Non si vota. Siamo in Italia, il PD riprenderà il potere, in un modo o nell'altro, Mattarella garantisce.
Senza che tu mi dica che sono del PD, non ci sarebbe assolutamente nulla di scorretto se formassero un governo appoggiato dal PD. È appunto la forma di governo della repubblica parlamentare a garantirlo, non Mattarella. Basta che si trovi un governo che abbia la fiducia del parlamento.
Solo aprendo un libro di storia ti stupiresti di quanti governi durante la Prima Repubblica sono nati cosí. Se si andasse al voto per ogni governo caduto saremmo ridotti sul lastrico già da una 50ina di anni visto che un governo dura in media meno di un anno in Italia, e toccherebbe andare al voto sempre.
Detto questo non credo che si andrà al rimpasto, perché PD e 5S sanno quanto sarebbe deleterio per i loro già bassi consensi. Stai sereno, si andrà al voto.
P. S. Per la prima volta mi vedo costretto a votare scheda bianca, o comunque regalerò il mio voto a un partito che non supera l'1%.