Chi vorreste come nuovo allenatore?

Chi vorreste?

• Arsene Wenger

Voti: 0 0.0%
  • Simone Imzaghi

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    43
Reaction score
3,015
Beh questo è chiaro : suso ha solo il dominio della sfera laddove un salah a quel dominio ci aggiunge una velocità supersonica.
Ecco cosa intendo per un giocatore 'solo' estremamente tecnico.
Uno gioca bene da fermo, l'altro ti spacca la partita in corsa e da fermo.
Capirai che coi salah puoi giocare tanti tipi di calcio, con suso puoi giocare solo in un certo modo e non è detto sia vincente.
Se vogliamo esser forti dovremmo far piazza pulita ma dubito che la prossima estate faremo una rivoluzione.
Su donnarumma , ti ripeto : se vogliamo e pretendiamo che giochi palla con la qualità di un regista basso siamo fuori o quasi.
E' un portiere e dovrebbe parare a fare il minimo coi piedi.
Il minimo, non il fulcro del giropalla come gli chiede gattuso.
Donnarumma tocca tanti palloni quanto un play del calcio a 5 , non è un pò troppo??

Secondo me Donnarumma deve fare il portiere,
ogni tanto gli si può dare la palla per carità, ma viene troppo coinvolto.

Come ha detto Capello ieri sera, coinvolgere il proprio portiere porta la squadra a non guardare in avanti,
e da l'opportunità agli avversarsi di risistemarsi in campo.
Quando si recupera palla bisognerebbe andare subito in avanti...

Se vogliamo fare il salto di qualità,
bisogna comprare campioni seri... giovani di belle speranze ne abbiamo sin troppi.

Reaction score
35,224

Come ha detto Capello ieri sera, coinvolgere il proprio portiere porta la squadra a non guardare in avanti,

bisogna comprare campioni seri... giovani di belle speranze ne abbiamo sin troppi.

Su questo mi trovi d'accordo ma questo è un limite di gattuso.
Un limite prettamente difensivista che dagli amici giornalisti viene spacciato per bel calcio.
Il possesso palla quello vero lo fai a metà campo o nella metà campo avversaria mandando a vuoto il pressing avversario, noi invece palleggiamo nella nostra area da rigore.
Sul valore della rosa forse mi hai frainteso : per me sarebbe da rifondare in almeno 5 titolari più le riserve.
Come vedi non reputo la nostra squadra pronta e forte.
Però se devo farne un discorso di continuità tecnica e di progettualità senza sprecare quello che abbiamo seminato dico che bisogna continuare con la filosofia del gioco evolvendoci verso una dimensione più alta.
Va da se che il milan dei suso(inteso come dipendenza folle nel gioco) deve finire e su quei concetti tattici si devono immettere campioni veri ma quello che abbiamo acquisito non lo disperdiamo.

Reaction score
9,509
P

Coinvolgere il proprio portiere porta la squadra a non guardare in avanti,e da l'opportunità agli avversari di risistemarsi in campo.

Quando si recupera palla bisognerebbe andare subito in avanti (aggiungo io attaccare la porta con meno passaggi)

Questo e l'errore più grande che facciamo, in un concetto cosi obsoleto , il gioca partita è i giocatori rendono meno di quello che potrebbero (come detto tante volte il rimandare la palla costantemente al indietro e un gioco malato)

Non si attacca la porta avverssaria partendo da 80 metri...

Carlitos86

Member
Reaction score
0
Premettendo che se si dovesse arrivare 4° terrei Gattuso, ho votato Conte: Antonio ha dimostrato di saper fare miracoli anche con rose non eccelse. Onestamente, mi sembra improbabile quanto un Guardiola o un Klopp (improbabile anche per i cugini): lo vedo più sulla panchina del PSG
Gli altri proposti nel sondaggio li vedo, chi perdenti inside: da Simone Inzaghi (che pur reputo molto buono) a Pochettino (altro allenatore di livello), chi finiti come Wenger, mentre Gasperini la sua esperienza in una grande l'ha già avuta ed è durato da Natale a Santo Stefano venendo, giustamente, esonerato
La carta Di Francesco, invece, mi estusiasmerebbe tantissimo

Reaction score
3,015
Premettendo che se si dovesse arrivare 4° terrei Gattuso, ho votato Conte: Antonio ha dimostrato di saper fare miracoli anche con rose non eccelse. Onestamente, mi sembra improbabile quanto un Guardiola o un Klopp (improbabile anche per i cugini): lo vedo più sulla panchina del PSG
Gli altri proposti nel sondaggio li vedo, chi perdenti inside: da Simone Inzaghi (che pur reputo molto buono) a Pochettino (altro allenatore di livello), chi finiti come Wenger, mentre Gasperini la sua esperienza in una grande l'ha già avuta ed è durato da Natale a Santo Stefano venendo, giustamente, esonerato
La carta Di Francesco, invece, mi estusiasmerebbe tantissimo

Di Francesco?!

Jino

Senior Member
Reaction score
7,245
La rosa è estremamente tecnica e costruita per giocare a calcio in ogni zona del campo.
Voto quindi per Sarri che fa del gioco la sua forza e del palleggio in ogni zona del campo il suo credo.
Credo che con 4-5 acquisti mirati l'ex napoli potrebbe farci ammirare un calcio sontuoso, quel gioco che spesso mi ha fatto provare invidia verso napoli e i napoletani.
Sarebbe anche l'evoluzione migliore, a mio parere, per il nostro progetto tecnico.
Purchè l'attuale tecnico del chelsea non si fissi con 11 giocatori facendo giocare sempre gli stessi.

Purtroppo Sarri ha il grande limite di essere troppo fossilizzato in determinati dogmi calcistici, il non avere elasticità lo porterà al fallimento. Bellissimo il suo gioco a Napoli, ma se in bacheca metti zero trofei conta poco, tra vent'anni nessuno si ricorderà più del suo Napoli.

Io al Milan vorrei Rafa Benitez.

Reaction score
35,224
Purtroppo Sarri ha il grande limite di essere troppo fossilizzato in determinati dogmi calcistici, il non avere elasticità lo porterà al fallimento. Bellissimo il suo gioco a Napoli, ma se in bacheca metti zero trofei conta poco, tra vent'anni nessuno si ricorderà più del suo Napoli.

Io al Milan vorrei Rafa Benitez.

Si lo riconosco però il mister va scelto anche in base a ciò che la rosa propone.
Questa rosa ancora va allenata perchè ci sono tanti elementi che devono crescere e migliorare.
Serve uno da campo e da schemi fin quando non avremo in rosa i campioni, quelli veri.
Sarri al napoli ha sbagliato a fossilizzarsi con un titolo che al cospetto dei ladri mai avrebbe vinto, avrebbe fatto meglio a concentrarsi sull'europa.
Forse non avrebbe vinto la champions ma quel gioco era da esibire ed esportare in quanto modello vincente e positivo.
La juve di ieri fa luccicare gli occhi solo ai ladri.

Reaction score
574
Meglio italiano che straniero dato che i secondi sono un rischio che oggi il Milan non può correre, dovendo sceglierne uno mi piace Marcelino, il più vicino a calarsi nella serie A, come italiani Conte l'utopia, Gasperini la certezza virtuale, De Zerbi la scommessa

Da evitare Sarri, durerebbe due mesi, con lui Paquetà non avrebbe mai visto il campo, è troppo eccentrico e va nella direzione opposta a quella della società che vuole i giovani mentre lui sotto i 27 non li vede

Alto