questa è una dittatura e la storia insegna che le dittature implodono nel 100% dei casi.
La storia raccontata dalla propaganda filo-americana dice che le dittature implodono.
Nella realtà dei fatti la dittatura è l'unico modo in cui sono governati i paesi del mondo: la differenza tra la Cina e l'occidente è che nella prima c'è ancora un regime totalitario vecchio stampo, ovvero uno che usa l'ideologia politica e del culto della personalità per imporre legalmente una limitazione delle libertà fondamentali.
Nell'occidente, dopo l'esperimento nazifascista in cui la propaganda e la comunicazione hanno giocato un ruolo fondamentale, si è capito che la dittatura economica è di gran lunga più duratura e stabile, perché più subdola, visto che la puoi mascherare come più ti conviene, a seconda della necessità, ma lasciando al popolo l'impressione di essere sovrano, sebbene nella realtà tramite il controllo indiretto della stampa e della televisione si riescano ugualmente plasmare le idee delle persone nella direzione voluta, ma senza dover ricorrere necessariamente alla strategia del terrore politico e del totalitarismo.
La Cina sta adottando una strategia diversa: sanno già che anche loro evolveranno il totalitarismo in una plutocrazia di stampo occidentale. Semplicemente prima di arrivarci vogliono raggiungere l'autarchia tecnologica, in modo da non trasformarsi in un protettorato americano, come hanno fatto l'Europa e il Giappone.