Chelsea-Arsenal, 18 agosto 2018, ore 18:30. Tv e streaming

Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,859
Reaction score
1,237
Da simpatizzante del Chelsea, nella prima mezz'ora mi sono divertito troppo. Si vedeva tantissimo la mano di Sarri, triangolazioni veloci, possesso palla mai banale che attraeva i giocatori dell'Arsenal facendogli abbandonare le loro posizioni per essere poi presi di infilata dagli inserimenti di quelli in maglia blues. In questo senso, il primo gol di Pedro è abbastanza esplicativo. Palla dietro, palla avanti, Jorginho a un tocco (sempre), inserimento di Alonso (Bellerin abbastanza mediocre nella circostanza) e gol.

Poi nel quarto d'ora finale del primo tempo un inspiegabile blackout del Chelsea di cui l'Arsenal ha approfittato per pareggiare. C'è da dire che gli ultimi confronti del Chelsea con l'Arsenal sono stati abbastanza "strani" e i blues non riuscivano a battere i Gunners da un po'. La difesa è completamente da registrare. Luiz bravo in impostazione, ma in marcatura completamente da rivedere. Anche Kantè, a cui Sarri ha dato un nuovo ruolo, mi ha lasciato perplesso sul gol di Iwobi perché se lo guardava e passeggiava. Altra nota stonata è Morata. A parte il gol, sembra un corpo totalmente estraneo alla squadra. Inoltre ha sempre quell'atteggiamento perennemente depresso, sguardo basso, volto adombrato. Quando ha segnato pareva che gli dispiacesse. Poi si fa anticipare troppo spesso, non riesce a dialogare con i compagni. Boh, io preferisco mille volte Giroud.

Sono piacevolmente colpito, invece, da Jorginho. Pensavo fosse il solito sopravvalutato all'italiana. Invece è un vero playmaker, detta i tempi di gioco, gioca ad un tocco, grande visione periferica ed intelligenza tattica. Lo preferisco a Verratti per esempio. Altra piacevole sorpresa è proprio Sarri. Pensavo che avesse bisogno di più tempo per instillare il proprio gioco a Londra, invece si vede già la sua mano. Poi si sa che vincere aiuta a vincere e con il morale di questi 6 punti in due partite, con un derby vinto, il morale sarà alle stelle e sarà più semplice lavorare, oltre che la squadra sarà più disposta ad applicare i concetti di gioco del tecnico toscano. Ora la trasferta al St James' Park sarà un bel banco di prova perché il Newcastle ha fatto 1 punto in due partite e vive in un clima di contestazione perenne con il suo proprietario. Comunque, contrariamente al pensiero generale, non credo che Sarri farà male al Chelsea. Anzi. Ma d'altronde lui è abituato a partire con gli sfavori del pronostico, anche a Napoli è stato così.

P.S. Ma quanto è forte Hazard? Io sono innamorato di questo calciatore. Non so se in Europa ci sia un giocatore incisivo quanto lui. Ieri è entrato e in mezz'ora ha fatto il devasto. Parte dalla panchina e non fa storie, entra in campo e sforna 2 assist in 2 partite. Giocatore esemplare per atteggiamento dentro e fuori dal campo.

P.P.S. Pedro non tramonta mai.

D’accordo con la tua analisi.
I 20 minuti di break delle squadre di sarri non sono una cosa nuova, anche a Napoli era così.
Però i ritmi Premier sono diversi da quelli della serie A. Ecco perché dopo 25 minuti ottimi, nella seconda parte del primo tempo sembrava che il Chelsea crollasse.
Sarri tatticamente e avanti anni luce a molti allenatori in premier. Il problema però è che avrà le stesse difficoltà che ha avuto Guardiola al primo anno. Una squadra che in Italia o Spagna controlla il gioco per 70 minuti, può rifiatare. In premier league, con i ritmi così alti, queste squadre devono imparare a saper gestire i 20 di pausa che hai durante le partite.
Se sarri sarà bravo a trovare una soluzione a ciò farà molto bene. Se no sarà un allenatore spettacolare che a tratti prenderà imbarcate.
Io spero la prima
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
28,083
Reaction score
7,612
P.S. Ma quanto è forte Hazard? Io sono innamorato di questo calciatore. Non so se in Europa ci sia un giocatore incisivo quanto lui. Ieri è entrato e in mezz'ora ha fatto il devasto. Parte dalla panchina e non fa storie, entra in campo e sforna 2 assist in 2 partite. Giocatore esemplare per atteggiamento dentro e fuori dal campo.

P.P.S. Pedro non tramonta mai.

Hazard non fa storie perche e stato panchinato solo perche non e ancora in condizione.
Se fosse al 100%, dopo due panchine di seguito sarebbe gia a Madrid... ovviamente non ci puo essere allenatore cosi demente da mettere un Hazard al 100% in panchina.
Troppo forte sto maledetto.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,431
Reaction score
154
era dubbioso..invece...già parla inglese...già si vede qualcosa del suo gioco...chapeau...
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Big match della seconda giornata della Premier League che ha ancora protagonista il nuovo Arsenal di Emery, che affronta in uno dei più affascinanti derby di Londra il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri.

Partita oggi alle 18:30. Diretta su sky e in streaming su sky go.

Seguono news, formazioni e commenti.

Partita divertente per il tifoso neutrale, ma difese con più buchi di un groviera. Appena l'Arsenal ha capito come colpire (nonostante i grossolani errori dei suoi attaccanti in un paio di occasioni) ha fatto molto male al Chelsea di Sarri, che dal canto suo è stato subito bravo a impostare già le basi del suo gioco.

Ovviamente siamo agli inizi, per cui è impossibile trarre conclusioni da un match del genere.
 
Alto
head>