Se leggi il post noterai che non c'è alcuna intenzione di crocifiggere Christian Maldini, ma solo l'idea di usare l'esempio per condannare un atteggiamento purtroppo diffuso in tutti gli ambienti: dare poca importanza al merito e concedere scorciatoie a chi 'è amico di'.
Credo che per mediare in un certo mondo si debbano maturare competenze, esperienze, appeal, leadership, coaching, mentalità sportiva, abilità economico finanziarie, tutte cose che onestamente faccio fatica essere già nel background del Maldini Jr. Jr.
Non fosse stato Maldini, il cui nonno e padre hanno avuto una storia eccelsa in campo, eccelsa, a 27 anni, fallito nel mondo del pallone, saresti arrivato direttamente sotto l'ala di Riso? No.
Ora, senza voler far nascere polemiche, se ti chiami Paolo Maldini, e ancora, sei stato un dio del calcio, probabilmente il più forte difensore della storia del calcio, arrivi a fare l'omnipotenziario dell'A.C. Milan pretendendo di essere un uomo solo al comando, senza esperienza solo perchè sul campo sei stato un fenomeno?
A Baggio diamo la Presidenza Consiglio? A Chiellini lo facciamo capo della FIGC? non è un discorso contro Maldini, ma contro chi pensa di essere idoneo per certi ruoli senza averne la stoffa nè esperienza.