Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,868
Cyril Ngonge, stessa età di questa ameba, belga anche lui, arrivato a zero a gennaio in una squadra che lotta per non retrocedere, anche senza avere il "grande fisico" ed il "tocco sopraffino" di questo sfigato, ha fatto in meno di un terzo dei minuti giocati da De Mezzasega tre gol ed un assist (e ciò senza dover aspettare il 2026 per ambientarsi, poverino)...
volevo prenderlo io al fantacalcio nell'asta di riparazione, poi ho desistito pensando ci volesse piu tempo per "fidelizzarlo":facepalm:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,615
che sia tutto merito di maldini ne dubito, secondo me fosse per maldini riempirebbe la squadra di giroud , kjear, ibra e mandzukic cioè gente esperta e gia pronta, maldini manco sapeva chi fosse sto cdk, il resto è tutta narrazione giornalistica, cdk è piu un nome che esce dai software che usa moncada, non a caso lo voleva pure l'atalanta, al max un nome fatto da massara a cui poi maldini si è aggiunto alla fine.
Cmq io chiedevo pareri degli utenti che in estate ripetevano che cdk fosse un crack uno da prendere ad occhi chiusi, io mi ricordo i commenti del tipo "se maldini e massara non ritornano dal belgio con cdk e meglio chie diano le dimissioni", poi ripeto, senza polemica alcuna, mi piacerebbe capire quale è stata la caratteristica di cdk che ha colpito questi utenti.
Non lo conoscevo. Semplicemente vedendo le statistiche sembrava un crack, poi il discorso che dovevano prendere Cdk era semplicemente dovuto al fatto che dopo aver passato un mese dietro il contratto di MM,aver perso Botman,Renato Sanchez e Lang,e dopo unaltro mese e mezzo dietro Cdk non potevano tornare con un pugno di mosche in mano.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,227
che sia tutto merito di maldini ne dubito, secondo me fosse per maldini riempirebbe la squadra di giroud , kjear, ibra e mandzukic cioè gente esperta e gia pronta, maldini manco sapeva chi fosse sto cdk, il resto è tutta narrazione giornalistica, cdk è piu un nome che esce dai software che usa moncada, non a caso lo voleva pure l'atalanta, al max un nome fatto da massara a cui poi maldini si è aggiunto alla fine.
Cmq io chiedevo pareri degli utenti che in estate ripetevano che cdk fosse un crack uno da prendere ad occhi chiusi, io mi ricordo i commenti del tipo "se maldini e massara non ritornano dal belgio con cdk e meglio chie diano le dimissioni", poi ripeto, senza polemica alcuna, mi piacerebbe capire quale è stata la caratteristica di cdk che ha colpito questi utenti.
Io ero uno di quelli che lo voleva: semplicemente guardando i video su YouTube (non sto a linkarli ce ne sono un botto) a me sembrava l'esterno destro che ci serviva, nei video giocava principalmente lì ed è mancino. (Mi immaginavo Adli 3/4 e lui a destra pensa te...)
Nei video sembra veramente forte forte:eek:ttimo controllo di palla, veloce, bravo a dribblare, mancino, forte fisicamente e segnava pure parecchio (le statistiche dell'ultimo anno al Brug les dicono 18 gol) convocato varie volte in nazionale A.
Evidentemente sembrava forte perché il campionato belga è uguale alla nostra serie C.
Ma quelle sono cose che il tifoso da tastiera mica è tenuto a valutare, lo deve fare qualcun altro. Figurati se il tifoso deve mettersi a fare lo scout, lui deve solo sognare.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Che Maldini non lo conoscesse prima che gli venisse proposto da Massara è totalmente irrilevante. Quello che conta è che lui si sia convinto che CDK fosse un campione al punto da perderci un intero mese e da raddoppiare l'offerta iniziale. Quindi sì ribadisco CDK è stato tutto merito suo, e per il giocatore ci ha letteralmente messo la faccia andando in Belgio a sbloccare una trattativa arenata. Che poi ci fosse pressione da parte dei tifosi affinchè venga acquistato non lo nego, ma questo derivava non dal giocatore in se (che pochi conoscevano) ma dal fatto che il pubblico si era spazientito in primis con Maldini per la trattativa del proprio rinnovo, poi per aver perso Botman e Sanches. Personalmente io non lo conoscevo perchè seguo zero il calcio estero, mi sono limitato a vedere su Transfermarkt le statistiche e i video su Youtube. Vedendo che segnava parecchio e faceva gol discreti ero felice dell'acquisto. Dai questi due siti non si capiva che aveva un controllo di palla da Lega pro e che nello stretto era più lento di mia nonna. Vedendo le partite intere (cosa che credo Maldini da Ibiza non abbia fatto) questi limiti sarebbero venuti fuori. Poi verso ottobre un tizio su twitter pubblicò la sua heatmap...ecco da lì CHIUNQUE avrebbe capito che CDK non era adatto al gioco di Pioli, chiunque tranne Maldini evidentemente.