Chiude il forum "Phica.net" per sessismo, dopo denunce.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,850
Reaction score
7,737
Perché sono delle grandissime ipocrite che pensano che la realtà si pieghi ai loro ideali. Vi ricordate tutto il macello che vomitarono su Giambruno per aver fatto un normalissimo e oserei dire sacrosanto appello all'autoresponsabilità?
A me è capitato di dire "cercate di stare attente quando postate roba sui social, perché quello che va su internet ci resta e non sapete che fine fa". Ovviamente mi sono preso gli improperi e le accuse di giustificazionismo e minimizzazione perché "noi siamo libere di fare quello che ci pare, sono gli uomini che devono essere educati al rispetto e bla bla bla".
Ormai sono in modalità fanatismo e vedono il sessismo pure sotto i sassi.

La cosa ridicola è che la nostra generazione è quella cresciuta proprio con questo dogma dell'anonimato totale su internet. MAI MAI mettere i propri dati su internet, MAI, nessuno foto, niente di niente. Io non mi capacito di come sia possibile che da quelle premesse siamo arrivati al contrario. Oggi se non metti tutti i tuoi dati su internet foto e tutto sei quello strano che ha qualcosa da nascondere. :mog:

E questo pure da gran parte della gente che ha vissuto quell'internet.
 

Viulento

Well-known member
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
1,636
Reaction score
1,351
Se non avessero messo in mezzo femmine della politica e del giornalismo sto forum non se lo sarebbe inchiulato nessuno.
Ma se tocchi l'elitè allora risulta la fine del mondo, se ci fossero state solo femmine sconosciute di serie B se ne fottevano alla grandissima.
Bel mondo si, ipocrite dei miei testicoli.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,618
Reaction score
1,127
Chiude il sito e forum phica.net dopo che diverse donne, incluse influencer e attrici come Arianna Craviotto, Vittoria Deganello e Greta Ragusa, hanno scoperto che loro foto e video sono stati condivisi senza il loro consenso sul forum Phica.net. Le immagini, spesso prese da account pubblici, vengono sessualizzate e commentate da migliaia di utenti.

Le denunce: Le vittime stanno procedendo per vie legali. La doppiatrice Arianna Craviotto ha espresso rabbia per aver trovato le sue foto sul sito e ha invitato a firmare una petizione per la chiusura della piattaforma. Anche l'influencer Vittoria Deganello e l'attrice Greta Ragusa hanno denunciato pubblicamente di aver trovato materiale non autorizzato.

La petizione: Lo scandalo ha dato un'enorme spinta a una petizione su Change.org, che ha già superato le 80.000 firme. In passato, denunce simili, come quelle di Mary Galati dal 2023, erano rimaste inascoltate. La recente attenzione mediatica ha spinto la petizione e messo in allarme gli utenti del forum.

Violenza di genere: L'eurodeputata del PD Alessandra Moretti ha sporto denuncia dopo aver scoperto che anche sue foto e spezzoni di trasmissioni televisive sono stati modificati e condivisi. Ha sottolineato che si tratta di una battaglia contro la violenza di genere e ha chiesto la chiusura di questi siti che istigano alla violenza e allo stupro.
La Moretti si è autodefinita Lady-Like una specie di ninfomane narcisista che si vantava a fare comizi osceni e di cercare di sedurre la gente invece che fare i programmi elettorali quando partecipava alle elezioni.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,827
Reaction score
35,589
La Moretti si è autodefinita Lady-Like una specie di ninfomane narcisista che si vantava a fare comizi osceni e di cercare di sedurre la gente invece che fare i programmi elettorali quando partecipava alle elezioni.

Stava per denunciare anche Giletti perchè in una battuta disse "secondo me è ancora innamorata di me".

Ha dei problemi questa.
 
Alto