Chelsea, scelto l'allenatore. Luis Enrique vicino

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,515
Secondo il Times il Chelsea per il prossimo allenatore ha due nomi. Luis Enrique e Nagelsmann, il tedesco però per liberarsi dovrebbe finire la stagione e dunque i Blues avrebbero optato per lo spagnolo che è libero. C'è già stato un colloqui con l'ex tecnico della Spagna e potrebbe essere già sulla panchina nella sfida di CL contro il Real Madrid.
 
Ultima modifica di un moderatore:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Secondo il Times il Chelsea per il prossimo allenatore ha due nomi. Luis Enrique e Nagelsmann, il tedesco però per liberarsi dovrebbe finire la stagione e dunque i Blues avrebbero optato per lo spagnolo che è libero. C'è già stato un colloqui con l'ex tecnico della Spagna e potrebbe essere già sulla panchina nella sfida di CL contro il Real Madrid.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Secondo il Times il Chelsea per il prossimo allenatore ha due nomi. Luis Enrique e Nagelsmann, il tedesco però per liberarsi dovrebbe finire la stagione e dunque i Blues avrebbero optato per lo spagnolo che è libero. C'è già stato un colloqui con l'ex tecnico della Spagna e potrebbe essere già sulla panchina nella sfida di CL contro il Real Madrid.
.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
grossa delusione, evidentemente tutti gli elogi come uomo decadono
pochi giorni fa aveva parlato di aspettare un progetto serio...evidentemente anche lui si piega solo per soldi
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,083
Reaction score
1,686
Mi sembra una scelta saggia. Alla fine con Nagelsmann si porrebbe lo stesso problema postosi con Potter, anzi forse ancora più grave perché Nagelsmann ha 35 anni, in pratica sarebbe coetaneo dei giocatori se non addirittura più giovane, con quale autorità andrebbe a parlare ad un Thiago Silva?

In questo momento Luis Enrique mi sembra il miglior allenatore libero sulla piazza. Strano per il board del Chelsea di questi tempi fare una scelta sensata.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Secondo il Times il Chelsea per il prossimo allenatore ha due nomi. Luis Enrique e Nagelsmann, il tedesco però per liberarsi dovrebbe finire la stagione e dunque i Blues avrebbero optato per lo spagnolo che è libero. C'è già stato un colloqui con l'ex tecnico della Spagna e potrebbe essere già sulla panchina nella sfida di CL contro il Real Madrid.
strano ,pensavo prendessero nagelsmann.

p.s. ma il tottenham invece rimane con il vice di conte fino a fine stagione ? :unsure:
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,529
Reaction score
1,059
Mi sembra una scelta saggia. Alla fine con Nagelsmann si porrebbe lo stesso problema postosi con Potter, anzi forse ancora più grave perché Nagelsmann ha 35 anni, in pratica sarebbe coetaneo dei giocatori se non addirittura più giovane, con quale autorità andrebbe a parlare ad un Thiago Silva?

In questo momento Luis Enrique mi sembra il miglior allenatore libero sulla piazza. Strano per il board del Chelsea di questi tempi fare una scelta sensata.
A questo punto la domanda sorge spontanea...,.
Riuscirà il nostro eroe a finire la stagione (questa in corso) senza essere esonerato?!😎
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,083
Reaction score
1,686
A questo punto la domanda sorge spontanea...,.
Riuscirà il nostro eroe a finire la stagione (questa in corso) senza essere esonerato?!😎
Beh, per sua fortuna non manca molto :asd:
Scherzi a parte, credo che molti giocatori della rosa ben si sposino con lo stile dell'allenatore spagnolo. Alla fine, checché se ne dica di acquisti scriteriati e privi di ogni logica, il Chelsea è una squadra progettata per giocare bene a calcio, piena di giocatori tecnici, di palleggiatori, ma soprattutto piena di talento. Giocatori come Enzo Fernandez, Kantè, James, Joao Felix e Havertz giocherebbero ovunque. Altri, come Fofana, Mudryk, Madueke, Nkunku (dall'anno prossimo), Chukwuemeka e Broja, hanno potenzialità enormi. Altri invece, come Mount, si sono persi. Dopo possiamo discutere su quanto sia immorale sborsare quelle cifre, però allo stato dell'arte la rosa del Chelsea non è una brutta rosa o una rosa senza senso, poi mancano delle pedine importanti, come ad esempio un finalizzatore da almeno 20 gol a stagione (e speriamo che, come si dice in Inghilterra, busseranno alla porta del Napoli per ovviare a questo problema *coff coff*).

Ma quello che manca prima di tutto è un allenatore credibile capace di capire come far rendere al meglio e come far esprimere tutto questo talento, la famosa amalgama! "Presidente Massimino, al Catania manca l'amalgama!" - "Ditemi dove gioca e io la compro!" Ecco, quella purtroppo non la puoi comprare a suon di milioni, ma uno con l'esperienza di Luis Enrique te la può costruire. Mi stupirei se dovessero puntare su Nagelsmann, significherebbe che l'esperienza Potter non ha insegnato nulla...

P.S. Comunque stiamo attenti che il Chelsea ha vinto 2 Champions e in tutti e due i casi nessuno se lo filava e in tutti e due i casi con un allenatore subentrato a stagione in corso! Stavolta ne ha cambiati addirittura 3! :asd:
 
Ultima modifica:
Alto
head>