Chi buttereste dalla torre tra Suso e Chalanoglu

Chi terreste in squadra se foste obbligati a cederne uno?

• Suso

Voti: 7 21.2%
  • Çalhanoğlu

Voti: 26 78.8%

• Votanti
    33

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Ho l'impressione che a seconda del modulo che si scelta, venga esaltato uno dei due e limitato l'altro o viceversa. Il 4-3-3 esalta le doti di Suso ma limita Hakan. Viceversa nel 4-4-2 il turco riesce ad esprimersi molto meglio, ma lo spagnolo si trova in grande difficoltà.

Se doveste scegliere di cedere uno dei due, chi preferireste tenere in squadra?

Mi tengo Hakan 10000 volte rispetto a Suso,lo spagnolo ha sono un piede e fa sempre la stessa cosa, poi abbassa la testa e corre tutto strano come se avesse una scopa infilata nel deretano, si muovono solo le gambe.
Hakan ieri sera con quel tiro mi ha ricordato Riccardino :wub:
Suso purtroppo anche quando fa quei tiri a giro non mi ricorda il "tiro alla Del Piero" <_<

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Suso in una squadra che punta a vincere qualcosa non serve a una mazza.

Io pur non essendo così drastico, condivido con te il pensiero. Io resto convinto che anche la società, per lo meno quest'estate, lo pensasse alla stessa maniera.Di fatto sono abbastanza convinto che abbiano cercato di venderlo (al loro prezzo, ovviamente) senza riuscirci.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Io pur non essendo così drastico, condivido con te il pensiero. Io resto convinto che anche la società, per lo meno quest'estate, lo pensasse alla stessa maniera.Di fatto sono abbastanza convinto che abbiano cercato di venderlo (al loro prezzo, ovviamente) senza riuscirci.

Eh sì, confido nell'Atletico.

38 milioni in rata unica poi sarebbero fondamentali per prendere un altro top player dopo Bonucci.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Allora ovviamente il giochino è fatto per divertimento e quindi possiamo spararle senza colpo ferire.
Suso ha un solo grande enorme problema, non è efficace nel gioco senza palla, fin quasi nullo.
E quando tu vuoi ottenere dei successi, contro squadre di alto livello, devi saper difendere prima di tutto, non puoi permetterti un ala destra che non torna o lo fa' blandamente senza la bava in bocca.
La Juve difende in 11 sottopalla quando necessario, con grinta e ferocia.
Poi deve capire che non è Messi, che deve prevenire molto meglio la tipologia di azione che intende fare.
E' troppo portato a toccarla troppo, al dribbling contro dribbling che nel calcio moderno non servono a niente, non premia quasi mai (9 volte su 10) la sovrapposizione del terzino e con 2 punte come ieri sera è un errore macroscopico.
Tra l'altro il terzino si scoccia pure credo dopo un po' di macinare khm a vuoto eh.

Hakan ha un enorme problema, l'insicurezza nei suoi mezzi.
Mentre lo spagnolo sembra convinto di essere Dio in terra, il turco è pauroso ed incerto nel prendere decisioni importanti, preferisce il tocchetto dietro, nonostante abbia la classe per girarsi a meta' campo e lanciare , lo ha fatto ieri sera poco prima del gol e mi è sembrata una giocata da campione, il gol poi non parliamone..
Ma si attiva troppo raramente, lo facesse spesso sarebbe da top team perchè contrariamente a Suso ha la bava alla bocca quando torna a serrare le linee, vede bene il gioco ed è collaborativo coi compagni (a parte una partita dove non ha premiato quasi mai RR che si sovrapponeva per il resto è molto dialogante).
In piu' ha fiuto in area perchè è spesso velenoso.
Io butto giu' Suso , ma convinto che poi al posto dello spagnolo ci voglia uno di gran classe (e non è facile trovarlo anzi) solo piu' moderno fisicamente e come visione di gioco.
MA ripeto, non siamo un topteam che perde un papa e ne fa' subito un altro, perdere Suso vuol dire perdere il giocatore che , bene o male, è il piu' decisivo della rosa, uno dei pochi che inventa il gol.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Nessuno e non possiamo essere obbligati perche abbiamo già abbastanza gente da cedere prima di loro che non rientra nel progetto di Gattuso, in più dico che io prenderei altro giocatore più meno simile a Suso e Calhanoglu, uno cone il brasiliano Luan sarebbe perfetto.

11Leoni

New member
Reaction score
3
Nessuno e non possiamo essere obbligati perche abbiamo già abbastanza gente da cedere prima di loro che non rientra nel progetto di Gattuso, in più dico che io prenderei altro giocatore più meno simile a Suso e Calhanoglu, uno cone il brasiliano Luan sarebbe perfetto.

Ma infatti..poi voglio dire, se continuiamo con il 433 ali dobbiamo comprarle non venderle anche perché chala per come la vedo io è più una Mezzala. Secondo me però più che cercare gente alla Suso dovremo provare a prendere un ala pura che corre come un matto e va sul fondo a crossare e con buona tecnica.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ma infatti..poi voglio dire, se continuiamo con il 433 ali dobbiamo comprarle non venderle anche perché chala per come la vedo io è più una Mezzala. Secondo me però più che cercare gente alla Suso dovremo provare a prendere un ala pura che corre come un matto e va sul fondo a crossare e con buona tecnica.

Luan infatti non corre come un matto ma tecnicamente è un talento sublime in più molto efficace negli ultimi metri, con quella freddezza e quel cambio di paso che ci manca, per come lo vedo sarebbe davero ideale per quello che vuole Rino..

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Calabria
Kessiè Biglia Jack/Calha
Suso Cutrone/Silva e Luan​

Reaction score
448
Senza dubbio Calhanoglu. Come esterni hanno le stesse caratteristiche, ma Suso, a differenza del turco, ha più goal, più assist e più dribbling in canna.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

La premessa del thread è "se foste obbligati a cederne uno", un gioco insomma. ;)

Alto