Chiude il forum "Phica.net" per sessismo, dopo denunce.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,655
Chiude il sito e forum phica.net dopo che diverse donne, incluse influencer e attrici come Arianna Craviotto, Vittoria Deganello e Greta Ragusa, hanno scoperto che loro foto e video sono stati condivisi senza il loro consenso sul forum Phica.net. Le immagini, spesso prese da account pubblici, vengono sessualizzate e commentate da migliaia di utenti.

Le denunce: Le vittime stanno procedendo per vie legali. La doppiatrice Arianna Craviotto ha espresso rabbia per aver trovato le sue foto sul sito e ha invitato a firmare una petizione per la chiusura della piattaforma. Anche l'influencer Vittoria Deganello e l'attrice Greta Ragusa hanno denunciato pubblicamente di aver trovato materiale non autorizzato.

La petizione: Lo scandalo ha dato un'enorme spinta a una petizione su Change.org, che ha già superato le 80.000 firme. In passato, denunce simili, come quelle di Mary Galati dal 2023, erano rimaste inascoltate. La recente attenzione mediatica ha spinto la petizione e messo in allarme gli utenti del forum.

Violenza di genere: L'eurodeputata del PD Alessandra Moretti ha sporto denuncia dopo aver scoperto che anche sue foto e spezzoni di trasmissioni televisive sono stati modificati e condivisi. Ha sottolineato che si tratta di una battaglia contro la violenza di genere e ha chiesto la chiusura di questi siti che istigano alla violenza e allo stupro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,655
Behm figuriamoci se non lo chiudessero. Noi siamo stati abbastanza precursori in questo. Ho subito capito l'andazzo, anni fa.

Comunque, su quel forum ho trovato anche le foto di una tipa che ho frequentato per qualche mese.

Reaction score
6,265
Behm figuriamoci se non lo chiudessero. Noi siamo stati abbastanza precursori in questo. Ho subito capito l'andazzo, anni fa.

Comunque, su quel forum ho trovato anche le foto di una tipa che ho frequentato per qualche mese.
Però fondamentalmente non è una cosa bella..
Cioè posso capire che si crei questo scalpore

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,655
Però fondamentalmente non è una cosa bella..
Cioè posso capire che si crei questo scalpore

No, no, assolutamente. Ok per le foto di pubblico dominio, quelle delle modelle famose intenderci (come facevamo noi, più o meno, ma vedrete che verrà vietato e denunciato anche questo).

Però lì postavano foto di qualsiasi essere vivente, con commenti non troppo belli. Io ho frequentato questa ragazza, bellissima, che aveva anche un account OF. Postava foto di nudo, ma in privato. Ho scoperto che le sue foto (completamente nuda) erano su quel sito. Bastava semplicemente digitare nome e cognome...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,589
No, no, assolutamente. Ok per le foto di pubblico dominio, quelle delle modelle famose intenderci (come facevamo noi, più o meno, ma vedrete che verrà vietato e denunciato anche questo).

Ho letto dichiarazioni del PD che vogliono andare proprio in questo senso!
Come al solito ne approfittano di una cosa a mio avviso giustissima, ma poi tracimono nell'ideologia imponendo la solita censura che piace tanto a quella gente.

Alto