Attenzione che la quota del pacchetto azionaria Italiana (la parte di Moratti) cubava poco.
Basti pensare che l'intera operazione impegnava Suning per 270 milioni di cash (più l'assorbimento di debiti ma che non comportavano esportazione di valuta). di questi 270 milioni solo 100 sono per l'acquisizione di quote azionarie 40 a Moratti (quindi ha dovuto esportare 40 milioni verso l'Italia) e circa 60 a Tohir (versati su Hong Kong) il resto sono quota capiatle che però non so dove abbiano versato. Comunque si parla di massimo 200 milioni fuori Hong Kong e 270 totali. metteteci che prima era anche più facile esportare e vedete che si tratta di situazioni non paragonabili.
Io credo che il closing ci sarà, sono abbastanza certo, altrimenti vorrebbe dire che anche le caparre erano inventate!
Bisognerà vedere con chi, se sono solo istituti di credito io non sono per nulla tranquillo!!
Guardate che suning ha messo 270milioni +142 di aumento di capitale subito al closing (stavano messi male e avevano le casse vuote)...in totale hanno investito 410milioni