Chi a Destra?

Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,373
Reaction score
3,592
Se resta Pioli e si continua con questo modulo penso che l'esterno a destra sia la pedina da non sbagliare assolutamente.
Cioè qua non si parla del 4 o 5 centrocampista centrale (comunque importante da prendere al posto di Meite), qua si parla di un titolarissimo da dover prendere, non si può sbagliare per nessun motivo.

Comunque è chiaro a tutti che li per la champions serve un upgrade deciso ed evidente, almeno è chiara la necessità, è il primo passo.

Come caratteristiche vorrei uno con forza nelle gambe e potente a campo aperto come Rebic o Theo, non gente che sta in piedi per sbaglio come castillejo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,174
Reaction score
2,695
Swaitak;2334877 ha scritto:
per la serie A
Chiesa 8 goal 10 assist, Lozano 11 goal 4 assist, Berardi 16 goal 6 assist, Politano 9 goal 5 assist.

a metà ci sono i vari Orsolini e Pedro

Saele 2 goal 5 assist , Casti 1 goal 1 assist

Insomma sono i nostri che da questo punt di vista sono proprio scarsi..

ma sono confronti che non ci stanno, saele fa l'esterno quelli che citi tu sono piu attaccanti che centrocampisti, saele lo puoi paragonare con hateboer dell'atalanta.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,326
Reaction score
15,724
Oronzo Canà;2334935 ha scritto:
ma sono confronti che non ci stanno, saele fa l'esterno quelli che citi tu sono piu attaccanti che centrocampisti, saele lo puoi paragonare con hateboer dell'atalanta.

sicuramente hai ragione, però io vorrei uno di quel tipo (al posto di Casti) + Saele in panchina o per certe partite
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,373
Reaction score
3,592
Oronzo Canà;2334935 ha scritto:
ma sono confronti che non ci stanno, saele fa l'esterno quelli che citi tu sono piu attaccanti che centrocampisti, saele lo puoi paragonare con hateboer dell'atalanta.
Il punto è che se a destra hai un hateboer o salemakers e al centro uno come chalanoglu che non passa i 5 goal stagionali sei sterile.
Puoi anche prendere un Hakimi a destra in avanti, cioè lui è un equilibratore ma arriva a 20 goal + assist.
Ma serve aumentare il peso di goal e assist nella rosa, e i due ruoli più evidenti sono la punta titolare e l'esterno destra titolare.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,991
Reaction score
459
FreddieM83;2334782 ha scritto:
Come spiegato ottimamente da Lineker in altri post, in queste ultime partite abbiamo assistito ad un'evoluzione tattica volta a valorizzare una delle nostre punte di diamante (Theo) facendo densità al centro e con una punta che svaria molto, senza dare punti di riferimento. In questo scenario tattico, il nostro esterno destro funge da "equilibratore" e deve stare molto largo per non intasare gli spazi (non so se l'ha notato qualcuno ma ieri sera, in sottofondo, si è sentito un paio di volte Pioli urlare "Samu, piedi sulla linea").

Per quanto detto sopra, L. Vasquez sarebbe perfetto per interpretazione del ruolo, palmares, mentalità vincente e abitudine a giocare certe partite. Da questa mattina, dopo aver letto l'intervista dell'agente (stesso di Lautaro Martinez), un'idea mi frulla nella testa: e se scippassimo Hakimi ai cugini? Sarebbe fantastico, sia per il giocatore in se (perfetto per il ruolo) che per i fegati spappolati.

E te lo dice uno che, fino a pochi giorni fa, invocava un attaccante destro. Ma non si può ignorare, in sede di mercato, la filosofia di gioco del mister.

Sono d'accordo in parte, penso che se vogliamo fare un minimo salto di qualità serve anche avere un alternativa tattica.

Come dicono in molti terrei Saele e sostituirei Castillejo.

Poi bisognerà anche capire cosa succede con Chala.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,373
Reaction score
3,592
Oronzo Canà;2334935 ha scritto:
ma sono confronti che non ci stanno, saele fa l'esterno quelli che citi tu sono piu attaccanti che centrocampisti, saele lo puoi paragonare con hateboer dell'atalanta.
Il punto è che se a destra hai un hateboer o salemakers e al centro uno come chalanoglu che non passa i 5 goal stagionali sei sterile.
Puoi anche prendere un Hakimi a destra in avanti, cioè lui è un equilibratore ma arriva a 20 goal + assist.
Ma serve aumentare il peso di goal e assist nella rosa, e i due ruoli più evidenti sono la punta titolare e l'esterno destra titolare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,731
Reaction score
4,471
Io non faccio nomi, non ne ho idea. Ma so cosa ci serve. Sicuramente bisogna aumentare la qualità, la capacità di saltare l'uomo, di creare e concludere azioni. Castillejo è troppo scarso. Saele a me invece piace, a ritengo con gli anni si abbasserà sulla linea dei difensori. Però non possiamo pensare di mettere un giocatore tutto attacco, un giocatore che se ne sbatta della fase difensiva, per ragioni di equilibrio non ce lo possiamo permettere.

Voglio un giocatore fisicamente forte, che c'abbia gamba, che faccia entrambe le fasi, che davanti c'abbia qualità.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,757
Reaction score
8,993
Bailey sicuramente. Uscito un pò dai radar dopo la mega stagione di 3 anni fa, è tornato ai suoi livelli. Ancora giovanissimo, 23 anni, è forte forte davvero.

Vazquez lo prenderei subito, ma a noi serve un profilo più offensivo da alternare a Saele a seconda di come si gioca. Comunque anche lui sarebbe un bel colpo.

Wamangituka, è infortunato, ma altro profilo interessante dello Stoccarda. Profilo offensivo

Antony dell' Ajax e Calvin Stengs dell' AZ altre opzioni molto interessanti, più acerbi sicuramente, ma con tanto potenziale

Opzione italiana sarebbe Berardi. antipatico e gobbo, non lo vorrei per quello, oltre al Sassuolo che chiederà la luna
 
Alto
head>