Cina: gli Usa hanno messo Russia con spalle al muro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,306
Reaction score
8,512
La situazione per i russi è oltre l'umiliante.
Addirittura ho visto pagine pro russia schiumare rabbia per la condotta imbarazzante della guerra da parte dell'armata della Federazione, lo smacco di Belgorod è una vergogna nazionale.
A questo punto, entro una settimana sono praticamente obbligati a prendere tutto il donbass, Mariupol e puntare decisi su Odessa per giustificare tutte quelle ritirate.
Occhio però che anche gli Ucraini liberano truppe da mandare nel Donbass, sarà una carneficina e li ci sono le divisioni migliori dell'esercito Ucraino.
Non so se i russi a questo punto dispongano della forza d'irto necessaria per prendersi la regione, o almeno farlo senza una marea di perdite.
Il fatto degli elicotteri ha sottolineato come la pretesa di avere la superiorità aerea totale fosse la solita propaganda.

Fa niente, se i russi prendono altre pizze pure in questi giorni vorrà dire che sarò costretto a continue riedizioni della doppia colazione di stamattina :asd:

probabile ci sarà una forte escalation del conflitto in questi giorni. I russi butteranno tutto quello che hanno (quasi tutto si spera) sull’ Ucraina
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Boh!
Non vorrei che questa ritirata fosse un trucchetto o possa preludere ad una escalation con funghetti...

Al TG7 delle 20:00 lo stesso attacco al deposito di carburante in territorio russo era di dubbia attribuzione. Da un lato gli Ucraini negano. Dall'altro lato si dice che con un solo missile in più anziché danni gravi ma circoscritti si sarebbe potuto fare molto di più. Come a far pensare che sia una messa in scena dei russi. Ma a che pro?
I russi non hanno bisogno un casus belli e gli Ucraini peggio di così cosa devono temere.
Oppure i russi cercano il casus belli non contro l'Ucraina, ma contro qualche occidentale?
La tua lettura mi trova in parte concorde, anche a me sembra molto strano che i russi si facciano fregare da degli elicotteri che indisturbati si fanno km di zone a rischio per scaricare un paio di missili e tornare a casa sempre indisturbati, mah. Certo che se fosse come dici tu, cioè una false flag, dimostrerebbero ancor di più la loro intrinseca debolezza
 

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
281
Reaction score
242
Zelenski ha chiesto alla Cina di stare dalla parte dell'Ucraina.
Truppe russe in ritirata (dopo molte sconfitte) a Kiev lasciano dietro moltissimi dei loro mezzi distrutti, voglio vedere il morale che avranno nel caso fosse vero che stanno andando in Donbass.
Miltaryland e Oryx ieri hanno fatto un record di foto e video di mezzi russi distrutti.
Carri armati in arrivo per l'Ucraina da paesi nato.

Un conoscente di Mariupol da cui non avevamo notizie da settimane, ha chiamato il mio suocero per dire che stava bene. Era rimasto nella sua casa al sesto piano per 25 giorni senza finestre, usando 4 coperte per coprirsi dal freddo. Alla fine ha trovato una via d'uscita, ma solo verso il Donetsk perché le truppe russe non permettevano evacuazioni verso l'Ucraina. Nessuno lo biasima, la vita prima di tutto.
Due donne di Bucha mentre eravamo al comune hanno raccontato delle nefandezze dei ceceni, di come avevano ucciso un ragazzino in un convoglio di macchine in fronte a loro, di come le notti entravano nelle case degli ucraini e rubavano, usavano divani come urinatoi, stupravano donne e ragazzine, uccidevano alla prima protesta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
questo discorso oramai fa sorridere, è dal 2003 che non esiste alcuna espansione ad Est, ovvero quasi 20 anni, tra l'altro su richieste incessanti degli stessi paesi dell' Est che non vedevano l'ora di allontanarsi da Mosca. e non mi sembra che la Russia sia stata attaccata nel frattempo o che vi siano testate nucleari puntate su Mosca nei paesi dell' Est. Esiste un sistema radar protettivo antimissili (depotenziato rispetto al piano orginario del 2007) mentre i russi hannno 5 mila testate nucleari puntate sull' Europa. Quindi basta ciance, e con il senno di poi, basta vedere cosa succede a ogni paese in orbita russa. Dittature ed economie da terzo mondo, dalla Bielorrusia, all' UCraina, alla Modlovia, alla Georgia, Kazakhista, al Kirzikstan, All' Uzbekistan e tutti gli altri paesi ex sovietici con governi fantoccio di Mosca. Basta palle per giustificare il pazzo furioso del cremlino
Questo va ammesso e detto chiaro e tondo.. Del resto è evidente come pur con mille difficoltà mentre i paesi rimasti nella sfera russa sono gestiti in modo dittatoriale e comunque privi di sviluppo economico i paesi che invece si sono avvicinati alla sfera Europea come la Romania o anche i paesi balcanici sicuramente hanno un tasso di crescita maggiore
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,236
Reaction score
14,810
Zelensky ha dichiarato che non accetterà nessun risultato se non la vittoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>