Però sinceramente lui mi sembra che abbia fatto una richiesta per il rinnovo, chiara fin da subito, se alla Juve non è mai andata bene, avrebbero potuto venderlo già la stagione scorsa.
Secondo me invece, la Juve non gli ha mai detto no fino a questo luglio, vista la rivoluzione che han deciso di fare. E a seguito di questo no, han deciso di venderlo immediatamente a chi volevano loro. Chiesa cosa deve fare? Andare a guadagnare "due soldi" alla Roma perchè? Perchè lo vuole la Juve?
È come se noi l'anno prossimo obbligassimo Theo ad andarsene, perchè non vogliamo rinnovargli dall'anno prossimo, mentre quest'anno tergiversiamo, gli diamo una valutazione fuori mercato, ecc. Io non me la prenderei con Theo se lui decidesse di andare via a zero.
Se Chiesa ad oggi non ha offerte che lo soddisfano PER I PROSSIMI ANNI (perchè firmare oggi vuol dire impegnarsi per 4-5 anni con un club), perchè deve accettare un'offerta a caso tra luglio e agosto di quest'anno? Io non lo vedo scorretto come comportamento.
Sul campo invece no comment, è l'erede di nedved per antisportività.