Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,104
È che per fare quello che chiede Pioli al trequartista serve un maratoneta.
Al di là del gol fallito, è entrato con verve e grinta. Sempre meglio secondo me, però ecco il modo in cui giochiamo non esalta le sue caratteristiche a mio parere.
Purtroppo hai ragione.
Serviranno altri mesi di lavoro duro presso tana delle tigri.

Reaction score
3,576
Ieri serata felice. Però mi porto dietro due amarezze. La prima come ho appena scritto nel topic della partita è aver vinto solo 1-0. La seconda è il goal sbagliato da CDK. Se quel colpo di testa fosse andato dentro sarebbe stato troppo importante anche per lui, oltre che per noi.
Deve succedere presto! Avanti Charles io credo ancora in te.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Sempre convinto che abbia solo bisogno di sbloccarsi mentalmente.
Il ruolo glielo abbiamo trovato (che poi è lo stesso di prima, con Kalulu TD e una squadra più raccolta e compatta), i mezzi li ha, nonostante un po' di lentezza nel breve che si porterà sempre dietro, ha solo bisogno di fiducia.
Il gol lo sbloccherebbe, ma non deve diventare una ossessione: se resta concentrato sul fare quello che sa, con semplicità, sono convinto manchi poco.
Sottolineo una cosa: ieri sul gol sbagliato Leao è andato a rincuorarlo; fino a un mese fa in occasione di suoi errori i compagni erano evidentemente frustrati, ora mi sembrano più tolleranti. Secondo me anche loro pensano che con un gol si sbloccherebbe e sono più inclini a creargli un ambiente positivo attorno.
Continuo a credere che quando si sbloccherà ci divertiremo.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,196
secondo me il ragazzo è fragile emotivamente e mentalmente, uno di quelli che se non sente la fiducia e la stima non gioca nemmeno.
speriamo si forgi in questo senso.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,835
Intanto ieri tutti a guardare il goal sbagliato dopo 30 secondi che era in campo e nessun giornalista che invece menziona il colpo di tacco che ha fatto sull'azione del controllo poi sbagliato (era comunque difficile) da Leao nel finale.

Detto questo torno al mio silenzio su CDK.
Dai, il tacco che fa nella nostra meta campo... Santo cielo...
Mi sembra di rileggere gli esaltati del triangolo che aveva fatto sempre nella nostra meta campo contro il Salzburg.

Ha una tecnica sopra la media. Innegabile. Ha un fisico interessantissimo. Senza dubbio.
Ma aggrapparsi a giocate simili mi fa sorridere.
Sono giocate che sarebbero pure di alta difficoltà tecnica se le facesse davanti a l'area del avversario... Ma non certo in transizione offensiva.
Se si vuole guardare solo 2 giocate particolari allora si potrebbe pure pensare che krunic sia un fenomeno.

Sia chiaro che ci conto molto ancora sul giocatore. Non e un bidone. Ma non saranno di certo quelle 2 azioni a farmelo pensare. Da noi non ha ancora dimostrato nulla. Se ci punto e per le sue caratteristiche tecnico fisiche quasi uniche. Insomma, tutto potenziale ma per ora niente di concreto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Mi sembra di rileggere gli esaltati del triangolo che aveva fatto sempre nella nostra meta campo contro il Salzburg.

Ha una tecnica sopra la media. Innegabile. Ha un fisico interessantissimo. Senza dubbio.
Sono giocate che sarebbero pure di alta difficoltà tecnica se le facesse davanti a l'area del avversario... Ma non certo in transizione offensiva.
Se si vuole guardare solo 2 giocate particolari allora si potrebbe pure pensare che krunic sia un fenomeno.

Sia chiaro che ci conto molto ancora sul giocatore. Non e un bidone. Ma non saranno di certo quelle 2 azioni a farmelo pensare. Da noi non ha ancora dimostrato nulla. Se ci punto e per le sue caratteristiche tecnico fisiche quasi uniche. Insomma, tutto potenziale ma per ora niente di concreto.
Beh gioca dieci minuti, nei quali ci stavamo difendendo, inevitabile che le giocate le faccia nella nostra metà campo.

