Cina, stop alle spese folli per il calciomercato. Ecco come.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Come riporta Fox Sport, la Cina ha cambiato le regole per il tesseramento dei giocatori stranieri, che ultimamente proliferavano nella lega nazionale. Oltre alla limitazione in campo (non possono giocare più di 3 stranieri contemporaneamente), convocare obbligatoriamente almeno due U23 e investire il 15% del fatturato nel settore giovanile, la Cina ha inserito una novità molto importante: qualora un club acquistasse un giocatore per una cifra superiore ai 6M di euro, dovrà tirare fuori il doppio della cifra investita. La metà versata in più finirà in un fondo ad hoc che sarà utilizzato per migliorare il calcio locale.

Quindi se ad esempio per Aubameyang il Borussia chiede 70M, il club cinese dovrà tirarne fuori 140: 70 al club tedesco e 70 nel fondo creato ad hoc.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
A noi la cosa non tange, mi chiedo cosa vorrebbe dire per i cuginetti. Metteranno meno soldi sullo Jangsu oppure continueranno uguale sottraendo risorse all'inter ?

Reaction score
53
A noi la cosa non tange, mi chiedo cosa vorrebbe dire per i cuginetti. Metteranno meno soldi sullo Jangsu oppure continueranno uguale sottraendo risorse all'inter ?

Guardando le cifre che spendono solamente per l'allenatore ( Capello 10 milioni, Spalletti 4), sono sempre piu dell'idea che l'Inda sia considerata come seconda squadra di Suning e non la principale.

O meglio, e' quello che mi piace pensare :ghign:

Alto