City - Arsenal: 26 aprile 2023 ore 21. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,076
Purtroppo questi fanno un altro sport. Il City aveva una piccola lacuna. Ovvero la punta centrale anche perché Guardiola era fissato con lo spazio. Al posto dello spazio hanno preso un vero numero 9. Un killer che ha fatto 49 gol alla prima stagione ancora tutta da concludere.
A dire il vero Haaland ha migliorato le cose in Champions, in Premier no.
Questa è la stagione peggiore del City da diversi anni a questa parte.

Li vedo piu forti negli scontri diretti piu che altro grazie al norvegese, che erano un tallone d'achille di Guardiola. Nel complesso invece sono piu altalenanti del passato. Hanno un gioco molto piu brutto, rigido e prevedibile.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
329

Li vedo piu forti negli scontri diretti piu che altro grazie al norvegese, che erano un tallone d'achille di Guardiola. Nel complesso invece sono piu altalenanti del passato. Hanno un gioco molto piu brutto, rigido e prevedibile.
il tuo parere vale più del mio perché purtroppo non guardo la Premier essendo un malato di serie a (preferisco un verona-cremonese a un totthenam-brighton). sul discorso della Champions non so se possa subentrare adesso l'obbligo di doverla vincere a tutti i costi perché è l'unica cosa che manca (come al psg). magari come ogni anno il giocare under pressure fa brutti scherzi. il fatto è che sono letali. se sono in giornata sono ingiocabili, poi non so... magari in campionato hanno preso sottogamba qualche sfida come succede a chi si sente fortissimo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,076
il tuo parere vale più del mio perché purtroppo non guardo la Premier essendo un malato di serie a (preferisco un verona-cremonese a un totthenam-brighton). sul discorso della Champions non so se possa subentrare adesso l'obbligo di doverla vincere a tutti i costi perché è l'unica cosa che manca (come al psg). magari come ogni anno il giocare under pressure fa brutti scherzi. il fatto è che sono letali. se sono in giornata sono ingiocabili, poi non so... magari in campionato hanno preso sottogamba qualche sfida come succede a chi si sente fortissimo
Sembra assurdo visto che parliamo di Guardiola, ma il City adesso gioca in contropiede.
Fa poco possesso palla, linea difensiva bassa (formata da 4 difensori centrali poi...) e tante ripartenze con Haaland e De Bruyne, che ormai gioca da seconda punta in pratica in una sorta di 442 abbastanza scolastico.

Quest'anno sono una squadra che non gioca un bel calcio ma rischia poco dietro, aspettando la giocata davanti. Un City molto diverso da quello che siamo abituati a vedere.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Illusi direi. Quando sei in un campionato con il City, lo sai come va a finire, perchè il City di Guardiola fa 90 punti da anni e anni. Se vuoi vincere devi arrivare a quella quota, e a volte non basta neanche (come successo al Liverpool diverse volte).

Quest'anno il City ha faticato tanto, 90 punti non li fa, ma adesso che ha ingranato le vince tutte, come sempre.

Io mi sono goduto la stagione dell'Arsenal, che gioca un bellissimo calcio, ma non ho mai pensato che avrebbero vinto facilmente la Premier, ho sempre pensato che il City prima o poi avrebbe recuperato il passo.

non e' che sono illusi, sono semplicemente inglesi. Avete dimenticato il "it's coming home" agli europei? Mi hanno pietrificato gli attributi per un mese con quella storia, e li abbiamo fatti piangere...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,268

comunque in proiezione possono anche far più punti di altre stagioni da vincenti in premier

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,268
Se le vincono tutte si, ma ben lontani dalle stagioni da 95-100 punti che hanno fatto anche di recente.
sì, ma secondo me ci sono anche altre variabili: dopo che ne vinci tanti viene un po' da mollare, stavolta hanno la sensazione di poter vincere tutto e ci sono anche dei turnover su cui Guardiola è molto integralista (anche se non vincono non fa entrare chi ha deciso il minutaggio), alcune squadre di livello medio si sono rafforzate e hanno tolto punti

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,226
Peccato che poi gli toglieranno titolo di Premier e Champions per l'indagine in corso.
Come giusto che sia.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
ma davvero?
38 partite sono lunghe a me pareva proprio che finisse così, con un calo finale....
d'altra parte il city è più forte si sa.

certamente, il mio parrucchiere tifosissimo dell'Arsenal e' da settembre che andava dicendo dopo il primo filotto di vittorie "we won the league this year". Sono patetici e senza speranza

Alto