Chelsea - Milan: 5 ottobre 2022 ore 21. Tv e Streaming.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,109
Reaction score
15,364
È ridicolo solo nei risultati, non certo nell’organico, inoltre bisogna ammettere che tra il ns. calcio e la premier c’è grande differenza nei tempi ridotti per le giocate, oltre che nella fisicità. L’unico modo per bucare il loro pressing sarebbe il palleggio veloce, ma se quando dai palla ad un Dest, Ballo o Krunic perdono tre tempi di gioco (per stoppare palla, alzare la testa e passarla) anziché giocare di prima, oltre a non costruire niente nelle poche occasioni concesse per il contropiede perdi anche palla e la difesa è sempre in affanno! Possiamo ancora passare il turno ma non sarà certo un cosa facile!
Bisogna comunque stare vicino ai ragazzi.

Parliamo di una squadra che in CL ha vinto solo contro di noi, perdendo contro la Dinamo Zagabria e pareggiando contro il Salisburgo.
Non pompiamoli più del dovuto, sono scarsissimi se paragonati agli anni scorsi.
Al ritorno vediamo di non perdere 100 palloni al minuto perchè i 3 punti devono essere nostri.

Nonostante l'handicap dell'inutile portiere che ci ritroviamo come seocndo............
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
543
Reaction score
458
Ho letto tanti, troppi, funerali francamente ingiustificati.

Abbiamo fatto pena, nulla da dire, praticamente mai in partita, come alle volte ci capita ancora (lo scorso anno ad esempio ad oporto).

La partita di ieri ha detto tre cose, le prime due le sapevamo già, la terza.... anche, sebbene sperassimo un po meglio:

1) c'è un problema tattico, oramai chiaro. Abbiamo due centrali con lacune in marcatura bassa, mentre sono molto forti nell'accorciare la squadra. Per sfruttarli al meglio però occorre alzare molto il pressing, cosa che necessita di un centrocampista in più, oltre ad essere difficile da mantenere per tutto l'anno

2) abbiamo alcune riserve chiaramente non all'altezza. Molto spesso però parliamo delle terze scelte (ballo o krunic) o gente arrivata sul gong per infortuni gravi (dest)

3) in queste partite c'è un problema mentale... in Italia ci siamo convinti, giustamente, che siamo al livello dei migliori e scendiamo in campo con quella consapevolezza. Al contrario, in Europa sappiamo di non poter competere con alcune squadre e questo è un fardello mentale del quale non riusciamo a liberarci ancora.


Detto ciò figure barbine capitano a tutti, anche a squadre che poi vincono. L'inter del 2010 fece una figura molto simile a Barcellona nei gironi, poi sappiamo tutti come è finita. Non sto dicendo che vinceremo, per me le possibilità sono prossime allo 0, semplicemente di non fare funerali immotivatamente.
 
Alto
head>