Chi in questi anni è andato vicino a rompere il ominio Messi Ronaldo

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
268
Volevo chiedervi una cosa. In questa epoca di Messi e Ronaldo quali sono stati quei giocatori che, anche solo per un breve periodo, hanno messo a repentaglio la loro leadership di giocatore più forte al mondo?

A me viene in mente il Salah dello scorso anno. Il Robben degli anni d'oro, Rooney del 2010-2011 e Griezmann del 2015-2016.

Reaction score
640
Volevo chiedervi una cosa. In questa epoca di Messi e Ronaldo quali sono stati quei giocatori che, anche solo per un breve periodo, hanno messo a repentaglio la loro leadership di giocatore più forte al mondo?

A me viene in mente il Salah dello scorso anno. Il Robben degli anni d'oro, Rooney del 2010-2011 e Griezmann del 2015-2016.

Sneijder e Robben per me potevano meritare l'anno che l'inter feci il triplete e l'Olanda arrivo in finale dei mondiali. Gli altri più o meno quelli che hai detto te.

Reaction score
14,301
ibra.

perchè anche se non è mai stato considerato dai giornalai, è l'unico che ha raggiunto picchi di "decisività" così alti

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Nessuno. Nessuno. Nessuno.
Cioè penso anche io ad Ibra, penso a Robben, ma parliamo sempre di fuocherelli se li paragoniamo a questi due marziani.
Ibra se fosse stato più fortunato, avesse vinto anche a caso una champions, forse sarebbe salito di un altro gradino, ma nulla si poteva mettere fra questi mostri sacri.

Snake

Senior Member
Reaction score
543
solo Salah l'anno scorso, Robben a sprazzi come Ribery ma mai un'annata dominante. Davvero solo Salah

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Tra il 2010 e il 2014 Robben ha collezionato 3 finali di Champions, di cui una vinta con gol decisivo, un bronzo e un argento ai mondiali. Purtroppo su di lui pesano i troppi errori nei momenti decisivi.
Ibra a livello di colpi e di iconicità avrebbe potuto insidiarli, ma di lui non si ricorda una sola partita da trascinatore ad altissimi livelli.
Iniesta (con Xavi) a conti fatti è stato il giocatore più vincente della sua generazione. Solo che è poco mediatico e nel club è oscurato dall'argentino.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,820
secondo me bisogna distinguere tra giocatori forti e riconoscimenti ricevuti.
ci sono stati molti giocatori validi negli ultimi dieci anni,ma il pallone d'oro e pure il premio fifa viene quasi sempre dato agli attaccanti o chi comunque fa gioco offensivo perchè è più facile mettersi in mostra facendo goal e assist.
basta dire che prima di Modric l'ultimo giocatore non offensivo è stato Cannavaro per premio alla nazionale più che per la sua stagione da singolo elemento nei club,mentre in generale si finisce agli anni novanta.
quello che apprezzo di Ronaldo e Messi è la continuità,cosa non scontata perchè dopo tot. successi potresti anche giocare diversamente invece nulla senza mai essere sostituiti più vincono e più vogliono vincere sempre da protagonisti cannonieri.
in europa hanno segnato caterve di goal Ibrahimovic,Aguero,Griezmann,Cavani,Lewandowski,Suarez.

a breve penso che Mbappè romperà il duopolio.

comunque resto sempre del parere che se Ronaldinho avesse avuto un approccio diverso al calcio non ce ne sarebbe stato per nessuno,per anni è sembrato di rivedere Maradona poi ha mollato e quell'infortunio grave non ha certo aiutato.
forse è meglio per noi,altrimenti non sarebbe mai venuto qui ed avrebbe continuato a vincere a barcelona,e per tutti quelli che intendono il calcio come divertimento.
tu guardi ronaldo e lo apprezzi come gestione del fisico,esperienza,marcatore nei momenti che contano però guardare Ronaldinho era passione pura tutt'altra cosa rispetto al robot portoghese.
se penso ad averlo lasciato andare in brasile per avere cassano...che amarezza,un omuncolo interista che ogni volta che parla ci insulta quando uno storico tesserato del milan gli ha salvato la vita.

Reaction score
2,361
secondo me bisogna distinguere tra giocatori forti e riconoscimenti ricevuti.
ci sono stati molti giocatori validi negli ultimi dieci anni,ma il pallone d'oro e pure il premio fifa viene quasi sempre dato agli attaccanti o chi comunque fa gioco offensivo perchè è più facile mettersi in mostra facendo goal e assist.
basta dire che prima di Modric l'ultimo giocatore non offensivo è stato Cannavaro per premio alla nazionale più che per la sua stagione da singolo elemento nei club,mentre in generale si finisce agli anni novanta.
quello che apprezzo di Ronaldo e Messi è la continuità,cosa non scontata perchè dopo tot. successi potresti anche giocare diversamente invece nulla senza mai essere sostituiti più vincono e più vogliono vincere sempre da protagonisti cannonieri.
in europa hanno segnato caterve di goal Ibrahimovic,Aguero,Griezmann,Cavani,Lewandowski,Suarez.

a breve penso che Mbappè romperà il duopolio.

comunque resto sempre del parere che se Ronaldinho avesse avuto un approccio diverso al calcio non ce ne sarebbe stato per nessuno,per anni è sembrato di rivedere Maradona poi ha mollato e quell'infortunio grave non ha certo aiutato.
forse è meglio per noi,altrimenti non sarebbe mai venuto qui ed avrebbe continuato a vincere a barcelona,e per tutti quelli che intendono il calcio come divertimento.
tu guardi ronaldo e lo apprezzi come gestione del fisico,esperienza,marcatore nei momenti che contano però guardare Ronaldinho era passione pura tutt'altra cosa rispetto al robot portoghese.
se penso ad averlo lasciato andare in brasile per avere cassano...che amarezza,un omuncolo interista che ogni volta che parla ci insulta quando uno storico tesserato del milan gli ha salvato la vita.

Così mi fai piangere.
E comunque quell'annata con Leo in panchina, con quella tripletta al Siena, e nonostante la brutta eliminazione in coppa mi illuse tantissimo, pensavo fosse tornato davvero...

Alto