Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,211
Per arrivare ad alti livelli serve talento e fortuna, per restarci serve carattere. Ho conosciuto tanto ragazzi in 40 anni, che in quanto a talento si magnavano a colazione giocatori di serie A e B ma che per sfortuna e soprattutto poco carattere non c'è l'hanno fatta.
La palla magica non c'è l'ha nessuno,ma un bravo direttore sportivo dovrebbe, tra i mille aspetti, anche considerare questo prima di fare un investimento come il nostro.
Tempi di gioco ragazzi, tempi di gioco.
Il calciatore forte non è il clown da circo e nemmeno il giocoliere da strada ma quello che vede il gioco prima e brucia i tempi delle giocate.
Giusto in fascia quando si arriva ai duelli in isolamento si possono provare i numeri.

Cdk oggi è goffo e impacciato.
Ma può bastare poco per svoltare.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Probabilmente che il peggiore problema che ci porta CDK non e la sua presenza inutile in campo ma proprio che oltre a non darci nulla a livello di gioco e pericolosità offensiva, ci toglie pure il terzo centrocampista.

Dico la verità a me piaceva molto l'idea di un 4231 molto offensivo e con tanta qualità davanti.
Pero e ora di rendersi conto che se soffri meno poi e pure più semplice essere pericoloso.
Insomma l'equilibrio.
433 o 4231 ma con un trequartista centrocampista
Concordo pure sulle virgole

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,254
Ricordavo bene il tuo messaggio del mese di agosto.
Attenzione che stai per prenderti tanti di quei insulti ?

Purtroppo per CDK lo abbiamo aspettato come se fosse un altro Leao. Ma non il Leao del Lille. Ma proprio quello che oggi è considerato il migliore in Serie A.

Non vedo come ne possa uscire a breve.
Grande delusione..almeno per quest'anno.
Magari l'anno prossimo farà le onde ma ad oggi e bocciatissimo.
Ah beh, diciamo che per ora ha bidonato anche l'impossibile... tuttavia, io sono convinto che sia una questione di insicurezza (non che sia un alibi, anzi, è più grave rispetto ad un problema meramente tecnico).

Forse ha subito troppo la pressione che gli è stata messa dai media.

Continuo a ritenere che CDK non sia questo bidone, ma tutt'altro.
Va ancora aspettato, poi è chiaro che il tempo passa anche per lui!

Reaction score
11,584
Mai stato così sicuro del talento di un giocatore dai tempi di Paquetà, Leao e Tonali.
Ci presi in tutti e tre i casi (ma mi sbagliai su Hauge, anche se non ero così graniticamente convinto), sono abbastanza certo che questo sarà il mio quarto colpo.
Voi mollatelo se volete, io me lo tengo stretto almeno fino all'estate 2024.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Lo seguo dal 2019, classe intelligenza, visione, ha tutto, non so sinceramente dove abbia nascosto le sue qualità, perché nonostante io continui a crederci, ad oggi è un peso per la squadra....

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,324
É un errore pero pensare che perché non lo si é visto in partita in una posizione, allora non sia stato provato la.

Se poi pensiamo che CDK é stato provato in altre posizioni in allenamento, e faceva pena, e va provato comunque in partita in quella posizioni, allora non sono d accordo.

Bisogna sempre ricordarsi che noi vediamo 1 ora e mezza mentre loro passano il tempo per piu di 30 ore, durante una settimana.

Sinceramente non credo neanche alla questione che un giocatore forte, fa 0 in una posizione e 10 in un'altra, Thiago Silva lo mettevi pure a centrocampo e faceva meglio di tutti i centrocampisti che abbiamo ora.

Se un giocatore é forte lo é sempre, certo puo rendere meno in una posizione, ma non passa da inutilita come CDK ora, a campione, che CDK cambia posizione é fa una prestazione mediocre non ci serve a niente, forse per la sua testa, per sperare che se migliora di testa poi fa vedere qualcosa...bah forse...ma a me sembra veramente volersi appigliare all ultima spiaggia pur di non dire che sta facendo pena.

Poi speriamo sempre che si ripiglia...a vederlo giocare male credo godono solo gli stupidi, ma io credo che o sará una strada lunga e difficile, oppure non sará niente, il semplice cambio di posizione che lo fa magicamente svegliare...io non ci credo.

Può anche essere che l'abbiano provato in altro ruolo in allenamento e che abbia fatto più pena che a 3/4, ma la partita contro gli avversari è dove si ha la controprova. Anche perché ragionando così Cdk attualmente dovrebbe starsene in panca perché anche a continuare a fare pena a 3/4 non lo fa certo svegliare. Io mi riferivo più al fatto che su di lui si sia deciso che è un 3/4 e stop al punto che anche in allenamento secondo me è vietato provarlo altrove...

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
Mai stato così sicuro del talento di un giocatore dai tempi di Paquetà, Leao e Tonali.
Ci presi in tutti e tre i casi (ma mi sbagliai su Hauge, anche se non ero così graniticamente convinto), sono abbastanza certo che questo sarà il mio quarto colpo.

Io sono d'accordo, fino alla prossima stagione non esprimerò mezzo giudizio su di lui.
Ho già scritto più volte quanto sia importante per un giocatore fare tutta la preparazione in gruppo.
CDK ha fatto mezza giornata di preparazione in gruppo (se va bene). E successe la stessa cosa a Tonali.

Reaction score
12,197
Comunque ragazzi, per me c'è un equivoco di fondo.

Il problema non è dover aspettare CDK, lo faremo tutti.

Il problema è che siamo al secondo anno consecutivo senza un trequartista decente.. pensate dove saremmo con uno BUONO, non dico fenomeno

Possiamo raccontarcela, ma non hanno speso 35 milioni pensando ci fosse cosi tanto da aspettarlo..

Comunque, aspettiamolo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Bisogna chiuderlo due settimane n uno spogliatoio con Ibra. A pane e acqua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto