di un accordo tra due istituzioni: lo Stato Italiano e lo Stato Citta' del Vaticano.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,223
Clamoroso e pieno di falsità attacco di Donald Trump a Papa Leone XIV, postato sui suoi social:

“Papa Leone è DEBOLE sul crimine, e terribile in politica estera. Parla della “paura” dell’amministrazione Trump, ma non menziona la PAURA che la Chiesa cattolica, e tutte le altre organizzazioni cristiane, hanno avuto durante il COVID quando arrestavano sacerdoti, ministri e chiunque altro per aver celebrato funzioni religiose, anche all’aperto, e stando a circa tre metri o persino sei metri di distanza.

Mi piace molto di più suo fratello Louis rispetto a lui, perché Louis è completamente MAGA. Lui capisce, e Leone no!

Non voglio un Papa che pensi che sia giusto che l’Iran abbia un’arma nucleare. Non voglio un Papa che pensi sia terribile che l’America abbia attaccato il Venezuela, un Paese che stava inviando enormi quantità di droga negli Stati Uniti e, ancora peggio, svuotando le proprie prigioni, inclusi assassini, trafficanti di droga e criminali, nel nostro Paese.

E non voglio un Papa che critichi il Presidente degli Stati Uniti perché sto facendo esattamente ciò per cui sono stato eletto, CON UNA VALANGA DI VOTI, ottenendo numeri record minimi nella criminalità e creando il più grande mercato azionario della storia.

Leone dovrebbe essere grato perché, come tutti sanno, è stato una sorpresa scioccante. Non era in nessuna lista per diventare Papa, ed è stato messo lì dalla Chiesa solo perché era americano, e pensavano che quello fosse il modo migliore per gestire il Presidente Donald J. Trump.

Se io non fossi alla Casa Bianca, Leone non sarebbe in Vaticano.

Purtroppo, Leone è debole sul crimine, debole sulle armi nucleari, e questo non mi piace affatto, né mi piace il fatto che incontri simpatizzanti di Obama come David Axelrod, un PERDENTE della sinistra, uno di quelli che volevano che fedeli e membri del clero venissero arrestati.

Leone dovrebbe darsi una regolata come Papa, usare il buon senso, smettere di compiacere la Sinistra Radicale, e concentrarsi sull’essere un grande Papa, non un politico.

Questo gli sta facendo molto male e, cosa ancora più importante, sta danneggiando la Chiesa cattolica!”.

Dopo di ritorno in aereo in Floridia ha definito il Papa pessimo in politica estera ed ha inoltre postato una foto blasfema in cui veste i panni di Gesù (o comunque di una divinità) e tocca un morente per guarirlo.
Vance non si era convertito al cattolicesimo? E Marco Rubio non è cattolico?
Perchè questi due sono ancora al loro posto?

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,416
Questo commento e' essenziale.

Forse non ci rendiamo conto bene della portata di questa cosa. La Chiesa Cattolica Romana e' una istituzione di 2000 anni, come ha detto @7vinte ne abbiamo passate di peggio ma c'e' un dettaglio essenziale.

Il potere temporale e' stato sottratto alla Chiesa con l'Unita' d'Italia. Dai Patti Lateranensi in poi i governi italiani hanno il DOVERE di proteggere adeguatamente l'integrita' dello Stato Vaticano qualora esso venga attaccato, fisicamente o verbalmente (come sta avvendendo adesso). Il silenzio della Meloni e' gravissimo in questo contesto, perche l'Italia non e' la Francia o la Polonia, l'Italia ha un compito maggiore su questo tema. E questo non centra nulla sulla pluraita' di culto o laicita' dello stato, qui parliamo di un accordo tra due istituzioni: lo Stato Italiano e lo Stato Citta' del Vaticano.

La mia cara vecchia zia suora mi diceva sempre che chi non ha l'appoggio completo della chiesa cattolica, in italia perde le elezioni politiche.
Infatti mi disse che nel 2006 furono tutte "obbligate" a votare Prodi, dopo anni in cui votarono Berlusconi.
Erano altri tempi, molto diversi, ma credo che un po' di verità sia rimasta anche oggi.

Ora credo che la maggioranza della chiesa cattolica sia ancora più favorevole ad un governo di CDX, rispetto ad un governo Schlein.
Ma attenzione.

Reaction score
1,271
Dal fatto della Groenlandia in poi l'UE (il peggio dell'UE) si sta "unendo" più che mai.
Più che la Groenlandia in se è il fatto che le sue azioni sono difficilmente giustificabili dalle destre mentre alle sinistre ha dato argomento di critica.

Reaction score
24,161
Più che la Groenlandia in se è il fatto che le sue azioni sono difficilmente giustificabili dalle destre mentre alle sinistre ha dato argomento di critica.

Basti pensare che i trogloditi sinistri ora accusano la meloni per aver affermato, forse 1 anno fa, che trump meritava il nobel per la pace.
Senza considerare il fatto che 1 anno fa non era ancora uscito fuori di testa

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,531
La mia cara vecchia zia suora mi diceva sempre che chi non ha l'appoggio completo della chiesa cattolica, in italia perde le elezioni politiche.
Infatti mi disse che nel 2006 furono tutte "obbligate" a votare Prodi, dopo anni in cui votarono Berlusconi.
Erano altri tempi, molto diversi, ma credo che un po' di verità sia rimasta anche oggi.

Ora credo che la maggioranza della chiesa cattolica sia ancora più favorevole ad un governo di CDX, rispetto ad un governo Schlein.
Ma attenzione.

La Chiesa Cattolica è un mondo molto vasto. Nel 2006 molto clero basso era con Prodi. Ma Vaticano e CEI perdevano verso il CDX.

Alto