Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,216
Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,216
Io sto notando che manca sopratutto una cosa: l'emozione. Ormai mi sembra un club "freddo", senza più un'anima. Con gli algoritmi (in tutti gli ambiti) che hanno sostituito il cuore. Fino all'anno scorso, almeno, c'era uno che ci metteva la faccia. Sopratutto davanti alla telecamere e che si prendeva anche gli insulti. Adesso, c'è il vuoto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Io sto notando che manca sopratutto una cosa: l'emozione. Ormai mi sembra un club "freddo", senza più un'anima. Con gli algoritmi (in tutti gli ambiti) che hanno sostituito il cuore. Fino all'anno scorso, almeno, c'era uno che ci metteva la faccia. Sopratutto davanti alla telecamere e che si prendeva anche gli insulti. Adesso, c'è il vuoto.
Sono cose previste e discusse sul forum tanti mesi fa.

Siamo diventati l'Arsenal d'Italia.

Reaction score
12,138
Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?
A me sembra evidente il motivo.

Più sali, più la caduta fa male.

Abbiamo una squadra da scudetto in ciabatte e sigaretta in bocca ( basta guardare la classifica), siamo a -5 con tutti i punti letteralmente buttati nel cesso.

Fino a 2 anni fa, avrebbero tirato fuori dal garage il pullman scoperto per fare i caroselli con questa classifica.

Oggi, GIUSTAMENTE pretendiamo di più.

Sinceramente mi deprimo ogni volta che vedo un infortunato nuovo anche io, perchè so già che questa situazione ci costa punti pesantissimi a fine stagione.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Da scudetto a mio parere non siamo. Thiaw acerbo,Krunic titolarissimo, non c'è un vice Giroud, giocatori che si devono adattare in Italia. Manca un terzino sx di riserva. La rosa di 2 anni fa era molto più forte e ben costruita e c'era un Pioli con la fame e voglia di vincere e non presuntuoso come è adesso

carlocarlo

Member
Reaction score
185
ormai tutto il web è circondato di commenti negati (giusti e sbagliati) che o ti accodi al pensiero o vieni attaccato e isolato e poi ad una certa ti stufi di leggere/postare/commentare

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,214
Quando mandi via l'anima del Milan sostituendola con i freddi circuiti del Commodore64 dove gira l'algoritmo tutto il resto viene di conseguenza.

Cosa resta? Per me l'unica cosa che può portare qualcosa è il cambio immediato di allenatore e staff così finalmente scopriremo il reale livello della squadra costruita da 0100110101.
Allora li vedremo sul serio se è una squadra da "scudetto in ciabatte" o da "esaltazione della mediocrità".

Finché non salta il Piollo non lo sapremo mai.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,244
la svolta può essere data solo dalla champions, come la scorsa stagione, o dal cambio di allenatore
non servirebbe neanche un grande nome in attacco a gennario, che non penso arrivi sinceramente

Paolo quasi mai si presentava alle sconfitte dopo le partite, parlava solo l'allenatore
per far domande su una sconfitta dovevi aspettare 30 minuti prima della gara successiva quando parlava, ma i giornalisti compiacenti non facevano mai domande per metterlo in difficoltà.
umanamente era meglio di Furlani, ma i problemi sono molto più datati dai tempi del portafoglio chiuso Fininvest.
Massara poi era un altro semi-robot che parlava una volta ogni sei mesi...Moncada stava già e parla più oggi che ieri, cioè quasi mai rispetto a mai

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
A me sembra evidente il motivo.

Più sali, più la caduta fa male.

Abbiamo una squadra da scudetto in ciabatte e sigaretta in bocca ( basta guardare la classifica), siamo a -5 con tutti i punti letteralmente buttati nel cesso.

Fino a 2 anni fa, avrebbero tirato fuori dal garage il pullman scoperto per fare i caroselli con questa classifica.

Oggi, GIUSTAMENTE pretendiamo di più.

Sinceramente mi deprimo ogni volta che vedo un infortunato nuovo anche io, perchè so già che questa situazione ci costa punti pesantissimi a fine stagione.
Sui punti buttati nel cesso si sta creando una mitologia...

Contro Genoa e Fiorentina abbiamo vinto non si sa come, due vittorie letteralmente piovute dal cielo, con una parata di Giroud (!) e un miracolo di faccia di Maignan all'ultimo minuto, oltre a due pali delle nostre avversarie.

Anche il pareggio di Napoli, con la clamorosa occasione di Kvara all'ultimo secondo, è un punto guadagnato.

E vogliamo parlare del punto preso a Lecce? Del goal annullato a Piccoli? Del palo di Sansone?

Se vogliamo fare la conta dei punti buttati bisogna anche fare quella dei punti ottenuti per miracolo, e allora la verità viene fuori: abbiamo piu punti di quelli meritati con le nostre prestazioni, altro che scudetto in ciabatte...

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
quoto in pieno infatti mi è passata la voglia di vederlo, bazzico il forum perchè mi diverte di più che guardare questo Milan.

E non reggo più di vedere la faccia di Pioli

Alto