Cina: problemi solo per il Milan. Guoan e Souhamtpon...

Luca_Taz

New member
Reaction score
10
Come riportato da La Repubblica, da una parte in Cina si continua a parlare di restrizioni da parte del governo mentre dall'altra si continua a spendere e spandere per i club di calcio. Altre due operazioni, infatti, sono state chiuse a poche ore di distanza: in patria, il gruppo Sinobo Land Company ha acquistato il Gouan per la bellezza di 750 milioni di euro (più del Milan!) mentre l'altro gruppo Lander Sport Development è entrato nel Southampton, in Inghilterra. Allora perchè i problemi riguardano solo ed esclusivamente il Milan? Sempre secondo Repubblica, il governo in realtà è favorevole a questi investimenti, ma è molto selettivo. Ovvero, Sino è un fondo, composto da investitori, quindi non controllabile. I gruppi che hanno acquistato Guoan, Southampton (ma anche Suning con l'Inter e tanti altri esempi) sono società e realtà conosciuti, quindi più controllabili.

Ed intanto le autorizzazioni sono sempre più un mistero.... -) http://www.milanworld.net/cessione-milan-tutto-bloccato-riguardo-le-autorizzazioni-vt43939.html

ma scusate quella del southampton è confermata? leggendo un po in giro sembra ben altro o almeno vengono riportate altre parole da quella "bella gnocca" proprietaria dei saints,non ho letto da nessuna parte ufficialmente questa cosa che scrive repubblica

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
e quindi cosa intendi per fondo "sospetto"? che dietro al fondo ci sia chi sappiamo noi? e che ha fondato tutte le varie rossoneri sport, champions, ecc... solo per far rientrare i suoi soldi? mah io non penso che si arrivi a tanto.
Che poi non voglio negare che la vicenda sia strana. Comunque ormai manca 1 mese al closing e entro metà febbraio qualche convocazione di assemblea dovremo vederla, no?

guarda purtroppo non sappiamo molto, possiamo solo farci delle idee.
Fondamentalmente questa cessione ha dei punti oscuri da far rabbrividire. Qui non si parla se un socio è o meno facoltoso, magari avessimo sti dubbi!!! qui ci si chiede ancora chi diamine c'è dietro tutto. E non è normale credimi, tutte le altre acquisizioni, che siano di quote o della totalità delle società sono sempre avvenute in maniera trasparente. Addirittura nei vari contratti preliminari comunicati si fa riferimento a percentuali esatte di ripartizioni delle quote, nomi dei soci e tutto il resto che serve.
Da noi nulla! non è normale questa cosa, almeno non per me. Tra l'altro sta storia delle autorizzazioni sta diventando grottesca, perché qualora fosse vera( ma non lo è) non capisco cosa impedisce di procedere per via alternative fin da subito senza aspettare i famosi 3 mesi dal 13 dicembre. Se non fosse vera, vorrei capire il perché non vengono concesse o addirittura si sta usando come scusa.
Riguardo al fondo sospetto, il discorso era che negli altri casi, tu se cerchi il nome dei fondi che hanno acquisito totalità o quote parziali, trovi nomi dei soci, percentuali e disponibilità. SI tratta di fondi già noti e precostituiti. Nel nostro caso invece il fondo ancora non esiste tecnicamente, non ha soci ufficiali, è di neoformazione, e non si sa che disponibilità abbia.
In teoria quando si agisce così, non sto dicendo che deve essere per forza questo il caso attenzione, ma in teoria lo si fa per nascondere o camuffare il vero socio forte e permettere acquisizioni di diverse società da parte dello stesso soggetto attraverso diluizioni tramite diverse scatole. Per semplificare ti consiglio di cercare su wiki, tanto per farsi un'idea, "scatole cinesi, fondi d'investimento e leva finanziaria". Un minimo di chiarezza te la farà credimi. Anzi invito tutti a farlo, per capirci meglio.

Reaction score
167
Ma sul serio vogliamo paragonare il Soucoso con il Milan? Ma davvero? Anche per prendere il Padova ci vorrà meno tempo che prendere il Milan. E allora?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E la lista consegnata a Fininvest da chi è composta ? Da barboni ?

sono nomi ufficiali? ti sei chiesto come mai cambiano continuamente? Quindi facciamo un esempio, io voglio partecipare ad un'acquisizione di una società contribuendo in un fondo specifico, sottoscrivo contratti e clausole, ma improvvisamente me la penso e rinuncio. Ti pare normale? ma cos'è monopoly?

Reaction score
37,166
Mi preoccupa molto di più l'operato di galliani : sta facendo quel che vuole!!!!!
Chi ha messo 200 mln( a meno che non si metta in dubbio pure questo ) non ha voce in capitolo?
Ocampos operazione di fassone ci credo poco.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Basterebbe che qualcuno della cordata ci mettesse la faccia per spegnere tutte queste voci. Invece, dopo anno nessun nome ufficiale, senza capire perché costi tanto.

È assurda come cosa, io credo alla trattativa ma in questa situazione è normale anche che si facciano queste supposizioni.

Tra 1 mese avrà fine tutto in un senso o nell'altro

Alto