Ciao Darwin 9: dal 24 novembre su Canale 5

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Torna The Voice, stavolta in versione "senior", su Rai 1 e Ciao Darwin crolla negli ascolti e torna a perdere. Il programma condotto da Antonella Clerici ha realizzato 3.557.000 spettatori con il 21.5%, mentre Bonolis ha raccolto 2.891.000 spettatori con uno share del 19.7%.
Giuseppe Candela lapidario: "Ciao Darwin sotto il 20% e chiusura oltre l'una è la fine di un titolo storico".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Bonolis intervistato da TvBlog chiude le porte ad una nuova edizione di Ciao Darwin, ma non ad Avanti un Altro: "Ciao Darwin non ha futuro, Avanti un Altro sì...Impegno preserale difficile? No, non credo. Il preserale è un oasi di serenità emotiva che non richiede poi cosi tanto tempo. Ti occupa circa tre mesi di lavoro l’anno, quindi neppure tantissimo. Più che altro perchè arriverebbe al quattordicesimo anno".

Poi sulle voci in Rai: "Roberto Sergio mi vuole in Rai? Non lo conosco...Io sulla carta farei una cosa diversa dal Senso della vita. Il senso della vita era una trasmissione che andava bene a quei tempi. E’ stata la stura per tante altre trasmissioni che sono diventate dei piccoli spin off. Le cose vanno in qualche modo contemporaneizzate. Alcuni aspetti di quella trasmissione possono essere ripercorsi, ma se si dovesse fare un programma che avesse anche lontanamente quei sapori, dovrebbe avere un’altra struttura. Avendola scritta io quella trasmissione ora la scriverei in altro modo".

Su Sanremo 2025: "Non lo so proprio. Mercoledi finisco i miei impegni quotidiani. Poi mi prendo un periodo nel quale mi faccio gli affari miei. Poi una volta che porterò a compimento le promesse che ho fatto, penserò al mio futuro, prima di tutto quello interiore e poi quello esteriore...Non ho nessuna idea perchè non ha senso che ce l’abbia, Non mi è stato chiesto di farlo, quindi che ci penso a fare?".

 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Davide Maggio boccia con voto 5 l'ultima edizione di Ciao Darwin (il massimo, 9, è stato dato alla soap "Terra Amara"). Il commento: "Questa volta la sensazione è che sarà davvero l’ultima edizione. Il programma non si è rinnovato di una virgola e, alle prese con una concorrenza temibile, ha mostrato segni di cedimento. Se in anni recenti anche l’essere fuori dal tempo poteva paradossalmente risultare una novità, ormai non è nemmeno più così".
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,841
Reaction score
11,835
stasera puntata finale, probabilmente l'ultima in assoluto.

ci sarà Ciao Darwin contemporaneo vs best of Ciao Darwin story

magari stavolta sarà divertente di nuovo
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
stasera puntata finale, probabilmente l'ultima in assoluto.

ci sarà Ciao Darwin contemporaneo vs best of Ciao Darwin story

magari stavolta sarà divertente di nuovo
Eh si stasera un grande evento, in ogni caso. Un peccato, perchè il programma con un minimo sforzo autoriale ed una collocazione più in buona fede (doveva andare contro Tale e Quale di Carlo Conti, ma poi per tutelare l'amico di Maria lo hanno rinviato e messo contro i più forti The Voice Kids e Senior) poteva ancora dire la sua.

Però forse è meglio così, Bonolis ormai è plurisessantenne e non ha più voglia di farlo. Più che altro, bisognerebbe inventare programmi nuovi su quel filone, ma ormai né si inventano nuovi format perchè ormai si acquista solamente, e Canale 5 non ha nemmeno i soldi per quello, e poi figuriamoci se si può fare qualcosa anche solo di "comico". Il "massimo", secondo i media venduti, è Cattelan che fa ridere solo lui stesso.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,886
Reaction score
9,050
Eh si stasera un grande evento, in ogni caso. Un peccato, perchè il programma con un minimo sforzo autoriale ed una collocazione più in buona fede (doveva andare contro Tale e Quale di Carlo Conti, ma poi per tutelare l'amico di Maria lo hanno rinviato e messo contro i più forti The Voice Kids e Senior) poteva ancora dire la sua.

Però forse è meglio così, Bonolis ormai è plurisessantenne e non ha più voglia di farlo. Più che altro, bisognerebbe inventare programmi nuovi su quel filone, ma ormai né si inventano nuovi format perchè ormai si acquista solamente, e Canale 5 non ha nemmeno i soldi per quello, e poi figuriamoci se si può fare qualcosa anche solo di "comico". Il "massimo", secondo i media venduti, è Cattelan che fa ridere solo lui stesso.
Peccato che finisce questo invece il grande fratello va avanti imperterrito, un programma inutilmente lungo
 
Alto
head>