Ciabattini: Bilancio Juve preoccupante

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,243
Lo so, ma loro tanto fino al 2021/2022 almeno reggono, poi se non migliorano i bilanci saranno dolori, perché la loro squadra sarà vecchia e da rifare.

Vediamo come sistemano il monte ingaggi..alla fine Ramsey e Rabiot li hanno pagati zero..

Appena si liberano di Mandzukic e Pipita già il monte ingaggi scende di brutto..non parliamo poi di quando usciranno i 30 netti di CR7..

PS: tra l'altro mi pare cr7 stia ingranando le marce da CL..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Che la Juve la stia facendo fuori dal vaso, in alcuni lo stiamo dicendo da un bel po' di tempo.

Gli stessi che dicono che siamo dei folli sono gli stessi che esaltano Marotta.

Ma Marotta, se n'è andato ed ha avuto screzi proprio per questo, quindi delle due l' una.

Marotta aveva contribuito a costruire un bel giochino, quando ha visto l' opera di "distruzione" ( acquisto poco-sense di Ronaldo e forse pure di De Light) delle sue fatiche gli sono giustamente girate le balle.

Per carità, magari fossimo NOI nella loro situazione.

Continueranno a vincere in Italia, ma cosi, da esterno... potevano gestirla meglio, secondo me.

Già.

E vediamo per quanto, continueranno a vincere. È crollato il Milan di Berlusconi a metà anni ‘90, e il Milan di Berlusconi era la squadra più ricca al mondo e non c’era l’FPF. Ci rimettemmo sette anni per tornare grandi davvero, vincendo solo uno scudetto (il più miracoloso della nostra storia) tra il ‘96 e il 2003.

La Juve attuale non vale un terzo del Milan che si è visto tra il 1987/1988 e il 1995/1996, nè come forza tecnica nè come ricchezza rispetto alle altre big europee, e c’è l’FPF per di più. Quindi se noi cedemmo di schianto a metà anni ‘90 dopo otto anni di successi (a differenza loro, però, in Italia, in Europa e nel mondo, non solo in Italia, e la serie A all’epoca era l’NBA), è solo questione di tempo perché cedano il passo.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Non è questione di chiudere i rubinetti, il discorso è più articolato. Nessuno dice che la gobba rischi il fallimento.
Non ci sono dubbi che stiano facendo all-in sulla CL tenendo un'età media troppo alta quando avrebbero dovuto svecchiare ben di più già da un paio di anni.

E quindi? Problemi loro, anche perché al momento al massimo ne beneficerebbe l'Inter.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,003
I sembra si faccia un pó di confusione.

Prima di tutto ricorso che non tutte le spese a bilancio vengono conteggiate ai fini del FPF. Ad esempio gli ammortamenti di beni materiali (Stadio,sede, stampanti, Auto..) non contano. Altrettanto le spese per settore giovanile e squadra femminile...

Quindi chiudere a -40, puó significare chiudere a -10 ai fini del FPF soprattutto per una squadra che sta pagando lo stadio.

Inoltre, anche chiudesse come somma a -60, invece che a -30 sul triennio, al massimo rischierebbe una multa. 30 milioni su un bilancio quinquennale da 1.600 milioni equivalgono al 2% di sforamento. Difficile andare oltre l’ammonimento/multa.

Smettiamola di pensare a quale meteorite puó colpire la Juve e pensiamo a coltivare il nostro orticello.

La Juve ha chiuso a -20 il 17/18 e a -40 il 18/19. Penso volesse dire che se chiude a -40 anche il 19/20 va a -100 nel triennio e avrà problemi con il FPF. a quelle cifre non penso sia solo multa

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non ci sono dubbi che stiano facendo all-in sulla CL tenendo un'età media troppo alta quando avrebbero dovuto svecchiare ben di più già da un paio di anni.

E quindi? Problemi loro, anche perché al momento al massimo ne beneficerebbe l'Inter.

Al momento...... ;)

mil77

Senior Member
Reaction score
2,003

L'inter? Gli ultimi suoi bilanci sono -24, -17, -48....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,478
Adesso spero che molti capiscano perché mi opponessi all’acquisto di Emre il cane, opposizione che tante facili ironie ha suscitato http://www.milanworld.net/emre-can-...-gennaio-vt85028-post1984491.html#post1984491

Il piano Marshall è durato anche troppo, speriamo che le altre squadre si coalizzino come fatto la scorsa estate e non spendano nemmeno un centesimo per gli scarti laidi dei gobbi.

Se penso che c’erano milanisti disposti a sovvenzionare i gobbi non solo per Emre il cane ma pure per quel topo di fogna nazista di Mandzubitch mi viene da bestemmiare.

Premesso che a me Mangia-ciuchi fa vomitare, il discorso di Emre Can aveva una sua logica, anche se sappiamo benissimo che non andrà a buon fine per ovvii motivi.

Ti ribalto il discorso: se fosse un profilo adatto a noi, e con i parametri giusti, non lo prenderesti solo per fare un dispetto, solo per mantenere l'orgoglio? Dobbiamo cercare di risollevarci, e nonostante mi faccia ribrezzo fare affari con la juve, se dovesse rivelarsi un acquisto azzeccato non avrei scrupoli. Poi chiaro che se fa come Higuain allora ti dico di no.

E certo, io intendo fare un affare, non prostrarsi come una provinciale qualsiasi. Comunque non succederà a causa dell'ingaggio, il problema quindi non sussiste.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
L'inter? Gli ultimi suoi bilanci sono -24, -17, -48....
Stessa risposta che ho dato prima.

Yawn. Chiamatemi quando Suning si stufa e chiude i rubinetti. Il resto è noia.

Chi pensi che possa sostituire la Juve ad oggi a parte l'Inter? Nessuno.

Reaction score
2,436
La Juve ha chiuso a -20 il 17/18 e a -40 il 18/19. Penso volesse dire che se chiude a -40 anche il 19/20 va a -100 nel triennio e avrà problemi con il FPF. a quelle cifre non penso sia solo multa

-100 a bilancio.

Ma a questi vanno sottratte le spese per gli ammortamenti materiali (stadio, sede, Vinovo, Stampanti, Auto) che non conosco in dettaglio, ma immagino siano intorno almeno ai 10-15 milioni l'anno. Inoltre vanno sottratte le spese per giovanili e femminile che anche in questo caso non conosco ma ipotizzo aggirarsi intorno ai 5 milioni l'anno.

sono 15-20 milioni l'anno che devo togliere dal deficit quindi ipotizziamo 50 milioni in 3 anni.

Quindi vuol dire passare da -100 a -50 sul triennio, a fronte del -30 previsto dal FPF. Quindi uno sforamento di 15-20 milioni.

Basterebbe cedere Rugani e rientri pienamente, ma ricordo che le infrazioni al fpf sono in ordine crescente:

Ammonimento, Multa, limitazioni rosa, limitazioni sul mercato, limitazione all'accesso alle competizioni.

Anche procedesse così, anche non operasse prima del 30 giugno, per sforamenti sul triennio di così lieve entità si parlerà di ammonimento o al massimo di multa.

Infine trovo antipatico sperare che altri ti risolvano problemi che non riesci a risolvere per conto tuo.

Le altre italiane si preoccupino di trovare il modo per competere, piuttosto che pregare in fantomatiche penalizzazioni della Juve da parte della UEFA.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il rosicamento a volte raggiunge vette incredibili.
Sono e ci staranno davanti per parecchi anni, troppi livelli superiori al nostro.
E non scoppieranno mai perchè sono ben gestiti altrochè.

Alto