Come riportato da Nicolò Schira, Federico Chiesa è della Juve. La formula: prestito biennale oneroso con diritto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.
Al giocatore contratto da 4,5 mln di euro a stagione fissi più bonus.
Sempre Schira riporta le cifre dell'operazione: prestito biennale da 10 mln (2+8) con diritto di riscatto a 40M + 10M di bonus. Diritto diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, ovvero Juventus in Champions, 60% di presenze da almeno 30 minuti e 10 gol/assist a referto.
Alla fine Commisso ha calato le braghe. Che tristezza. Almeno i della valle alla juve rifilavano bidoni come Melo e Bernardeschi facendoseli pagare davvero e cari, questo in pratica gli regala Chiesa per due anni.
Che tristezza, ci mancava solo la Fiorentina tra le amiche dei gobbi.
La Juve fa un'operazione low cost per loro, stipendio alto ma tra i più bassi (De Sciglio prende di più), in pratica non paga Chiesa il primo anno, lo ammortizza un poco il secondo e dal terzo in poi in base alle clausole vedono quello che succede, nella peggiore delle ipotesi lo pagano 40 milioni per 5 anni. I bonus come sempre bisogna vedere cosa sono.
50 milioni in 7 anni, di fatto. Conti alla mano, non fosse per lo stipendio, Chiesa di ammortamento costerà alla Juve quanto noi paghiamo Castillejo, più o meno.
A queste condizioni la nostra offerta la potevamo anche fare...