Chi voterete?

Chi voterete?

• Votanti
    23

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Salvo inciuci, si voterá. Come da titolo, chi voterete? Lo farete? Votate il sondaggio!

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Salvo inciuci, si voterá. Come da titolo, chi voterete? Lo farete? Votate il sondaggio!

A proposito, sembra che il csx riproponga il modello Prodi. Si va verso una coalizione con dentro sia Rifondazione/Sinistra Italiana (la Sinistra) sia Verdi sia radicali e centristi. Candidato premier forse Gentiloni

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Ah perchè si andrà a votare? Mattarella cercherà di metterlo a tutti nel didietro, prima che possa accadere. Fidatevi!

Reaction score
37,875

L'uomo.
Un politico deve avere valori, conoscenze, modi , coerenza , cultura, eleganza, voglia di fare.
Chi aizza la gente deva fare il torero , non il politico.
Torniamo a mettere la persona al centro di tutto e forse svolteremo per davvero.

Reaction score
2,748
Non si vota. Siamo in Italia, il PD riprenderà il potere, in un modo o nell'altro, Mattarella garantisce.

Reaction score
2,361
Non si vota. Siamo in Italia, il PD riprenderà il potere, in un modo o nell'altro, Mattarella garantisce.

Senza che tu mi dica che sono del PD, non ci sarebbe assolutamente nulla di scorretto se formassero un governo appoggiato dal PD. È appunto la forma di governo della repubblica parlamentare a garantirlo, non Mattarella. Basta che si trovi un governo che abbia la fiducia del parlamento.
Solo aprendo un libro di storia ti stupiresti di quanti governi durante la Prima Repubblica sono nati cosí. Se si andasse al voto per ogni governo caduto saremmo ridotti sul lastrico già da una 50ina di anni visto che un governo dura in media meno di un anno in Italia, e toccherebbe andare al voto sempre.
Detto questo non credo che si andrà al rimpasto, perché PD e 5S sanno quanto sarebbe deleterio per i loro già bassi consensi. Stai sereno, si andrà al voto.

P. S. Per la prima volta mi vedo costretto a votare scheda bianca, o comunque regalerò il mio voto a un partito che non supera l'1%.

Alto