Chiude il forum "Phica.net" per sessismo, dopo denunce.

Reaction score
12,932
Chiude il sito e forum phica.net dopo che diverse donne, incluse influencer e attrici come Arianna Craviotto, Vittoria Deganello e Greta Ragusa, hanno scoperto che loro foto e video sono stati condivisi senza il loro consenso sul forum Phica.net. Le immagini, spesso prese da account pubblici, vengono sessualizzate e commentate da migliaia di utenti.

Le denunce: Le vittime stanno procedendo per vie legali. La doppiatrice Arianna Craviotto ha espresso rabbia per aver trovato le sue foto sul sito e ha invitato a firmare una petizione per la chiusura della piattaforma. Anche l'influencer Vittoria Deganello e l'attrice Greta Ragusa hanno denunciato pubblicamente di aver trovato materiale non autorizzato.

La petizione: Lo scandalo ha dato un'enorme spinta a una petizione su Change.org, che ha già superato le 80.000 firme. In passato, denunce simili, come quelle di Mary Galati dal 2023, erano rimaste inascoltate. La recente attenzione mediatica ha spinto la petizione e messo in allarme gli utenti del forum.

Violenza di genere: L'eurodeputata del PD Alessandra Moretti ha sporto denuncia dopo aver scoperto che anche sue foto e spezzoni di trasmissioni televisive sono stati modificati e condivisi. Ha sottolineato che si tratta di una battaglia contro la violenza di genere e ha chiesto la chiusura di questi siti che istigano alla violenza e allo stupro.
Phica era un porcile totale, a cui sono infatti iscritto dal 2009.

Davvero brutto che un forum possa chiudere cosi di botto, l' ho sempre pensato, speriamo non accada mai qui.
Ti rimane l' amaro in bocca.

Comunque non era nulla di che, se non molto popolato.
Tutta roba che si trova ovunque.

Certo, se qualcuno fa di nascosto foto alla propria compagna / moglie / fidanzata / amica e le pubblica dove si possono riconoscere, è un' idiota a prescindere.

Personalmente mai pubblicato o scritto una virgola, ma qualche volta l' anno un giro revival si faceva volentieri ahahah

Reaction score
12,932
Il problema delle foto di pubblico dominio sono i commenti alle stesse che certe volte inneggiano anche allo stupro. Comunque è incredibile che nel 2025 ci siano ancora uomini che si divertano con così poco...

Inneggiare allo stupro è una vergogna
Ma se io qui pubblico una foto di Sydney Sweeney, vestita sul red carpet e dico però me la bomberei male, non credo succeda nulla.
Poi quel sito era veramente un antro di disagiati e morti di passera

Si in effetti, pur non essendo un bacchettone, alcuni commenti erano assolutamente oltre il decoro.
Dava anche fastidio leggerli

Pero', magari mi sbaglio, son tutti pipparoli che secondo me nella vita reale non farebbero del male ad una mosca

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,734
Sto sito manco lo conoscevo

Il problema di quest'epoca è che la gente non capisce che qualcosa che non piace, magari pure volgare e antipatico non vuol dire che sia illegale. Ma tanto è inutile, ormai ti vogliono mandare in galera.

Sta roba comunque si ritorce sempre contro sul lungo periodo

Reaction score
21,808
Inneggiare allo stupro è una vergogna
Ma se io qui pubblico una foto di Sydney Sweeney, vestita sul red carpet e dico però me la bomberei male, non credo succeda nulla.
Poi quel sito era veramente un antro di disagiati e morti di passera

Forse non succederà nulla ora, ma a breve sarà considerata molestia anche quella
La direzione intrapresa è questa

mil77

Senior Member
Reaction score
2,076
Si in effetti, pur non essendo un bacchettone, alcuni commenti erano assolutamente oltre il decoro.
Dava anche fastidio leggerli

Pero', magari mi sbaglio, son tutti pipparoli che secondo me nella vita reale non farebbero del male ad una mosca
Certo il 95% degli uomini che fa quei commenti davanti ad una donna vera sarebbero impauriti e non riuscirebbero neanche a parlare. Il problema è l'altro 5%, perché il rischio che qualcuno passi dalle parole ai fatti c'è

Reaction score
12,932
Certo il 95% degli uomini che fa quei commenti davanti ad una donna vera sarebbero impauriti e non riuscirebbero neanche a parlare. Il problema è l'altro 5%, perché il rischio che qualcuno passi dalle parole ai fatti c'è
Non credo sia colpa di quel forum, sincermente.

Penso faccia di più l' ipersessualizazione che offrono alcune paladine dei diritti femminili, che pero' in TV ci vanno con le tette e il **** di fuori

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,123
Ora al TG1 dicono che pure la Meloni e la Schlein.

Poveri uomini, chissà che disperazione uahahhahha.

Reaction score
6,257
Se va al governo la lesbokipphata vedrai se non succede nulla...

Io ho letto proprio la dichiarazione di una deputata che dice che vanno bloccati tutti i commenti degli uomini anche su foto pubbliche.
Eh lo so, quelli del pd sono avanti. Da troppo tempo hanno in mente una dittatura che fa davvero paura, roba da 1984 altro che hastatotrumpe.
Con la lesbokippahata al governo, siamo finiti

Alto