Io sono uno dei primi a dire che Maldini ha sbagliato, ma è tutto in cascata.. chi ha sbagliato per primo è RedBird a non aver aperto i rubinetti per aggiustare la squadra a gennaio.
Le criticità sono sotto gli occhi di tutti ma non hanno voluto cmq fare niente... e non è tutta colpa di Maldini.
Nella piramide delle colpe metto:
-Redbird
-Maldini
-Pioli
e a cascata da chi ha meno colpe:
-Pioli fa gli stessi errori dello scorso anno ma si trova con una rosa più debole: non ha più Kessie che faceva muro a CC da solo, non ha un attaccante da 20 goal e non ha un esterno destro che segni. Una volta che si è rotto Maignan e che Theo e Giroud causa mondiale sono rimasti senza energie psicofisiche (sono andati in finale e l'hanno pure persa) i risultati sono questi.
-Maldini ha sbagliato mercato, le poche risorse doveva spenderle per un sostituto degno di Kessie se non poteva prendere altro, non prendi CDK a 35 M se hai giù Diaz e Adli. Li spendi per un Esterno Destro o un CC di quantità alla Kessie. magari non di nome ma tatticamente utile, magari.
-Redbird: ha più colpe di tutti perché i soldi li mette lui. E' arrivato a 2 giorni dalla fine del mercato, a Gennaio poteva dare dei soldi per tappare i buchi: portiere - Attaccante. Invece non solo non fa nulla ma rivendica i 35M spesi per CDK preso un mese prima, quando ancora eravamo di Elliot.