A questo punto la domanda sorge spontanea...,.
Riuscirà il nostro eroe a finire la stagione (questa in corso) senza essere esonerato?!?
Beh, per sua fortuna non manca molto

Scherzi a parte, credo che molti giocatori della rosa ben si sposino con lo stile dell'allenatore spagnolo. Alla fine, checché se ne dica di acquisti scriteriati e privi di ogni logica, il Chelsea è una squadra progettata per giocare bene a calcio, piena di giocatori tecnici, di palleggiatori, ma soprattutto piena di talento. Giocatori come Enzo Fernandez, Kantè, James, Joao Felix e Havertz giocherebbero ovunque. Altri, come Fofana, Mudryk, Madueke, Nkunku (dall'anno prossimo), Chukwuemeka e Broja, hanno potenzialità enormi. Altri invece, come Mount, si sono persi. Dopo possiamo discutere su quanto sia immorale sborsare quelle cifre, però allo stato dell'arte la rosa del Chelsea non è una brutta rosa o una rosa senza senso, poi mancano delle pedine importanti, come ad esempio un finalizzatore da almeno 20 gol a stagione (e speriamo che, come si dice in Inghilterra, busseranno alla porta del Napoli per ovviare a questo problema *coff coff*).
Ma quello che manca prima di tutto è un allenatore credibile capace di capire come far rendere al meglio e come far esprimere tutto questo talento, la famosa amalgama! "Presidente Massimino, al Catania manca l'amalgama!" - "Ditemi dove gioca e io la compro!" Ecco, quella purtroppo non la puoi comprare a suon di milioni, ma uno con l'esperienza di Luis Enrique te la può costruire. Mi stupirei se dovessero puntare su Nagelsmann, significherebbe che l'esperienza Potter non ha insegnato nulla...
P.S. Comunque stiamo attenti che il Chelsea ha vinto 2 Champions e in tutti e due i casi nessuno se lo filava e in tutti e due i casi con un allenatore subentrato a stagione in corso! Stavolta ne ha cambiati addirittura 3!