Poi certo concordo con te: quando un giocatore fa un goal in sforbiciata di tacco volante è piu facile vedere e dire che sia forte :D

Quelle sono le caratteristiche di CDK. E' un giocatore con intelligenza e classe, dunque si esalta in giocate di prima dove servono queste qualità, soprattutto quando viene incontro alla palla con l'avversario alle spalle, cosi come nello smarcarsi in area. Quando si sarà ambientato per bene e acquistato un minimo di fiducia vedrai che quelle giocate ne fara a camionate.
Io non mi aggrappo a quella giocata, piuttosto ne noto la naturalezza e semplicità con cui la fa.

Comunque ne sto parlando anche troppo di lui. Torno al mio silenzio.

Reaction score
2,271
Secondo me alcuni vogliono vedere cose che non ci sono, o che comunque fino a ora non si sono viste.
A parte che per me se non hai velocità, accelerazione e tiro non puoi giocare davanti, la giocata di ieri in occasione del gol sbagliato denota anche poca capacità di leggere il gioco e poca inventiva: il colpo di testa era la giocata più intuitiva ma al tempo stesso quella con meno probabilità di portare al gol perché la palla è arrivata molto lenta(quindi era quasi impossibile dare forza) e il portiere aveva coperto bene lo specchio, quindi per segnare di testa bisognava beccare una traiettoria molto molto molto particolare e fortunosa.
E non è la prima volta che sbaglia la giocata. Ma, a parte questo, almeno centra lo specchio della porta! Per Bacco!

Detto questo, spero che abbiano ragione quelli che ci vedono qualcosa, anche se dubito che ci siano tanti appassionati di campionato belga, quindi il dubbio che sia un wishful thinking senza basi concrete ce l’ho.
Forse il fatto che alcuni dei più assidui e martellanti critici verso Maldini fossero incidentalmente anche degli assidui sostenitori di CDK come fenomeno da acquistare a tutti i costi potrebbe avere una correlazione con il " vedere cose che non ci sono".

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,801

Esatto, ha del potenziale ma se poi non lo mette in mostra per limiti caratteriali serve a poco. poi è anche sfigato,avesse fatto quel 2 a 0 magari si sarebbe sbloccato.Comunque vediamo da qui a Giugno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,888
Forse il fatto che alcuni dei più assidui e martellanti critici verso Maldini fossero incidentalmente anche degli assidui sostenitori di CDK come fenomeno da acquistare a tutti i costi potrebbe avere una correlazione con il " vedere cose che non ci sono".
Beh guarda, ci sono tecnici che invece pur avendo i giocatori tutti i giorni davanti non riescono a vedere virtù di certi giocatori che escludono ripetutamente (tipo Thiaw). O direttori tecnici pagati per questo che invece vedono qualitá in un giocatore solo per una partita decente contro il Milan (tipo Origi). Si potrà pertanto perdonare un errore di valutazione da parte di un tifoso, che invece guarda partite per passione.
Detto questo non scendo dal carro di CDK a mio parere inghiottito in una spirale negativa che deve scrollarsi di dosso.

Reaction score
2,271
Beh guarda, ci sono tecnici che invece pur avendo i giocatori tutti i giorni davanti non riescono a vedere virtù di certi giocatori che escludono ripetutamente (tipo Thiaw). O direttori tecnici pagati per questo che invece vedono qualitá in un giocatore solo per una partita decente contro il Milan (tipo Origi). Si potrà pertanto perdonare un errore di valutazione da parte di un tifoso, che invece guarda partite per passione.
Detto questo non scendo dal carro di CDK a mio parere inghiottito in una spirale negativa che deve scrollarsi di dosso.
Eh ma se Thiaw e CDK fossero due forti allora poi bisognerebbe rivalutare anche il mercato. Origi invece si sapeva che avrebbe faticato a fare più di 6/7 gol in campionato, il suo storico parla chiaro. Quello che non si capisce è che gli errori di valutazione possono farli tutti, lo stesso Giuntoli (fenomenale quest'anno complimenti a lui) ha preso delle topiche clamorose in 6/7 stagioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto