Chiesa: il Milan prepara l'offerta. Le cifre.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,992
Siamo troppo rigidi sulla questione, secondo me.
In un attacco a due, idealmente, ci sarebbe bisogno di un giocatore con caratteristiche da prima punta - quindi d'attacco delle profondità, difesa spalle alla porta della palla, senso del gol ecc. - al quale affiancare uno con caratteristiche da seconda punta - quindi di raccordo con la squadra, associativo ecc. - ma giocare con due mezzepunte, tipo due tra Leao, Nkunku e Pulisic non è impossibile; sono giocatori che sono in grado di creare e segnare? Sì? E allora si possono anche spartire l'attacco liberi di scambiarsi e di svariare in maniera fluida.
Non è obbligatorio avere la prima e la seconda punta di ruolo; impostare l'attacco in modo più classico (prima+ seconda punta) ti dà e ti toglie qualcosa ed impostarlo in maniera più moderna (due mezzepunte) ti dà e ti toglie qualcosa.
Mi viene in mente ad esempio quando nel basket si parla di avere un centro classico oppure andare "piccoli" adattandoci il 4 da centro: sono scelte, che ti danno delle cose e te ne tolgono altre.
In altre parole, l'attacco è meno problematico di quello che si pensi, secondo me.
Ribadisco invece che il vero problema è dietro, perché se davanti è più una questione tattica, dietro ci sono proprio problemi tecnici, di materia prima, perché ti mancano delle caratteristiche fondamentali, come un difensore che sappia impostare, e perché presi individualmente i nostri non son più forti dei centrali della Fiorentina, della Lazio o dell'Atalanta.

quindi ti faccio una domanda, alla luce di quanto detto, Leao/Pulisic/Nkunku/Chiesa possono bastare per questa stagione? Il sacrificabile a gennaio sarebbe evidentemente Gimenez che continua a non convincere

Reaction score
498
quindi ti faccio una domanda, alla luce di quanto detto, Leao/Pulisic/Nkunku/Chiesa possono bastare per questa stagione? Il sacrificabile a gennaio sarebbe evidentemente Gimenez che continua a non convincere
Io il cambio Gimenez-Chiesa non lo farei, perché ok andare con due mezzepunte, ma almeno un numero 9 vero bisogna averlo nella batteria; Gimenez, se non si riprende, lo cambierei anche nel prossimo futuro, ma sempre andando a prendere un'altra prima punta, non Chiesa.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,992
Io il cambio Gimenez-Chiesa non lo farei, perché ok andare con due mezzepunte, ma almeno un numero 9 vero bisogna averlo nella batteria; Gimenez, se non si riprende, lo cambierei anche nel prossimo futuro, ma sempre andando a prendere un'altra prima punta, non Chiesa.

bene, ma il problema dei numero 9 e' anche che sono merce rara e quelli buoni o sono gia' accasati, o non sono in vendita, o se lo sono devi pagarli e tanto. L'unico davvero papabile e' Vlahovic. Piuttosto che prendere uno scarsone come Dovbyk sto cosi oppure do via Gimenez per Chiesa se non si sblocca. Il ragionamento che farei io e' questo

Reaction score
498
bene, ma il problema dei numero 9 e' anche che sono merce rara e quelli buoni o sono gia' accasati, o non sono in vendita, o se lo sono devi pagarli e tanto. L'unico davvero papabile e' Vlahovic. Piuttosto che prendere uno scarsone come Dovbyk sto cosi oppure do via Gimenez per Chiesa se non si sblocca. Il ragionamento che farei io e' questo
Appunto, quindi fin quando abbiamo Leao, Pulisic e Nkunku non mi strapperei i capelli; il cambio Gimenez-Chiesa, però, ripeto, non lo farei perché anche Chiesa non è che sia tutta 'sta garanzia.

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
169
Giocatore finito da tempo sia mentalmente che fisicamente dove puntava tutto sulla velocità, non vede calcio ed è un gobbo tuffatore sempre per terra... Abbiamo altre priorità, che stia lontano.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,132
Per carità...

Ho capito che per "occasioni" i nostri cialtroni intendono giocatori ai margini che costano due spicci da rilanciare e rivendere, ma questo l'unico modo che ha per "rilanciarsi" è buttarsi con un paracadute da un elicottero due volte...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,824
Merce rara ma tutte le grandi squadre hanno un numero 9. Merce rara fino a un certo punto. Il problema sono i costi, 80 mln per l'attaccante non li vogliono spendere.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,509
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, Il Milan starebbe preparando un'offerta di 5 milioni di euro per l'ala del Liverpool Federico Chiesa, con l'intenzione di acquistarlo a gennaio. Il giocatore sarebbe propenso a tornare in Italia. Un fattore che potrebbe favorire la trattativa è il suo forte legame con l'attuale allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che lo ha già allenato alla Juventus e con cui ha un ottimo rapporto.

Image_Photo784966-e1722803298626.jpg

Non ci serve a nulla.

La davanti se serve qualcosa è una punta d'area.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,509
Merce rara ma tutte le grandi squadre hanno un numero 9. Merce rara fino a un certo punto. Il problema sono i costi, 80 mln per l'attaccante non li vogliono spendere.

Non serve spendere quelle cifre.

Basterebbe trovare il profilo giusto ed avere pazienza di farlo crescere.

A prescindere dal valore del calciatore, l'atteggiamento di tutti dovrebbe essere diverso nei confronti di Gimenez ad esempio.

Alto