Cina,nel 2028 supera economia USA

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Io sto proprio in un mondo a parte. Uso un cellulare Nokia, gli smartphone in generale per me sono immondizia però purtroppo ci stanno costringendo ad utilizzarli. Intanto già hanno messo la legge sulla rendere inutili le tv comprate prima del 2017, vedrete che presto faranno qualcosa per rendere obbligatori gli smartphone.

quella delle tv me la devi spiegare...
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
10,661
Reaction score
5,912
La Cina nel 2028 supererà gli Stati Uniti d'America diventando la prima potenza economica mondiale.

E' quanto previsto dagli studi del Centre for Economics and Business Research nel Regno Unito.

La novità è che grazie al covid impiegheranno 5 anni di meno di quanto si pensava in precedenza.

L'economia cinese nel 2020 cresce "solo" del 2%, unica potenza mondiale a chiudere in positivo, mentre quella statunitense crolla del 5%.


Il Sole 24 Ore

Pur di non perdere il ruolo del dollaro quale moneta di riferimento mondiale, gli Stati Uniti sono disposti anche a scatenare una guerra contro la Cina, Biden o Trump che sia.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,727
Reaction score
4,752
questa è una dittatura e la storia insegna che le dittature implodono nel 100% dei casi.
La storia raccontata dalla propaganda filo-americana dice che le dittature implodono.
Nella realtà dei fatti la dittatura è l'unico modo in cui sono governati i paesi del mondo: la differenza tra la Cina e l'occidente è che nella prima c'è ancora un regime totalitario vecchio stampo, ovvero uno che usa l'ideologia politica e del culto della personalità per imporre legalmente una limitazione delle libertà fondamentali.
Nell'occidente, dopo l'esperimento nazifascista in cui la propaganda e la comunicazione hanno giocato un ruolo fondamentale, si è capito che la dittatura economica è di gran lunga più duratura e stabile, perché più subdola, visto che la puoi mascherare come più ti conviene, a seconda della necessità, ma lasciando al popolo l'impressione di essere sovrano, sebbene nella realtà tramite il controllo indiretto della stampa e della televisione si riescano ugualmente plasmare le idee delle persone nella direzione voluta, ma senza dover ricorrere necessariamente alla strategia del terrore politico e del totalitarismo.

La Cina sta adottando una strategia diversa: sanno già che anche loro evolveranno il totalitarismo in una plutocrazia di stampo occidentale. Semplicemente prima di arrivarci vogliono raggiungere l'autarchia tecnologica, in modo da non trasformarsi in un protettorato americano, come hanno fatto l'Europa e il Giappone.
 
Alto