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Che Maldini non lo conoscesse prima che gli venisse proposto da Massara è totalmente irrilevante. Quello che conta è che lui si sia convinto che CDK fosse un campione al punto da perderci un intero mese e da raddoppiare l'offerta iniziale. Quindi sì ribadisco CDK è stato tutto merito suo, e per il giocatore ci ha letteralmente messo la faccia andando in Belgio a sbloccare una trattativa arenata. Che poi ci fosse pressione da parte dei tifosi affinchè venga acquistato non lo nego, ma questo derivava non dal giocatore in se (che pochi conoscevano) ma dal fatto che il pubblico si era spazientito in primis con Maldini per la trattativa del proprio rinnovo, poi per aver perso Botman e Sanches. Personalmente io non lo conoscevo perchè seguo zero il calcio estero, mi sono limitato a vedere su Transfermarkt le statistiche e i video su Youtube. Vedendo che segnava parecchio e faceva gol discreti ero felice dell'acquisto. Dai questi due siti non si capiva che aveva un controllo di palla da Lega pro e che nello stretto era più lento di mia nonna. Vedendo le partite intere (cosa che credo Maldini da Ibiza non abbia fatto) questi limiti sarebbero venuti fuori. Poi verso ottobre un tizio su twitter pubblicò la sua heatmap...ecco da lì CHIUNQUE avrebbe capito che CDK non era adatto al gioco di Pioli, chiunque tranne Maldini evidentemente.
Senza togliere alcuna responsabilità a Maldini, che le ha e sono evidenti, resta un compito del DS capire se il giocatore sia adatto o meno al gioco della squadra. Il DT accoglie la proposta del DS, semmai. Fidandosi evidentemente di lui.
In questo caso per me, l'errore consiste più nell'aver scelto un DS incapace che non nell'aver condotto una trattativa per portare a casa chi ti suggerisce il DS.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Senza togliere alcuna responsabilità a Maldini, che le ha e sono evidenti, resta un compito del DS capire se il giocatore propostosia adatto o meno al gioco del Milan. Il DT accoglie la proposta del DS, semmai. Fidandosi evidentemente di lui.
In questo caso per me, l'errore consiste più nell'aver scelto un DS incapace che non nell'aver condotto una trattativa per portare a casa chi ti suggerisce il DS.
Non lo nego, infatti per me Massara deve sparire prima di tutti. E' sicuramente lui che ha proposto CDK a Maldini. Maldini ha due colpe principali:
1)perché prendere un trequartista quando già ne hai due?
2) perchè participare a un'asta sanguinosa con una squadra di Premier quando hai pochi denari?

Reaction score
4,057
Al di là della qualità c è anche palesemente un fatto mentale… Milan Udinese era un altro giocatore, ora veramente sembra inciampare sulla palla, o poco più.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io ero uno di quelli che lo voleva: semplicemente guardando i video su YouTube (non sto a linkarli ce ne sono un botto) a me sembrava l'esterno destro che ci serviva, nei video giocava principalmente lì ed è mancino. (Mi immaginavo Adli 3/4 e lui a destra pensa te...)
Perché CDK al centro non ci sta mai, parte da trequartista per poi andare a sinistra o destra. E già da qui un normopensante avrebbe capito che nel Milan di Pioli non c'entrava una mazza. Che poi il giocatore sia troppo lento per fare l'esterno in serie A questo l'abbiamo capito a nostre spese.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Non lo nego, infatti per me Massara deve sparire prima di tutti. E' sicuramente lui che ha proposto CDK a Maldini. Maldini ha due colpe principali:
1)perché prendere un trequartista quando già ne hai due?
2) perchè participare a un'asta sanguinosa con una squadra di Premier quando hai pochi denari?
Ma certo.
Quel che volevo dire è che nell'individuare le responsabilità - che per quest'anno sono a tutti i livelli - bisogna anche scindere ruoli e competenze.
Il DT ha il compito di scegliere allenatore e dirigenti. Di cambiarli se incapaci, e di fidarsi di loro finché lavorano per te.
Il DS invece deve individuare giocatori e proporli a chi poi andrà ad imbastire le trattative (e cercare di acquistarli).
Ergo: non c'è niente di male se Maldini acquista un giocatore consigliato dal DS.
Ciò in cui sbaglia, evidentemente, è aver scelto e confermato un DS che ti consiglia quel giocatore, e che evidentemente conferma valere quei 35 milioni.

Se domani arrivasse Marotta o Giuntoli, o qualsiasi DS capace, Maldini non dovrebbe aprire bocca sui loro suggerimenti. Ma andare lì a prenderli.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Al di là della qualità c è anche palesemente un fatto mentale… Milan Udinese era un altro giocatore, ora veramente sembra inciampare sulla palla, o poco più.
Sicuramente, se fosse veramente questo il suo livello non avrebbe segnato neanche in Belgio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto