Chi acquisterà il Milan per la trequarti?

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Come paventava qualcuno ieri penso che si possa davvero arrivare a Nandez, con Dumfries all'Inter e il giocatore praticamente separato in casa potrebbe essere il giocatore giusto da piazzare a destra e con ingaggio moderato.
Il perché? beh fa quello che fa Saele 200000 volte meglio, è più forte nell'1 vs 1 e pur non facendo chissà che faville non credo che riuscirebbe a fare meno 2 gol all'anno come il belga.
Costo? prestito oneroso, magari biennale, una trentina di mln e Conti+Pobega in direzione Sardegna.
Ma l'esterno destro arriverà ragazzi, non posso credere che possano dare ancora fiducia a 2 giocatori che insieme non fanno 3 gol in una stagione, questo nonostante Saele sia un bel giocatore da sistema ma che quando serve, sull'ultimo passaggio, è ancora davvero troppo poco concreto.
Al centro non so, premesso che col solo Nandez dovremmo risolvere parecchie rogne a livello di cifre e numeri richiesti ad ogni singolo trqrts ma se hanno dato la 10 a Diaz probabilmente ci sarà un motivo, si aspettano che esploda.
Il discorso trqrts potrebbe essere spazzato via dal modulo con cui giocheremo, finché Ibra sarà fuori nessun problema ma quando tornerà Ibra è probabile che si vada di 4312 o 442, con Ibra "regista" e gli altri a girargli attorno, in quel caso un trqrts di peso potrebbe pestare i piedi agli altri e Ibra catalizza molto il gioco, un Diaz "passivo" sarebbe sicuramente una pedina migliore a patto che esploda soprattutto tatticamente e come capacità di "dominare" la partita senza soffrire ogni volta dal punto di vista fisico.
 

Sculacciacciughe

Member Sproporzionat
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
300
Reaction score
32
Io la vedo così, non che sia la soluzione migliore.
Il trequartista titolare sarà Diaz e la riserva Adli che sarà preso (forse) per la sua duttilità oltre che per il talento che sembra avere. Per lo stesso motivo Florenzi coprirà la fascia destra anche come ala. Se oltre a questi due dovesse arrivare un altro credo sia più facile arrivi una punta giovane tipo Mu
Ho paura sia cosi, e addirittura senza punta.
La mia richiesta era per farmi un poco contento rimanendo un minimo tirchio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oramai mancano 16 giorni al gong di fine mercato e a noi mancano ancora 2-3 pedine. Considerando Adli e Florenzi vicinissimi, al di là che ci servirebbe uno sull’out destro offensivo (credo però abbiano fatto altre valutazioni), il tema è: chi prenderemo come rinforzo importante per la fase offensiva? Inutile girarci intorno, senza un acquisto Top in quel settore resteremmo nel gruppone, appaiati con molte squadre, non dando continuità al progetto di crescita costante. Vero che alcuni avranno forse un processo di crescita ma c’è la champions e sappiamo cosa possa rappresentare in termini di fatica psico-fisica. Tornando in tema non so realmente chi possa arrivare, tra i mille nomi fatti. Sbagliare o non provarci sarebbe una grave colpa.
Quindi chi arriverà?
adli?

comunque lo sapevo che saremmo rimasti incompleti fino all'ultimo secondo.... altro che "pronti per il raduno"
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,979
Reaction score
1,587
Un giocatore di qualità arriverà sicuramente, impossibile non sia così dopo che si sono esposti praticamente tutti a riguardo. Ad oggi penso sia impossibile predire quale coniglio possano tirare fuori dal cilindro. Speriamo non sia un coniglio morto
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Oltre a Florenzi e ad Adli mi aspetto sicuramente uno che possa cambiare le partite entrando al 60-65’ proponendo una variazione tattica. Mi viene in mente Ilicic.

Su Nandez sono abbastanza d’accordo con @Raryof , ma penso che Florenzi copra giá questo ruolo (se arriva). Anche relativamente alla 3/4 dipenderá dal modulo, ma se si andasse con le due punte fisse servirebbe un’alternativa (magari giovane) davanti. Il mio pallino ormai é noto: é Adam Hlozek. Se invece si vuole mantenere flessibilitá di modulo e aggiungere un 3/4 un Vlasic potrebbe andare.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma Ounas per la fascia destra piace solo a me? Sono rimasto incantato dalla facilità di tocco in questa sua parentesi al Crotone.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
940
Ma Ounas per la fascia destra piace solo a me? Sono rimasto incantato dalla facilità di tocco in questa sua parentesi al Crotone.
Anche a me piace molto. Ma è l’esatto opposto di saelemakers. Molto offensivo, bravo nel dribbling e tecnica pregevole, ma poco disciplinato tatticamente con lacune in copertura. Se quello che cerchiamo è una riserva molto offensiva da usare i partita nell’ultima mezz’ora, allora sarebbe un’opzione molto interessante
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Anche a me piace molto. Ma è l’esatto opposto di saelemakers. Molto offensivo, bravo nel dribbling e tecnica pregevole, ma poco disciplinato tatticamente con lacune in copertura. Se quello che cerchiamo è una riserva molto offensiva da usare i partita nell’ultima mezz’ora, allora sarebbe un’opzione molto interessante
Tatticamente non l'ho ancora ben inquadrato, da quel poco che ho visto e considerato il sistema del Crotone non mi é sembrato cosi indisciplinato come mi aspetterei da un giocatore del genere. Io per filosofia sono tutta la vita per questi giocatori e meno Saele/Chalanoglu, ma mi affido al tuo giudizio visto che non l'ho assolutamente seguito sufficentemente per esprimermi :)
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,106
Reaction score
3,810
Come paventava qualcuno ieri penso che si possa davvero arrivare a Nandez, con Dumfries all'Inter e il giocatore praticamente separato in casa potrebbe essere il giocatore giusto da piazzare a destra e con ingaggio moderato.
Il perché? beh fa quello che fa Saele 200000 volte meglio, è più forte nell'1 vs 1 e pur non facendo chissà che faville non credo che riuscirebbe a fare meno 2 gol all'anno come il belga.
Costo? prestito oneroso, magari biennale, una trentina di mln e Conti+Pobega in direzione Sardegna.
Ma l'esterno destro arriverà ragazzi, non posso credere che possano dare ancora fiducia a 2 giocatori che insieme non fanno 3 gol in una stagione, questo nonostante Saele sia un bel giocatore da sistema ma che quando serve, sull'ultimo passaggio, è ancora davvero troppo poco concreto.
Al centro non so, premesso che col solo Nandez dovremmo risolvere parecchie rogne a livello di cifre e numeri richiesti ad ogni singolo trqrts ma se hanno dato la 10 a Diaz probabilmente ci sarà un motivo, si aspettano che esploda.
Il discorso trqrts potrebbe essere spazzato via dal modulo con cui giocheremo, finché Ibra sarà fuori nessun problema ma quando tornerà Ibra è probabile che si vada di 4312 o 442, con Ibra "regista" e gli altri a girargli attorno, in quel caso un trqrts di peso potrebbe pestare i piedi agli altri e Ibra catalizza molto il gioco, un Diaz "passivo" sarebbe sicuramente una pedina migliore a patto che esploda soprattutto tatticamente e come capacità di "dominare" la partita senza soffrire ogni volta dal punto di vista fisico.
Anche a me piacerebbe molto Nandez. Forte e di carattere. Incrocio le dita.
 
Alto
head>