Chiude il forum "Phica.net" per sessismo, dopo denunce.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,315
Comunque faccio un' uscita random: chi non ha vissuto parecchi anni il web dell' epoca pre-social network, non sa cosa sia internet.

Era molto molto molto meglio, non c'è proprio paragone con oggi.
Tanto per fare i nostalgici.
Concordo. E in un certo senso questo forum è il mio preferito perché mi ricorda la bellezza di internet di inizio anni 2000, in cui a dominare erano i forum aperti, liberi, in cui gli utenti nel tempo si creano una propria personalità mentre nei social odierni si esalta il nulla. Sono contenuti spesso vuoti, senza discussioni vere ma con verità vere o finte spiattellate al mondo così come vengono scritte.

Nei social quello che si legge è diretto, nei forum spesso c'è dietro tutta una dinamica tra utenti che chi legge da esterno non può capire

Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,623
Behm figuriamoci se non lo chiudessero. Noi siamo stati abbastanza precursori in questo. Ho subito capito l'andazzo, anni fa.

Comunque, su quel forum ho trovato anche le foto di una tipa che ho frequentato per qualche mese.

Il defunto angolo della gnagna 😔 di sti tempi é stata una scelta lungimirante chiuderlo

Reaction score
12,934
Ho fatto l'errore di cercare su twitter un po' di commenti su sta vicenda, mi si è liquefatto il cervello. Ogni giorno che passa il degrado femminile avanza
Tra l' altro questo sito aveva centinaia di migliaia di iscritti e milioni di visitatori.
Praticamente 1 maschio su 5 nella fascia di età 16-70 ci è passato :asd:

Reaction score
12,934
Concordo. E in un certo senso questo forum è il mio preferito perché mi ricorda la bellezza di internet di inizio anni 2000, in cui a dominare erano i forum aperti, liberi, in cui gli utenti nel tempo si creano una propria personalità mentre nei social odierni si esalta il nulla. Sono contenuti spesso vuoti, senza discussioni vere ma con verità vere o finte spiattellate al mondo così come vengono scritte.

Nei social quello che si legge è diretto, nei forum spesso c'è dietro tutta una dinamica tra utenti che che legge da esterno non può capire
i forum credo siano la più grande fonte di conoscenza sul web, anche più di articoli specifici.

Peccato siano in disuso e molti col tempo vengano addirittura cancellati dal web per scadenze del dominio o dell' hosting

Ora si è spostato sui social, ma non è la stessa cosa.
L' approfondimento ad esempio non c'è, è solo un marasma

Inoltre TROVARE cose che vent'anni fa trovavi in un attimo, oggi è utopia

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,585
La roba della Schlein comunque mi sa di "wokata mediatica" per equipararla alle donne politiche di bell'aspetto, la solita idea di uniformare il concetto di "bellezza" togliendo l'oggettività.

Vedo infatti Repubblica che mette delle cozze come la Gelmini equiparata alla Boschi :asd:

131746617-bc7dacdd-9b98-46f5-b76b-5e7103e7c28f.jpg
h

Reaction score
21,809
A quanto pare vogliono perseguire anche determinati utenti del sito e denunciarli (inizialmente) per diffamazioni, minacce e istigazione allo strupro.

Reaction score
12,934
A quanto pare vogliono perseguire anche determinati utenti del sito e denunciarli (inizialmente) per diffamazioni, minacce e istigazione allo strupro.
Beh alcuni ci andavano pesante, pero' va beh... se fanno processi alle parole... serviranno milioni di giudici e aule di tribunale.

Non faranno nulla, credo non ci siano nemmeno abbastanza persone per perseguire e fare indagini su migliaia e migliaia di persone.

Anche perchè la maggior parte poi alla fine risulterebbe innocente.

Mica puoi arrestare o fare un processo a uno che come direbbe @hakaishin scrive nel topic della tizia XX " ti sc.... rei come non ci fosse un domani"

Suvvia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,650
Beh alcuni ci andavano pesante, pero' va beh... se fanno processi alle parole... serviranno milioni di giudici e aule di tribunale.

Non faranno nulla, credo non ci siano nemmeno abbastanza persone per perseguire e fare indagini su migliaia e migliaia di persone.

Anche perchè la maggior parte poi alla fine risulterebbe innocente.

Mica puoi arrestare o fare un processo a uno che come direbbe @hakaishin scrive nel topic della tizia XX " ti sc.... rei come non ci fosse un domani"

Suvvia.
Ricordo ancora il mitico commento sotto la foto di Diletta Leotta: "Te lo metterei così tanto nel chiulo che chiunque riuscisse a estrarlo sarebbe il nuovo Re Artú" :asd:

Perle di rara saggezza, aforismi che ci porteremo dietro come la Divina Commedia :asd:

Reaction score
12,934
Ricordo ancora il mitico commento sotto la foto di Diletta Leotta: "Te lo metterei così tanto nel chiulo che chiunque riuscisse a estrarlo sarebbe il nuovo Re Artú" :asd:
aahahahah
beh, i commenti di cui si parla tanto erano esattamente cosi.

La storia che si inneggiava allo stupro o cose simili sono ca.....ate.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,734
Sta roba comunque mi ha fatto tornare in mente un fatto di circa 20 anni fa, l'epoca d'oro di internet e dei forum.

C'era una tizia cacazzi che rompeva le palle su un forum con materiale di vario tipo (film/serie/anime) a chi aveva avatar di culi o con donne formose, alla fine riusciì a proibire quegli avatar da tutto il forum. :muhahah:

Il femminismo in erba. Premessa che pure io li trovavo volgari, ma pace, non mi sembrava chissà che problema, invece questa era tutta schizzata, questione di vita e di morte.

Sta gente qua ha preso il potere. E tutto per colpa di uomini accondiscendenti...

Alto