City paga clausola Semenyo. 75 MLN Bournemouth

Giangy

Member
Reaction score
1,212
Inizia subito forte la campagna acquisti della Premier.

Guardiola ha chiesto di aver l'attaccante ghanese Semenyo ed è stato accontentato.

Pagata la clausola di 74.5 milioni al Bournemouth

GettyImages-2244674021.jpg
A me il Manchester City non mi è mai piaciuto in generale, stessa maglia della Lazio poi. Cosi come non mi affascina l'altro Manchester lo United, o squadre come Liverpool e Tottenham, anche se devo dire gli Spurs hanno uno degli stadi più belli della Premier. Per il resto delle squadre di Premier, nutro più fastido ad altre squadre di altri campionati, tipo il Barcellona o il Marsiglia per la violenza del tifo stesso dell'Olympique Marsiglia. Comunque ormai la Premier è sponsorizzata ovunque, anche nei videogiochi tipo FC 26 o Football Manager 2026.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,041
Poi con tutti i soldi che buttano..
Non so se sono io in un periodo dove il calcio m'interessa meno o quello che penso realmente, ovvero che ci sono sempre meno giocatori che ti danno voglia di andare a seguire una partita che non sia del Milan... Ma è vero che il campionato inglese non mi fa sognare e la colpa è dei giocatori.

I giocatori che mi facevano sognare erano i Ronaldo (fenomeno), Ronaldinho, Nesta, Batistuta, Maldini, Romario, Totti, Pirlo, Roberto Carlos, Daniel Alves, Messi, Iniesta, Xavi, Redondo, Hagi, Gascoigne, Baggio, Seedorf, Van Basten, Zidane, Gullit, Ibra, Baresi, Henry, Drogba, Sheva, Del Piero, Zola, Mancini...

Oggi quanti giocatori di quel livello puoi trovare?
Non mi fanno sognare.
Le partite le guardo. Ma non è più come prima.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,771
Non so se sono io in un periodo dove il calcio m'interessa meno o quello che penso realmente, ovvero che ci sono sempre meno giocatori che ti danno voglia di andare a seguire una partita che non sia del Milan... Ma è vero che il campionato inglese non mi fa sognare e la colpa è dei giocatori.

I giocatori che mi facevano sognare erano i Ronaldo (fenomeno), Ronaldinho, Nesta, Batistuta, Maldini, Romario, Totti, Pirlo, Roberto Carlos, Daniel Alves, Messi, Iniesta, Xavi, Redondo, Hagi, Gascoigne, Baggio, Seedorf, Van Basten, Zidane, Gullit, Ibra, Baresi, Henry, Drogba, Sheva, Del Piero, Zola, Mancini...

Non mi fanno sognare.

I giocatori forti sono meno e più scarsi di 30 anni fa. Motivo per cui esplodono i prezzi dei giocatori medi (Semenyo). Puoi avere tutti i soldi del mondo, ma se i campioni non esistono non li puoi inventare.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,771
Campionato che sky pubblicizza come il migliore al mondo...si per chi ama le partite con risultati tennistici va bene

E quale è il campionato migliore al mondo? La liga negli ultimi 7-8 anni si è ridimensionata, la serie a è poca cosa, la Bundesliga ha una squadra. Nella mediocrità diffusa la PL è nettamente il campionato più difficile.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,771
Poi fateci caso ma questi acquisti a prezzo gonfiato di squadre di PL avvengono solo nel mercato interno. Una squadra paga il doppio del prezzo ma l'altra incassa il doppio e i soldi restano dentro il sistema PL.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,041
I giocatori forti sono meno e più scarsi di 30 anni fa. Motivo per cui esplodono i prezzi dei giocatori medi (Semenyo). Puoi avere tutti i soldi del mondo, ma se i campioni non esistono non li puoi inventare.
Esatto. Ma io non parlo nemmeno solo di giocatori forti.
Prima (anni 90), se c'era la Colombia che giocava mica mi perdevo una partita di Higuita... Perché sapevo che poteva succedere di tutto.
Stessa cosa per gli altri 2 pazzi Campos e Chilavert.
Sapevi che guardando la partita potevi assistere ad una cosa mai vista prima.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,333
Sempre più ridicoli :muhahah:
Non vedo l’ora che quel c.esso di premier league imploda
Se rapportiamo la qualità espressa ai milioni spesi è proprio una cloaca.
La Serie A anni 90 non se la sognano nemmeno. Possono spendere tutto quello che vogliono ma rimangono dei fessi totali

numero 3

Member
Reaction score
2,603
Se rapportiamo la qualità espressa ai milioni spesi è proprio una cloaca.
La Serie A anni 90 non se la sognano nemmeno. Possono spendere tutto quello che vogliono ma rimangono dei fessi totali

Ovvio neanche paragonabile alla Serie A anni 85/90 ma perché ogni nazione aveva i suoi fuoriclasse che ora non ci sono più e devi strapagare questi Semenyo...Allora tranne gli spagnoli che rimanevano in Patria tutti venivano in Italia da Maradona a Zico passando da Platini Voeller krol Matthaeus etc

Reaction score
7,699

Non mi fanno sognare.
Sono totalmente d’accordo.
Ormai il calcio mi piace sempre meno e non mi emoziona più.
Là premier per me è fondamentalmente robaccia con troppo hype

Alto