B Inter: Non tanto per il calendario, che in questa fase della stagione è ininfluente. Quanto perchè tutto gli gira bene anche quando non dovrebbe, vedi ad esempio la vittoria con la Juve. Oggettivamente non hanno una squadra in grado di ammazzare il finale e non credo nel loro filotto, ma arriveranno tra gli 82-84 punti favoriti anche da alcune squadre che a loro fanno da cuscinetto (es: lo spezia di Thiago Motta prossima settimana).
Noi arriveremo con un distacco minimo che ci tormenterà per il goal annullato a kessie su "fuorigioco"di Giroud e per il passaggio a vuoto dell'arbitro con lo Spezia. Noi senza i vari sfavoritismi avevamo quest'anno nelle corde lo scudetto, non mi piace parlare di arbitri ma in questo caso è oggettivo che quelle due partite segnano un -4 per noi e adesso staremmo a 72 punti. In pratica con 4 vittorie su 6 ci saremmo portati a casa lo scudetto a 84 punti.
Il Napoli perderà ancora punti e arriverà tra i 78-80. Mentre la Juventus potrebbe fare filotto fino alla fine ed arrivare ad 80 punti ma lo scudetto si assegnerà qualche punto sopra.
Questo è quello che mi porta a pensare l'oggettività, ma ovviamente il calcio è una scheggia impazzita e quindi lo vedremo giornata per giornata