Chelsea: Conte vicino all'addio. Pronto Tuchel.

Gatto

New member
Reaction score
4
Fa giocare le sue squadre in maniera schematica, non mi piace per niente. I giocatori devono anche essere liberi di poter fare giocate particolari, estrose. Lui invece predilige i soldatini che fanno ciò che gli comanda. Per carità, dove va riesce a vincere, per cui alzo le mani, però le sue squadre non mi sono mai piaciute per il gioco espresso. E' un Mourinho più bravo tatticamente, infatti dopo 3/4 anni deve mollare altrimenti distrugge la squadra fisicamente. Preferirei 300 volte un Sarri o un Klopp.

Hai fatto l'identikit perfetto di Conte Corvo;)Conte sa come vincere un campionato. Punta tutto sulla continuità che possono darGli i suoi pretoriani. Ma come tutti gli allenatori che si sentono dei santoni non capisce l'importanza dell'estro individuale.
Un vero peccato perchè il Conte pre Juve e del primo scudetto partiva da presupposti tattici diversi e comunque lasciava palesare un tecnico a cui importasse il bel gioco.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Nel breve-medio periodo è forse il miglior allenatore attualmente.

Ma ha anche una testa che a confronto Keita e Niang sono due astrofisici.

Al Milan probabilmente avrebbe chiesto acquisti diversi dagli attuali, ci saremmo trovati con una rosa pronta a vincere il campionato perché fatta di calciatori nel pieno della maturità, ma che avrebbero avuto zero possibilità di far strada in Champions il prossimo anno e i successivi (obiettivi invece obbligatori per il nostro nuovo corso, dato che serve aumentare il fatturato)...

Avremmo quindi speso lo stesso 200 milioni, ma per meno giocatori, senza uno straccio di futuro.

Non lo vorrei in squadra, a meno che non sia totalmente subordinato, in fase di mercato, a DS e AD

Alto