Chiesa: il Milan c'ha pensato, ma costa troppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark

Member
Reaction score
286
Il simbolo di questo ragionamento contorto è rapportare il prezzo di un Chiesa con quello di un Sanè (come se la situazione fosse identica e il giocatore fosse da mettere sullo stesso piano), 50 mln sono troppi e non sono giusti perché li valeva Sanè, quindi un onesto centrale ma non fenomeno come De Ligt valeva tranquillamente 80 mln, il margine di miglioramento in Chiesa non esiste e dobbiamo per forza pagare 2 lire un giocatore che ha un potenziale altissimo in un mercato dove i prezzi non li fa il buon senso o operazioni passate, il prezzo lo fa il contesto che per ogni trattativa non può essere lo stesso.
Scrolliamoci la mentalità gianniniana di dosso perché è con quella che oggi ci scontriamo, ci hanno fatto il lavaggio del cervello per bene devo dire.. fosse per il tifoso medio rossonero con calcolatrice in mano dovremmo vivere di meno peggio o piccoli miglioramenti, ASSURDO.

Che Chiesa abbia un potenziale altissimo lo dici te, per me è un buon giocatore che non diventerà mai un fenomeno. Poi se pensi che possa diventare un fenomeno allora ci sta che per te valga 60 milioni, per me assolutamente no.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
State impazzendo per un giocatore che vale (molto) meno di un Boga, mi ricorda la mania per Belotti di qualche estate fa.

Chiesa è uno dei migliori talenti europei ed è fisso in nazionale (italiana, non quella del Mozambico est), Boga ad oggi è un Berardi che deve uscire dalla provincia.
Chiesa ha dietro una famiglia responsabile quindi è un giocatore che ha una testa impostata per fare un salto graduale senza l'arroganza di dover per forza andare a vincere chissà dove, per come siamo messi noi più che il talento dobbiamo andare a scovare quei giocatori di talento assoluto ma con la testa e non ancora esplosi, quindi quei giocatori con un profilo da Milan serio senza tanti grilli per la testa, se italiani è più semplice e più soddisfacente.
Le squadre prima che da giocatori di talento sono composte da persone di talento, questo è un aspetto fondamentale se vogliamo ripartire e io mi fiderei più di un Chiesa che di un Boga, poi per il resto de gustibus, per me Chiesa diffiicilmente si perderà perché quello che sa fare meglio è quello che ad oggi viene sfruttato solo in minima parte visto il margine di miglioramento che potrebbe avere se giocasse altrove.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Chiesa è uno dei migliori talenti europei ed è fisso in nazionale (italiana, non quella del Mozambico est), Boga ad oggi è un Berardi che deve uscire dalla provincia.
Chiesa ha dietro una famiglia responsabile quindi è un giocatore che ha una testa impostata per fare un salto graduale senza l'arroganza di dover per forza andare a vincere chissà dove, per come siamo messi noi più che il talento dobbiamo andare a scovare quei giocatori di talento assoluto ma con la testa e non ancora esplosi, quindi quei giocatori con un profilo da Milan serio senza tanti grilli per la testa, se italiani è più semplice e più soddisfacente.
Le squadre prima che da giocatori di talento sono composte da persone di talento, questo è un aspetto fondamentale se vogliamo ripartire e io mi fiderei più di un Chiesa che di un Boga, poi per il resto de gustibus, per me Chiesa diffiicilmente si perderà perché quello che sa fare meglio è quello che ad oggi viene sfruttato solo in minima parte visto il margine di miglioramento che potrebbe avere se giocasse altrove.

Dai retta a me...lascia perdere....basterebbe vedere le 2 CAPRE che coprono oggi il ruolo e mettersi a piangere

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Molto peggio i terzini destri..

Rispetto la tua opinione ma per me la priorità è l'ala destra; se avessimo una proprietà lungimirante queste discussioni non esisterebbero perché le lacune verrebbero colmate e non si starebbe a disquisire sulle priorità delle urgenze perché di quello si tratta

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Rispetto la tua opinione ma per me la priorità è l'ala destra; se avessimo una proprietà lungimirante queste discussioni non esisterebbero perché le lacune verrebbero colmate e non si starebbe a disquisire sulle priorità delle urgenze perché di quello si tratta

Anche io rispetto la tua opinione ma la vedo in maniera differente. Tutte le squadre sono migliorabili, dipende dall obbiettivo. A mio parere Casti è un giocatore importante nel 4231 di mister Pioli. È un equilibratore. Quindi per il raggiungimento del quarto posto + buon piazzamento in EL Samu mi va bene. Non posso dire lo stesso dei terzini. Per me quelli che abbiamo ora non sono sufficienti nemmeno per arrivare al quarto posto e in Europa farebbero figure ridicole contro le prime squadre decenti che incontreremmo.
Poi se il nostro obbiettivo dell anno prossimo è lottare per lo scudetto e vincere l EL allora ti do ragione, spenderei 50-60 milioni per un esterno destro (non Chiesa) e prenderei un TD + un centrale Top (avrei preso Thiago) e prenderei una punta importante nel caso ibra si facesse male.
Non credo però che l anno prossimo si punti a vincere lo scudetto quindi do priorità ad altro: TD innanzitutto e un centrale affidabile assolutamente dato che Duarte non è affidabile e Musacchio è rotto fino a metà ottobre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto