Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,559
Avere pazienza significa prima di tutto non giudicarlo in modo definitivo ogni volta che mette piede in campo.
Ieri ha fatto una sgambata di 15 minuti a partita finita.
Adesso deve riconquistare il posto da titolare superando il momento di difficoltà (in carriera ne avrà molti altri da superare). Se vuoi essere un giocatore da Milan devi imparare ad avere le spalle larghe e le palle quadre. E' un rito di passaggio naturale e inevitabile.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,915
Quando uno entra solo per 10 o 15 minuti devi dimostrare in quel poco tempo ALMENO LA VOGLIA.
Ci stava anche che tenti di strafare con la pala tra i piedi per mettersi in mostra. E una cosa naturale. L'avrei perdonato senza problemi. Ma sulla voglia di spaccare il mondo invece sono più intransigente.
Diaz sarebbe entrato con un altro dinamismo. Avrebbe inseguito qualsiasi pallone e qualsiasi avversario.
CDK sarebbe il momento di dimostrare che vuoi reagire.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,334
Sulla fascia non è mai stata la sua posizione principale. Da quel che abbiamo visto fino a ora, non sembra neanche avere le caratteristiche per giocare sulla fascia.
Ci aspettano tre partite in cui dobbiamo fare obbligatoriamente 9 punti. Se il suo rendimento è quello offerto fino a ora, l’unico ruolo adatto è quello di esterno, ma esterno dal campo.
Si fanno sempre i paragoni con il primo anno di Tonali e Leao, ma loro infatti non erano titolari inamovibili. Un po’ di lavoro lontano dai riflettori e senza l’ansia della prestazione non può che fargli bene. Poi se e quando sarà in grado di offrire prestazioni importanti, noi saremo felicissimi di applaudirlo.
Questa è la sua heatmap al Bruges, non mi sembra che giocasse in mezzo...
3-12.png

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,564
avesse giocato lui al posto di krunic dall'inizio saremmo usciti ieri col Salisburgo, amara realta'. E' un acquisto fallimentare che per me e' difficile da digerire

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,020
Non sta vivendo un momento facile, l’inserimento in squadra è complicato. A ogni modo massima fiducia in lui e nelle sue capacità, diversi elementi al Milan che ora sono diventati dei punti cardine all’inizio hanno incontrato difficoltà.

Reaction score
8,935
Questa è la sua heatmap al Bruges, non mi sembra che giocasse in mezzo...
3-12.png
Ho visto decine di heat map, ognuna diversa a seconda della tesi che voleva dimostrare chi la presentava.
Lui, da quel che ho visto, giocava soprattutto punta centrale o trq.
Sia quel che sia, il campionato belga è una cosa, quello italiano e la CL tutt’altra. In base a quanto ho visto con noi, non mi sembra possa fare il lavoro dell’esterno perché non sembra avere né lo spunto per saltare l’uomo né particolare dedizione alla copertura(ieri il buon Rafa spesso tornava a coprire le avanzate di Theo, per dirne una).
Ovviamente non escludo nulla. Può essere anche che la preparazione atletica che ha fatto in Belgio non fosse adatta a un calcio di livello superiore, che adesso stia pagando dazio e che fra 6-12 mesi diventi Robben. Vedremo. Per il momento a me interessa fare 9 punti nelle prossime tre. Se e quando Charles diventerà Robben, saremo ben felici di vederlo fare scorribande sulla fascia. Sono il primo ad augurarsi che succeda perché ci farebbe fare un bel salto di qualità.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Sminuite troppo il calcio belga, apparte che non giocava solo la jupiler ma giocava anche in Champions e nazionale.
Lo stiamo vedendo tutto cos'è il Bruges senza di lui, davvero pensate che il Bruges sia inferiore all'Atalanta (esempio)?
Il Bruges è una squadra forte, forte

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,559
Sminuite troppo il calcio belga, apparte che non giocava solo la jupiler ma giocava anche in Champions e nazionale.
Lo stiamo vedendo tutto cos'è il Bruges senza di lui, davvero pensate che il Bruges sia inferiore all'Atalanta (esempio)?
Il Bruges è una squadra forte, forte
Infatti con la Nazionale ci ha segnato, un goal tra le gambe di Donnarumma...

Il punto non è il livello del Bruges ma delle sue avversarie.
Un conto è giocare contro Mouscron Eupen Westerloo e Waregem... un altro contro Torino Atalanta Sassuolo... per non parlare di Juve Inter Napoli...

Il salto dal calcio belga alla Serie A è gigantesco ora come ora. Sotto tutti gli aspetti, fisico tecnico e tattico, e richiede per forza del tempo per essere assimilato. Nel Milan poi, dove bisogna vincere tutte le partite, dove un pareggio è una catastrofe e una sconfitta la fine della vita sulla terra.

Non so, io sono tra quelli, pochi, che sinceramente si aspettavano queste difficoltà di inserimento.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,334
Ho visto decine di heat map, ognuna diversa a seconda della tesi che voleva dimostrare chi la presentava.
Lui, da quel che ho visto, giocava soprattutto punta centrale o trq.
Sia quel che sia, il campionato belga è una cosa, quello italiano e la CL tutt’altra. In base a quanto ho visto con noi, non mi sembra possa fare il lavoro dell’esterno perché non sembra avere né lo spunto per saltare l’uomo né particolare dedizione alla copertura(ieri il buon Rafa spesso tornava a coprire le avanzate di Theo, per dirne una).
Ovviamente non escludo nulla. Può essere anche che la preparazione atletica che ha fatto in Belgio non fosse adatta a un calcio di livello superiore, che adesso stia pagando dazio e che fra 6-12 mesi diventi Robben. Vedremo. Per il momento a me interessa fare 9 punti nelle prossime tre. Se e quando Charles diventerà Robben, saremo ben felici di vederlo fare scorribande sulla fascia. Sono il primo ad augurarsi che succeda perché ci farebbe fare un bel salto di qualità.
Mah, mi sono riguardato ancora tre o quattro video su YouTube prima di rispondere, premesso che quello da noi sembra il gemello che gioca a tennis: due azioni su tre parte sulle fasce(destra o sinistra) dove peraltro era libero di fare quello che voleva e tornava pure in difesa, da noi, per come giochiamo, sulle fasce non può in pratica andarci ed è costretto a stare in mezzo. Secondo me è snaturato, sfido che ha perso fiducia (con mezza squadra che non lo caga peraltro...)

Reaction score
20,568
avesse giocato lui al posto di krunic dall'inizio saremmo usciti ieri col Salisburgo, amara realta'. E' un acquisto fallimentare che per me e' difficile da digerire

Per quale motivo?
Tolto il goal, krunic non ha fatto nient'altro, nel 1 tempo non ci ha addirittura capito nulla.
Magari ieri questo ragazzo depresso si sarebbe anche sbloccato :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto