Chiesa: il Milan ci crede. Milenkovic: Duarte o Musacchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,550
A queste cifre, l’acquisto di Chiesa sarebbe sicuramente ottimo e più in linea con quello che è il valore attuale del giocatore. Su Milenkovic, invece, mi pare di poter dire che non sia così forte da giustificare un interesse continuo e reiterato. Probabilmente, oltre alla richiesta di Pioli, ha un certo peso il fatto che possa ricoprire anche il ruolo di terzino destro.
Ci sono molti giocatori con la capacità di ricoprire il doppio ruolo di terzino e difensore centrale. Se le richieste di Commisso risultassero esose, potremmo rivolgere l'attenzione alla Bundes dove ci sono diversi nomi interessanti. Per quello che riguarda l'ala destra, invece non ci sono tantissimi nomi da sondare perchè è un ruolo in cui si registra una certa penuria.
Per questo mi auguro che si acquisti Chiesa dalla Fiorentina innanzitutto.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
A queste cifre, l’acquisto di Chiesa sarebbe sicuramente ottimo e più in linea con quello che è il valore attuale del giocatore. Su Milenkovic, invece, mi pare di poter dire che non sia così forte da giustificare un interesse continuo e reiterato. Probabilmente, oltre alla richiesta di Pioli, ha un certo peso il fatto che possa ricoprire anche il ruolo di terzino destro.

Continuo a leggere questa cosa e mi chiedo se ragazzi la pensiate davvero oppure lo scriviate per sentito dire (scusa se prendo il tuo messaggio). Milenkovic ha giocato qualche partita come terzino ai tempi di Pioli, è vero, ma i risultati sono stati imbarazzanti! Veniva saltato regolarmente e non ha evidentemente il passo per fare il ruolo, tralasciando la qualità tecnica. Onestamente, anzi, metterlo lì penso che ne avesse rallentato la crescita.

Dobbiamo metterci in testa che Milenkovic, ad oggi, è un difensore da massimo 25 milioni (alla Andersen, per dire), che da noi partirebbe come terzo nella batteria dei centrali, sperando, ma non lo darei assolutamente per scontato, che possa prendere il posto a uno dei due.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Mediaset: Chiesa sta iniziando a diventare una pista praticabile per il Milan. Juve e Inter defilate, quindi niente asta. Operazione alla TonalI. 10 mln di prestito + 30-35 per il riscatto e percentuale su futura rivendita. Al momento non c'è trattativa ma con l'arrivo di Commisso il Milan vedrà se ci sono i margini per mettere a segno questo colpo. I rossoneri ci credono.

Pioli vuole Milenkovic per la difesa. Nella trattativa potrebbero entrare Duarte o Musacchio.

Le parole di Maldini QUI -) https://www.milanworld.net/maldini-...nali-e-sulla-squadra-vt93960.html#post2130329
Mmmm, però così il prossimo anno poi non faremo mercato perché dovremo pagare una sfilza di riscatti...

koti

Senior Member
Reaction score
312
Mediaset: Chiesa sta iniziando a diventare una pista praticabile per il Milan. Juve e Inter defilate, quindi niente asta. Operazione alla TonalI. 10 mln di prestito + 30-35 per il riscatto e percentuale su futura rivendita. Al momento non c'è trattativa ma con l'arrivo di Commisso il Milan vedrà se ci sono i margini per mettere a segno questo colpo. I rossoneri ci credono.

Pioli vuole Milenkovic per la difesa. Nella trattativa potrebbero entrare Duarte o Musacchio.

Le parole di Maldini QUI -) https://www.milanworld.net/maldini-...nali-e-sulla-squadra-vt93960.html#post2130329

Per quanto riguarda il centrale temo tantissimo Pezzella, vuoi per i costi ridotti, vuoi perchè è un feticcio di Pioli.

Reaction score
1,749
Continuo a leggere questa cosa e mi chiedo se ragazzi la pensiate davvero oppure lo scriviate per sentito dire (scusa se prendo il tuo messaggio). Milenkovic ha giocato qualche partita come terzino ai tempi di Pioli, è vero, ma i risultati sono stati imbarazzanti! Veniva saltato regolarmente e non ha evidentemente il passo per fare il ruolo, tralasciando la qualità tecnica. Onestamente, anzi, metterlo lì penso che ne avesse rallentato la crescita.

Dobbiamo metterci in testa che Milenkovic, ad oggi, è un difensore da massimo 25 milioni (alla Andersen, per dire), che da noi partirebbe come terzo nella batteria dei centrali, sperando, ma non lo darei assolutamente per scontato, che possa prendere il posto a uno dei due.

Se parliamo della qualità, ti posso anche dar ragione: ho scritto più volte che a me Milenkovic non convince molto neppure come centrale di difesa, figuriamoci come terzino. Ciò detto, il fatto che non sia in grado di ricoprire il ruolo con abilità non significa che non lo possa fare; ho controllato su Transfermarkt per avere una visione più completa dell'argomento e dai dati riportati risulta che nella stagione 2018/19 (vale a dire un anno fa) il serbo abbia fatto 22 partite su 38 come terzino destro e 16 come centrale. Che poi i risultati non siano stati all'altezza, può essere vero, ma questo non toglie il fatto che possa farlo: avere un giocatore che può fare anche il terzino destro non significa doverlo far giocare necessariamente lì. Se lo acquistassimo, partirebbe come centrale al fianco di Romagnoli ma in caso di bisogno potrebbe essere dirottato sul lato destro. Anche in carriera ha fatto un 1/4 delle partite sulla fascia.
Non tutti i centrali possono ricoprire questa posizione: Bonucci terzino destro, ad esempio, non lo metterebbe nessuno - forse qualche partita ad inizio carriera l'ha fatta, e basta.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Chiesa se si riesce a stare sotto i 40 è da prender subito

Come se fossero pochi e giustificati... Boh a me non piace e sono certo che a 40 ne trovi diversi migliori.

E' vero anche che abbiamo preso Tonali a 35, quindi ci può stare... sti prezzi ormai sono tutti fuori di testa.

Reaction score
1,053
Mmmm, però così il prossimo anno poi non faremo mercato perché dovremo pagare una sfilza di riscatti...

Non importa, l'anno prossimo non ci saranno più Ibra, Donnarumma e qualcuno altro uscirà senza champions, quindi ti giochi tutto questo anno, poi i riscatti li paghi con i soldi della champions, Paolo deve aver capito che se non andiamo in CL quest'anno non ci andiamo più.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non importa, l'anno prossimo non ci saranno più Ibra, Donnarumma e qualcuno altro uscirà senza champions, quindi ti giochi tutto questo anno, poi i riscatti li paghi con i soldi della champions, Paolo deve aver capito che se non andiamo in CL quest'anno non ci andiamo più.

Già e secondo me è l'anno peggiore, perchè i livelli saranno falsati da preparazioni e partite ravvicinate in un campionato diverso come non lo è mai stato.

Secondo me vedremo una classifica molto anomala...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto