Non sono intervenuto perchè sono stato via qualche giorno e non ho seguito bene la vicenda.
Il sito/forum non lo conosco ma sicuramente ci sarò finito qualche volta nel corso degli anni perchè indicizzato su Google.
Non era un sito pornografico ma solo uno dei millemila dove ci si scrive nei topic postando foto e video. Siamo di fronte all'ennesimo caso in cui se ne punisce uno per punire tutti ( quindi si sbaglia doppiamente ).
Le foto che girano sono al 90% le stesse postate dalle protagoniste sui social o altri siti anche perchè sono personaggi pubblici. Quindi cosa vogliono impedire? La gente che li commenta? Non ha senso perchè lo fanno pure su Instagram Facebook ecc
Per i personaggi non pubblici è uguale perchè se io sono al parco o al mare o in montagna o a Boston e c'è gente che fa continuamente foto e vengo immortalato non posso farci niente, se non erro non esiste una legge chiara.
Su Google stessa quando cerchi un luogo o un ristorante escono le foto con le facce delle persone sedute ai tavoli.
Diverso il discorso se le foto vengono ritoccate con AI ecc ma questo sarà impossibile da fermare in internet perchè se ne blocchi uno ne spuntano altri 10, ci sono software e app che lo fanno apposta.
Su Telegram gira qualsiasi cosa, ci sta ancora tranquillamente il video di De Martino hackerato
Cmq tempo fa mi ero imbattuto in un forum con tutte le giornaliste sconosciute dalle rete locali a tutte quelle famose non solo di sport ma anche di telegiornali ecc.... se scoprono quello cosa fanno, ergastolo?
