Chukwu + Leao: Milan a tutta velocità. I numeri.

princeps

Junior Member
Reaction score
552
E molto veloce ma non è proprio la sua caratteristica principale, la sua caratteristica e la finta e il dribling secco.
completesports.com nel 2020 riportava 34,58 km/h come velocità massima raggiunta...sarebbe un ottimo valore,
se fosse 31, vorrebbe dire che comunque è più lento di Messias (che non è per nulla lento) e di molti altri in rosa

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,925
completesports.com nel 2020 riportava 34,58 km/h come velocità massima raggiunta...sarebbe un ottimo valore
se fosse 31, vorrebbe dire che comunque è più lento di Messias (che non è per nulla lento) e di molti altri in rosa
Per me si avvicina tranquillamente a 34 ma tieni presente che non ha le leve lunghe…è un metro e 70 circa, al baricentro basso, al passo breve. Comunque nel dribling in Italia non c’è nessuno come lui.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Per me si avvicina tranquillamente a 34 ma tieni presente che non ha le leve lunghe…è un metro e 70 circa, al baricentro basso, al passo breve. Comunque nel dribling in Italia non c’è nessuno come lui.
No è 1.74 più o meno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,457
Come riportato dalla GDS in edicola, con Leao e Chukwueze sarà un Milan a tutta velocità. Il nigeriano come già riferito ieri debutterà nel trofeo Berlusconi il prossimo 8 agosto. I rossoneri non sfonderanno più solamente a sinistra con Rafa, Pioli vuole accerchiare gli avversari partendo dai due lati. Ma anche Pulisic può giocare sulle fasce aggiungendo palleggio e creatività. I terzini verranno a giocare spesso in mezzo al campo.

I numeri di Chukwu: velocità massima 31,90 Km/h ; distanza totale percorsa palla al piede: 2,726 metri ; Dribbling tentati riusciti 171 /88 ; Gol 6 ; tiri in porta totali 17

I numeri di Leao: velocità massima 33,98 Km/h ; distanza totale percorsa palla al piede: 3,636 metri ; Dribbling tentati riusciti 160/79 ; Gol 15 ; tiri in porta totali 29
.

Reaction score
12,182
Tutto teoricamente molto bello, ma se in mezzo al campo non hai un giropalla veloce in grado di passare velocemente dalla fascia intasata a quella più libera la squadra avversaria fa presto a riorganizzarsi chiudendosi a riccio. Serve un vertice basso di qualità, mi auguro lo capiscano e lo inseriscano. Che non significa spendere una enormità se sai muoverti bene con lo scouting.

Giochiamo da schifo da anni

Il 90% delle volte siamo Leao dipendenti.

Non so cosa faremo, ma peggio sul piano offensivo non faremo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Tutto teoricamente molto bello, ma se in mezzo al campo non hai un giropalla veloce in grado di passare velocemente dalla fascia intasata a quella più libera la squadra avversaria fa presto a riorganizzarsi chiudendosi a riccio. Serve un vertice basso di qualità, mi auguro lo capiscano e lo inseriscano. Che non significa spendere una enormità se sai muoverti bene con lo scouting.

Concordo. Ci manca un pò di fosforo in mezzo, un pò di tempi di gioco, un pò di capacità di cambio gioco e lancio lungo.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Io invece continuo a pensare che si debba giocare in 30 mt, o anche meno, senza registi e senza punti di riferimento per gli avversari, giocatori che non corrono a caxxo ma quando serve e, soprattutto, saper valutare gli spazi ovvero capire chi tra i tuoi compagni ha più tempo per giocare il pallone e passarla a lui. A mio avviso i registi sono sopravvalutati ma questa è solamente una mia opinione e visione calcistica.

Alto