secondo me bisogna distinguere tra giocatori forti e riconoscimenti ricevuti.
ci sono stati molti giocatori validi negli ultimi dieci anni,ma il pallone d'oro e pure il premio fifa viene quasi sempre dato agli attaccanti o chi comunque fa gioco offensivo perchè è più facile mettersi in mostra facendo goal e assist.
basta dire che prima di Modric l'ultimo giocatore non offensivo è stato Cannavaro per premio alla nazionale più che per la sua stagione da singolo elemento nei club,mentre in generale si finisce agli anni novanta.
quello che apprezzo di Ronaldo e Messi è la continuità,cosa non scontata perchè dopo tot. successi potresti anche giocare diversamente invece nulla senza mai essere sostituiti più vincono e più vogliono vincere sempre da protagonisti cannonieri.
in europa hanno segnato caterve di goal Ibrahimovic,Aguero,Griezmann,Cavani,Lewandowski,Suarez.
a breve penso che Mbappè romperà il duopolio.
comunque resto sempre del parere che se Ronaldinho avesse avuto un approccio diverso al calcio non ce ne sarebbe stato per nessuno,per anni è sembrato di rivedere Maradona poi ha mollato e quell'infortunio grave non ha certo aiutato.
forse è meglio per noi,altrimenti non sarebbe mai venuto qui ed avrebbe continuato a vincere a barcelona,e per tutti quelli che intendono il calcio come divertimento.
tu guardi ronaldo e lo apprezzi come gestione del fisico,esperienza,marcatore nei momenti che contano però guardare Ronaldinho era passione pura tutt'altra cosa rispetto al robot portoghese.
se penso ad averlo lasciato andare in brasile per avere cassano...che amarezza,un omuncolo interista che ogni volta che parla ci insulta quando uno storico tesserato del milan gli ha salvato la vita.